Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
UltraISO portabile

Go to page       >>  
Author Post
Bourne
Sat 21 Apr 2007 - 17:50

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571

Visto che per me è il miglior software di gestione immagini (monta di tutto e gestisce di tutto che è una bellezza) e per il quale ho giustamente acquistato licenza, mi chiedevo se anche le recenti versioni potessero essere rese portabili in qualche modo (non lo so, ho detto "anche le recenti" perché in passato ho visto circolare delle versioni portabili).


Grassie, ciao

edit:

per ora ho trovato solo questo relativo al controllo licenza tramite un ini collocato nella medesima dir del programma:

--------------
1) Create a text file, name it as uikey.ini, enter the following lines:

;===================
UserName='xxxx'
Registration='yyyy-yyyy-yyyy-yyyy'
Language='zzzzz'
;===================

Where 'zzzzz' is the item name of UltraISO's "Options"->"Language" menu.

UltraISO will never ask for registration code and set the proper language if uikey.ini is found in the same place as ultraiso.exe.

2) Languge files
Step 1: Make a sub-directory named "lang" in the folder where ultraiso.exe located
Step 2: Copy the language DLL file from "c:\program files\ultraiso\lang" to this directory
--------------

Altre info:

-Link-

[ Edited Sat 21 Apr 2007 - 18:12 ]
Back to top
simongr
Sun 22 Apr 2007 - 01:04

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
Non ho capito...è una richiesta o un consiglio?
Back to top
Bourne
Sun 22 Apr 2007 - 01:18

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Tutte e due

Sarebbe una richiesta ma nello stesso tempo ho cercato di riunire in un unico post le info che avevo trovato in giro e che potrebbero essere utili per chi ci capisce più di me per la questione portabilità. Cmq, da quanto mi è parso di capire non è possibile visto che è un software che va ad interagire con risorse che richiedono di girare in kernel mode, quindi privilegi admin necessari. Un po' come software quali truecrypt che non potranno mai essere completamente portabili (quest'ultimo lo si può usare anche con privilegi limitati, però previa installazione di un driver in kernel space).

ciao
Back to top
simongr
Sun 22 Apr 2007 - 11:45

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
Un po' come software quali truecrypt che non potranno mai essere completamente portabili

Non hai mai fatto un giro su winpenpack.com deduco...

-Link-

per quanto riguarda Ultraiso direi che la limitazione nel nostro caso si ferma al fatto che è un software commerciale che richiede l'acquisto di una licenza e quindi non rientra in quelle categorie che noi distribuiamo.

Questo è un estratto dalla prima pagina -Link- .


In base alla grandezza della propria Drive Pen USB è possibile scegliere fra WinPenPack FLASH 128, WinPenPack FLASH 256 e WinPenPack FLASH 512, contenenti i migliori software open source e freeware reperibili sul Web, resi portatili e suddivisi tra le categorie Grafica, Multimedia, Internet, Ufficio, Sistema, Sicurezza, Sviluppo web, Discipline scolastiche e Utility.



Questo non ti vieta di crearti il tuo launcher utilizzando x-launcher e tutti gli strumenti che eistono per capire come renderlo tale. Però rimane che il software che l'eventuale launcher non lo possiamo distribuire.


[ Edited Sun 22 Apr 2007 - 11:47 ]
Back to top
Bourne
Sun 22 Apr 2007 - 14:51

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571

Non hai mai fatto un giro su winpenpack.com deduco...


Appunto, nemmeno quello può essere portabile al 100%, cioè in quel senso che ho accennato prima. Non c'è verso che in un computer ospite che non ha installato truecrypt, un utente con privilegi limitati possa decrittare on-the-fly il contenuto del suo pendrive che aveva partizione criptata. All'estero gli internet cafè o avevano già il drive di truecrypt installato, oppure glielo fornivo io così loro poi lo installavano e così successivamente potevo usare il pen drive in tutto e per tutto anche avendo account con privilegi limitati (edit: il traveler mode di truecrypt serve ancora meno visto che usando questa modalità, anche solo per usare truecrypt sei costretto ad avere diritti admin).

per quanto riguarda Ultraiso direi che la limitazione nel nostro caso si ferma al fatto che è un software commerciale che richiede l'acquisto di una licenza e quindi non rientra in quelle categorie che noi distribuiamo.


