Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Grafica Sito

Go to page       >>  
Author Post
domino
Mon 22 Sep 2008 - 10:59

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600

Ciao a tutti, volevo fare i complimenti per il rinnovo di grafica e impostazione del menù, molto più pratico e veloce
Back to top
zandet2
Mon 22 Sep 2008 - 11:42

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Prime segnalazioni (firefox 3) sul nuovo layout del menu....

- Visualizzando la pagina in una finestra ridotta la colonna di sinistra non viene ridimensionata:




- Dopo il login non vengono visualizzate le voci del menu (bisogna riaggornare la pagina):




Ciao
Back to top
Danix
Mon 22 Sep 2008 - 12:32

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Grazie, @domino.
Però, come ha fatto notare zandet2, ci sono pro e contro. Avevo notato anch'io qualche piccolo inconveniente.
Se i malfunzionamenti dovessero ripetersi, dovremo ritornare al menù precedente, quindi segnalateli in questo topic.
Back to top
Website
ZioZione
Mon 22 Sep 2008 - 13:39
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao a tutti,
premetto che il nuovo menu mi piace molto e che uso anch'io Firefox 3
zandet2 wrote ...

Prime segnalazioni (firefox 3) sul nuovo layout del menu....

- Visualizzando la pagina in una finestra ridotta la colonna di sinistra non viene ridimensionata:

quoto. probabilmente il plugin si adatta alla larghezza del testo del menu e non viceversa.
zandet2 wrote ...

- Dopo il login non vengono visualizzate le voci del menu (bisogna riaggornare la pagina):

Io ho il login automatico, quindi non mi trovo (quasi) mai in questa situazione. Ciononostante, in alcuni frangenti, il refresh della Home (selezionando il link "Home" del Main Menu) provoca lo stesso effetto.
Restiamo in attesa di altre eventuali segnalazioni.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
robby
Mon 22 Sep 2008 - 16:02

online
Registered Member #53
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 10:10
Location: Novi Ligure
Posts: 28
MMMMh.... bella la grafica, ma belli anche i problemi con FF3, noto anche un rallentamento nel caricare le pagine. Urge una controllatina sotto al cofano, ma apprezzo la voglia di migliorare e, come al solito, è sempre un ottimo lavoro.


[ Edited Mon 22 Sep 2008 - 16:04 ]
Back to top
Danix
Mon 22 Sep 2008 - 18:04

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Sì effettivamente gli unici problemi vengono riscontrati con FF3, mentre con FF2 e IE il menù non ha mai fatto cilecca!
Però il problema è esteso anche ad altre parti, per quanto riguarda FF3. Ad esempio a volte non carica le immagini o il .css del tema:

Vedi:



Dopo aver svuotato la cache, tutto riprende a funzionare regolarmente.
Tutto questo solo con FF3, che io non uso, perchè lo trovo un pò troppo pesante.

------------
EDIT
------------

Facendo una piccola ricerca in rete -Link- -Link-
Sembra appunto che ci siano problemi di compatibilità con javascript:
"layout particolarmente complessi e funzionalità avanzate non vengono interpretati correttamente fino a non essere completamente visualizzati, come accade con i javascript delle gallerie di immagini."

[ Edited Mon 22 Sep 2008 - 18:17 ]
Back to top
Website
zandet2
Mon 22 Sep 2008 - 18:15

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Confermo che riscontro gli stessi problemi in X-Flock2beta, che si basa appunto su Firefox 3...

Ciao
Back to top
Danix
Mon 22 Sep 2008 - 18:56

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Elemento a sfavore: non è possibile selezionare col tasto destro "Apri in una nuova scheda""Apri in una nuova finestra".
Back to top
Website
domino
Mon 22 Sep 2008 - 19:21

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Danix wrote ...

Ad esempio a volte non carica le immagini o il .css del tema:
Vedi:



Stesso problema...

Danix wrote ...

Elemento a sfavore: non è possibile selezionare col tasto destro "Apri in una nuova scheda""Apri in una nuova finestra".
Stesso problema, domanda: non si potrebbe attivare, se possibile, l'opzione per aprire direttamente una nuova pagina?
Back to top
Danix
Mon 22 Sep 2008 - 19:44

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
domino wrote ...

Danix wrote ...

Ad esempio a volte non carica le immagini o il .css del tema:
Vedi:



Stesso problema...


Il problema dell'immagine nell'header ti capitava anche prima dell'inserimento del nuovo menù? Con FF3?

domino wrote ...

Danix wrote ...

Elemento a sfavore: non è possibile selezionare col tasto destro "Apri in una nuova scheda""Apri in una nuova finestra".
Stesso problema, domanda: non si potrebbe attivare, se possibile, l'opzione per aprire direttamente una nuova pagina?

Ma in questo caso ti ritroveresti decine di finestre aperte. Generalmente questo si fa per i link esterni al sito e non per le pagine di cui il sito si compone.

[ Edited Mon 22 Sep 2008 - 20:00 ]
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System