Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Ripristino Funzionalità Cestino

Author Post
Giando
Tue 28 Oct 2008 - 17:48

online
Registered Member #4384
Joined: Thu 26 Apr 2007 - 15:00
Posts: 5

Ho effettuato una "ottimizzazione" di Windows XP (con SP3) mediante Tune Up Utilities 2007. Dopo tale intervento non posso più modificare le Proprietà del Cestino che sono state impostate con:
1) Usa le stesse impostazioni per tutte le unità
2) Non spostare i file nel Cestino. Rimuovi i file immediatamente.

Sapreste indicarmi come posso fare a ripristinare le impostazioni che permettano di "recuperare" i file cancellati dal Cestino?
P.S.: non ci sono punti di ripristino utilizzabili ed i "restore" delle chiavi di registro di Tune Up non ha sortito l'effetto desiderato
Grazie per l'aiuto
Back to top
ZioZione
Tue 28 Oct 2008 - 22:55
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Giando,
premetto che non ho provato personalmente i tips che ti sto sottoponendo (ti uso un po' come "cavia", perdonami... ).
Innanzi tutto, qualche lettura propedeutica: -Link- .
1) Non ho trovato molto altro, oltre al settaggio standard, ma magari RegTickPro -Link- può aiutarti (anche per il punto 2).
2) Ecco un paio di links che potrebbero tornarti utili (da leggersi, ovviamente, "al contrario"...) -Link- , -Link-
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Giando
Fri 21 Nov 2008 - 15:39

online
Registered Member #4384
Joined: Thu 26 Apr 2007 - 15:00
Posts: 5
Purtroppo quanto mi hai indicato non ha sortito l'effetto desiderato. Dopo varie ricerche e tentativi ho trovato il programma free "PC Fixer" che mi ha permesso di ripristinare le funzionalità del cestino.!ok!
Spero che possa servire anche ad altri
Ciao
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System