Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Userprofile\Appdata [Help]

Author Post
Nuvolari
Wed 28 May 2008 - 13:10

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294

Ciao a tutti,

sto provando a cimentarmi in una portabilizzazione, tutorial alla mano, e come primo step dovrei forzare il salvataggio del file di configurazione che di default viene messo in

C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Pgm\


Mi sono ricostruito la struttura delle cartelle di WPP, in modo da utilizzare direttamente le impostazioni di default, per cui l'X-Launcher in XDrive, il Pgm in Bin ecc.

Dal tutorial mi sembrerebbe di capire, ma ci dev'essere qualcosa di sbagliato, che è nella sezione [Environment] dell'X-Launcher.ini che posso forzare la cartella, eventualmente con FixAppData a true.

Ora utilizzo l'X-Launcher.ini di default, che è questo (e mi sembra faccia al caso mio):

[Setup]
AppName=Pgm

[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe
WorkingDir=
Parameters=
WinGetProcess=

[Environment]
HOME=$Home$\$AppName$
USERPROFILE=%HOME%
PATH=%PATH%;@ScriptDir@

[Functions]
DirCreate=%HOME%

[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=true
FixAppData=false
RunWait=true
ShowSplash=true
WriteLog=false

[SplashScreen]
Image=
Title=
TimeOut=1500



il risultato è che le configurazioni del programma mi vengono ora salvate in

C:\Pgm\

mentre nella \User\Pgm mi vengono create una cartella Desktop e una Documenti vuote e un x-launcher.cfg così formato

[UserProfile]
AppData=
Desktop=Desktop
Documents=Documenti
Favorites=Preferiti


Io mi aspetterei di vedere il file di configurazione del Pgm salvato nella cartella \User\Pgm Perché non succede? Perché vengono creati questi altri file/cartelle?

Stesso risultato se imposto FixAppData=true, cioè mi salva sempre la configurazione in C:\Pgm\, l'unica differenza è che x-launcher.cfg ha AppData=Dati Applicazioni


Successivamente, notando che il mio WPP ha nella cartella XDrive anche un X-Launcher.cfg così formato

[Setup]
UserName=User
Lang=
[FileSystem]
Root=..
Temp=@TempDir@\$ScriptName$
Cache=@TempDir@\$ScriptName$\Cache
Home=.\$UserName$
Bin=.\Bin
Lib=.\Lib
Doc=.\Documents
Backup=.\Backups
Download=.\Downloads


ho copiato lo stesso file nella mia "replica", anche se mi sembra che anche omettendo i "ragionamenti" effettuati dal launcher sono gli stessi (erano già Bin,Lib,User le cartelle create ecc.). Sono impostazioni di default che non necessitano di essere esplcitate in un X-Launcher.cfg? In effetti il risultato non cambia di una virgola

_________________________
Che cosa c'è di sbagliato? Perché mi crea quelle cartelle vuote e quel file in \User\Pgm mentre io mi aspetterei il file di configurazione del Pgm, e perché quest'ultimo me lo salva in C:\ anziché C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\ ??? Insomma vorrei "capire", per imparare a muovermi da solo...



Grazie mille,
Nuvo
Back to top
Danix
Wed 28 May 2008 - 14:50

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Dal tutorial mi sembrerebbe di capire, ma ci dev'essere qualcosa di sbagliato,


C'è qualcosa di sbagliato nel tuo modo di interpretare quell'opzione.

"Una volta impostato il percorso della directory %USERPROFILE%, l'opzione FixAppData gestisce automaticamente la directory %APPDATA%, rinominandola a seconda della lingua del sistema operativo."

FixAppData serve solo a rinominare la cartella Dati Applicazioni a seconda della lingua del sistema operativo.

Il risultato è che le configurazioni del programma mi vengono ora salvate in

C:\Pgm\

Io mi aspetterei di vedere il file di configurazione del Pgm salvato nella cartella \User\Pgm Perché non succede? Perché vengono creati questi altri file/cartelle?


La portabilizzazione di un software richiede una conoscenza approfondita del software stesso, o quantomeno dei file/cartelle/chiavi di registro in cui vengono scritte le impostazioni.
Quindi, non è sempre semplice, purtroppo.
Di che software si tratta?

-----
edit
-----

mi auguro che non sia PhotoShop, perchè in questo caso puoi
scordarti qualsiasi tipo di aiuto

[ Edited Wed 28 May 2008 - 14:55 ]
Back to top
Website
Nuvolari
Wed 28 May 2008 - 16:21

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
Sì, che non ho capito bene la spiegazione me ne sono accorto

Il software si chiama Window Magician, è uno shareware ma a quello che ho capito dovrebbe funzionare sempre, anche se in modo limitato. In pratica con una shortcut fai scomparire all'istante finestre e/o icone in systray... sai in ufficio magari con internet aperto e/o skype o simili... a buon intenditor... Una specie di desktop virtuale x intenderci, ma che gestisce anche la systray... tipo ad esempio VirtuaWin (portabile su WPP) che è carino ma non gestisce la systray.

Solo che mi salva la configurazione sul pc ospite, e poi inserisce alcune chiavi di registro: preferirei evitare entrambe le cose, la prima per comodità, la seconda per lasciare inalterato il sistema. Purtroppo mi sono arenato già al primo passo, che mi sembrava abbastanza semplice...

PS: conosco cartelle/file/chiavi di registro utilizzati

[ Edited Wed 28 May 2008 - 16:22 ]
Back to top
Danix
Wed 28 May 2008 - 17:06

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Mi spiace davvero, ma non posso aiutarti.
Trova l'analogo Open Source ed avrai tutto il supporto possibile e immaginabile
Back to top
Website
Nuvolari
Wed 28 May 2008 - 17:17

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
una parola... preferirei anche io un open source, ma mancano sempre della gestione della system tray

comunque capisco la tua "posizione", grazie lo stesso
Nuvo
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System