Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
IBM - Suite gratuita Lotus Symphony

Author Post
LoneWolf
Tue 17 Jun 2008 - 23:48

online
Registered Member #1135
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 13:51
Posts: 6

Ho visto che IBM ha reso disponibile la suite gratuita Lotus Symphony, penso che ci sia anche 123 predecessore di excel e forse di tutti i fogli di calcolo. Pensate che sia possibile renderla portabile


LoneWolf
Back to top
Taf
Wed 18 Jun 2008 - 08:40

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao LoneWolf,
ma tu hai provato questa suite?

Io l'ho fatto in passato e posso fare queste considerazioni:
1) è un altro "paccone" da 192 mb (in download, dopo l'installazione diventa ancora più invadente!)
2) ha solo tre componenti (editor testi evoluto, foglio di calcolo e creatore di presentazioni)
3) ha una bellissima interfaccia grafica, ma sotto tali spoglie non presenta nessuna feature rivoluzionaria
4) come si evidenzia dal loro sito, si appoggia sul motore di OpenOffice
Cit.
Lotus Symphony is based on OpenOffice.org Technology and supports the ODF standard, ISO 26300


quindi, a mio personale parere, non vale la pena di portabilizzare un programma così pesante che ha lo stesso "cuore" di uno già portabilizzato e che ha maggiori applicativi a disposizione.
-Link-

[EDIT]
PS: la versione 3.0 di OpenOffice (attualmente reperibile come beta dal sito di OOO e quindi non ancora portabilizzata) sarà disponibile in versione definitiva intorno a settembre ed avrà anche la gestione dei PDF ibridi all'interno del pacchetto!!!

[ Edited Wed 18 Jun 2008 - 08:42 ]
Back to top
LoneWolf
Wed 18 Jun 2008 - 21:22

online
Registered Member #1135
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 13:51
Posts: 6
Ciao Taf®,
non ho avuto modo di provare la suite in quanto ho difficolta', in questo periodo, a collegarmi via adsl (sto' usando un modem a 56K).

Viste le tue considerazioni mi e' passata la voglia di esperimenti ed attendero' che esca la nuove release 3 di OpenOffice.

Alla prossima

Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System