Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Airone Audace

Author Post
zandet2
Tue 29 Apr 2008 - 17:26

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301

Hardy Heron - Ubuntu 8.04

che dire....
è uscito, è pronto, è bello, è linux, è GPL,
ma qualcuno l'ha provato????

Dato che ora WUBI è stato integrato direttamente nella versione ufficiale di Ubuntu stavo pensando di "installarlo" in abbinamento a Vista, così per giocarci un po' e cercare di capire cosa è realmente un SO Linux.

Nel frattempo, il wallpaper originale con l'airone (bellissimo!!!) è diventato lo sfondo di tutti i miei desktop Windows...

Ciao

P.S. In questa sezione non si dovrebbe parlare di informatica, ma cosa è più off-topic di linux in un forum/progetto che si occupa esclusivamente di Windows???
Si accettano commenti, suggerimenti, consigli.
Back to top
Lupalberto
Wed 30 Apr 2008 - 09:43
online
Registered Member #3564
Joined: Thu 22 Mar 2007 - 10:45
Posts: 66
Domenica ho fatto il passaggio dal gibbone coraggioso all'airone ardito; come prevedevo, ho avuto difficoltà con i driver della scheda video, ma per il resto tutto funziona a meraviglia, soprattutto considerando che gira su un PIII a 1 Ghz e 512 Mb di ram.

Non ho ancora avuto modo di verificare quali novità ci sono rispetto al 7.10: a me basterebbe dover ricorrere meno al terminale per configurare / installare programmi (ho perso due giorni per provare a installare un disco ndas, senza peraltro riuscirci).

Non so dirti come funziona wubi, perché io ho installato ubuntu AL POSTO di windows (e, a parte lo smarrimento dei primi giorni, non ne sono affatto pentito); i miei colleghi qui al lavoro lo stanno però testando in questi giorni (avevano usato wubi già col gibbone): quando ne so qualcosa in più, ti informo.
Back to top
zandet2
Wed 30 Apr 2008 - 11:51

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ieri sera ho provato a installare Ubuntu "dentro" Windows:
naturalmente la procedura non ha funzionato.....

Non so se è dovuto alle restrizioni di Vista, ma al termine della copia dei dati da cd a hard disk ecco l'errore "impossibile copiare da cd" (ma se aveva appena dato il 100%... boh??? )
Un paio di tentativi, e poi sono passato quindi al metodo manuale:
scaricato Wubi da internet, copiato l'iso nella cartella, avviato Wubi et voilà, dopo un po' il mio bel dual boot Vista/Ubuntu!!!!

L'avvio non è stato problematico, riconosce anche la partizione Windows e vi fa accedere, ma solo sul disco C: (il disco D: non lo vede)
Piuttosto come temevo non ha riconoscouto la scheda wireless; anche installando ndiswrapper con ndisgtk e prelevando i driver da windows non c'è stato verso (e qui sconto la mia totale inesperienza ) .

Alla prossima puntata
Ciao

Back to top
tittoproject
Wed 30 Apr 2008 - 23:27

online
Registered Member #821
Joined: Wed 24 Jan 2007 - 17:22
Posts: 592
"zandet2" wrote ...
Un paio di tentativi, e poi sono passato quindi al metodo manuale:
scaricato Wubi da internet, copiato l'iso nella cartella, avviato Wubi et voilà, dopo un po' il mio bel dual boot Vista/Ubuntu!!!!

Se montavi la iso con - ad esempio - VirtualClone Drive ti risparmiavi la fatica di scaricare Wubi

Purtroppo non so come aiutarti per la scheda wireless.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System