Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Thunderbird 2.0: per aggiornare a future versioni (anche plugin)?

Author Post
Bourne
Sat 21 Apr 2007 - 16:46

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571

AriCiao.

Per la prima volta ho deciso di usare questo programma (l'ultimissima versione 2) e in versione X.
Ora, prima di usarlo in maniera produttiva mi chiedevo se un giorno dovessi aggiornare questa versione X come dovrei procedere senza perdere le mail memorizzate su HD o USB che sia.
Esiste una qualche guida che possa chiarirmi come si aggiornano le varianti X dei vari software?

E per inserire plugin e soprattutto aggiornarli, come si fa? Anche i plugin devono essere in versione portabile oppure l'installer ufficiale di molti plugin non fa lo schizzinoso in presenza di un thunderbird normale o X-version?

Ultima cosa: mi sembra che con questo client sia possibile creare diversi profili di accesso (cioè al lancio del programma vanno inseriti appositi login/password così da aprirsi presentando l'ambiente tipico/personalizzato di ogni specifico utente). Con la versione portabile è ancora possibile (io non ci sono riuscito)?

Grassssie, ciao

[ Edited Sat 21 Apr 2007 - 16:50 ]
Back to top
Danix
Sat 21 Apr 2007 - 17:05

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Bourne wrote ...

Per la prima volta ho deciso di usare questo programma (l'ultimissima versione 2) e in versione X.
Ora, prima di usarlo in maniera produttiva mi chiedevo se un giorno dovessi aggiornare questa versione X come dovrei procedere senza perdere le mail memorizzate su HD o USB che sia.
Esiste una qualche guida che possa chiarirmi come si aggiornano le varianti X dei vari software?


Guarda nelle Faq e in Documentazione/Aiuto: ci sono diverse informazioni utili.
In sintesi comunque, tutti i tuoi dati, mails, ecc, vengono salvati nella cartella "User".
Pertanto, per aggiornare non dovrai far altro che trasportare la tua cartella User da una versione all'altra.
O in alternativa utilizzare solo la cartella \Bin\Thunderbird della nuova versione (quindi solo la cartella del programma) da inserire nella tua vecchia installazione al posto della versione precedente.

E per inserire plugin e soprattutto aggiornarli, come si fa? Anche i plugin devono essere in versione portabile oppure l'installer ufficiale di molti plugin non fa lo schizzinoso in presenza di un thunderbird normale o X-version?

E' uguale alla versione che si installa.

Ultima cosa: mi sembra che con questo client sia possibile creare diversi profili di accesso (cioè al lancio del programma vanno inseriti appositi login/password così da aprirsi presentando l'ambiente tipico/personalizzato di ogni specifico utente). Con la versione portabile è ancora possibile (io non ci sono riuscito)?

Non ho capito: non ti memorizza i profili o non riesci a crearli?


[ Edited Sat 21 Apr 2007 - 17:16 ]
Back to top
Website
schumy4ever
Mon 21 May 2007 - 17:45
online
Registered Member #4800
Joined: Mon 21 May 2007 - 17:22
Posts: 1
Ciao a tutti !!
Chiedo scusa, ho appena inviato una mail quando invece c'era il forum..

Vorrei passare da Thunderbird versione 1.5.0.10 (20070221) by PortableApps.com a questa di winpenpack X-Thunderbird 2.0 ..

Ho scoperto il sito solo da poco....

Come si fa senza rovinare impostazioni, mail etc.. ?

Inoltre attualmente se clicco in un link contenuto in una mail thunderbird non mi parte X-Firefox... ..tempo fa' una volta mi partì FirefoxPortable (by portableapps) ma partiva senza mostrare la S in basso (quella di NoScript..).., poi era anche senza l'icona di Videodownloader etc.. insomma sembrava partire un Firefox asciutto senza alcun add-ons..

Ora sono addirittura costretto a copiare il link nella barra indirizzi perchè se clicco nella mail non parte proprio nulla...

devo x forza reinstallare tutto perdendo impostazioni preziose ?

Grazie infinite !!
P.S.: ..complimenti a chi realizza questi programmi, quei pochi provati vanno benissimo, spero di trovare una guida per un facile upgrade di vesrioni e add-ons, almeno per X-Firefox, X-Thunderbird, X-Mule...
Back to top
Danix
Mon 21 May 2007 - 19:50

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Benvenuto schumy4ever

Il punto è sempre lo stesso: devi rintracciare il tuo profilo, sia che si trovi in C:\Documents and settings\ecc... sia che si trovi nella cartella dell'altra versione di TB.
Lo inserisci nella cartella \User di X-Thunderbird e non perdi le impostazioni.

Riguardo alla storia dei link, magari specifica in modo meno confuso la tua richiesta.

[ Edited Mon 21 May 2007 - 19:51 ]
Back to top
Website
gaepezz
Fri 25 May 2007 - 17:17
online
Registered Member #4834
Joined: Thu 24 May 2007 - 13:05
Posts: 9
Approfitto di questa discussione per porvi il mio problema.

Ho installato thunderbird sulla mia pen drive, ho settato le mie varie email e sono riuscito a scaricare tranquillamente la posta.

C'è solo un problema, mi sono accorto che il programma salva tutte le configurazioni e le email scaricate sul pc che sto utilizzando, precisamente nella cartella "C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\thunderbird\"

Qualcuno mi sa dire come posso fare a scaricare la posta senza lasciare traccia sul pc che sto utilizzando?

Grazie.
Back to top
Danix
Fri 25 May 2007 - 18:32

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
gaepezz, sei sicuro che per avviare thunderbird stai utilizzando il file X-Thunderbird.exe e non il file Thunderbird.exe inserito nella cartella \Bin\Thunderbird?
Back to top
Website
gaepezz
Fri 25 May 2007 - 18:49
online
Registered Member #4834
Joined: Thu 24 May 2007 - 13:05
Posts: 9
Chiedo scusa hai ragione, solo che ora che l'ho avviato con x-thunderbird e ho copiato tutto quello che c'era nella cartella "C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\thunderbird\" e l'ho incollato nella cartella "I:\winPenPack\User\Thunderbird", quando apro il prog mi dice che devo creare un account, come se non troverebbe quelli già esistenti.

C'è un modo per recuperare gli account? non vorrei riconfigurarli.

Grazie.
Back to top
Danix
Fri 25 May 2007 - 19:22

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Devi inserire il tuo profilo in I:\winPenPack\User\Thunderbird\Default e sarà letto
Back to top
Website
gaepezz
Fri 25 May 2007 - 23:47
online
Registered Member #4834
Joined: Thu 24 May 2007 - 13:05
Posts: 9
Ci ho provato, ma niente.

Alla fine ho riconfigurto le email e tutto funziona a meraviglia. Grazie di tutto.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System