Io ho intenzione di acquistare la licenza di ultraiso (anche perché poi update free per sempre) e inoltre non chiedevo che VOI rendeste-distribuiste una versione portabile di ultraiso, cercavo solo delle opinioni-esperienze di chi ne sa più di me così da farmi le idee più chiare per ottenere l'obiettivo.


Grazie, ciao

[ Edited Sun 22 Apr 2007 - 15:34 ]
Back to top
alexcyber
Tue 04 Sep 2007 - 16:54

online
Registered Member #5886
Joined: Thu 30 Aug 2007 - 00:24
Posts: 149
mi sono letto la guida X-Launcher x portalizzare ultraiso ma haime mi sono scontrato con le prime difficoltà

ho fatto un controllo con regshot per vedere le modifche apportate al registro e al file system apportatate dopo avere cambiato qualche impstazione el programma, da quello che ho capito le uniche modifiche interessate sono le prime 5 chiavi di registro che però non ho capito come impostare le istruzioni sul file X-Launcher.ini, potete aiutarmi?

log ultraiso regshot

grazie



[ Edited Tue 04 Sep 2007 - 16:58 ]
Back to top
ZioZione
Tue 04 Sep 2007 - 17:15
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao alexcyber,
per l'esattezza solo le prime tre, assimilabili ad una singola chiave di registro. Questo ti permetterà di mettere in un eventuale file .ini i comandi

[WriteToReg=$Home$\$AppName$\$AppName$.reg]
MainKey=HKEY_CURRENT_USER\Software\EasyBoot Systems\UltraISO

[RunBefore]
RegEdit=$Home$\$AppName$\$AppName$.reg


Come vedi, per evitare eventuali problemi di copyright, ho riportato solo il minimo indispensabile. Naturalmente il resto dovrai metterlo tu, come anche organizzarti le directories del programma, ma leggendoti i tutorial non dovresti avere molte difficoltà. Al limite, chiedi...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
alexcyber
Wed 05 Sep 2007 - 01:06

online
Registered Member #5886
Joined: Thu 30 Aug 2007 - 00:24
Posts: 149
ciao ZioZione grazie per l'aiuto ora la situazione è questa

nel file X-UltraIso.ini ho inserite le 2 righe che mi hai passato, ho inserito nel campo AppName il nome el file che avvia l'applicazione senza estensione(UltraISO), e il relativo campo PathToExe

nella cartella /bin ho inserito tutti i file dell' applicazione e ho
avviato il launcher

l'applicazione viene avviata e ho visto che nella cartella /user/ultraiso si è creato il file ultraiso.reg assieme alla cartella documenti - alex

un problema che ho notato durante l' utilizzo dell'applicazione è che quando apro la cartella documenti non visualizzo nessun file, e devo raggiungerla ripercorrendo tutto il file system(D:\Documents and Settings\Alex\Documenti) e a questo punto visualizzo i file contenuti

questo problema, se si può ritenere tale, lo ho riscontrato anche in altri x-software per esempio infrarecorder, mi chiedo è una peculiarità del launcher oppure si può correggere

per cambiare l'icona del launcher ho letto che si deve ricompilare ma non mi è ben chiaro di cosa si tratta....

come detto non ho fatto molto x rendere l'applicazione portatile, forse xchè non ho dovuto impostare nulla x quel che riguarda la scrittura sul filesystem(correggimi se sbaglio)

come sempre da vero novizio nel campo ti posto il file di log di regshot x avere un tuo parere

ultraIso log


[ Edited Wed 05 Sep 2007 - 01:10 ]
Back to top
Danix
Wed 05 Sep 2007 - 02:31

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
E' una mia impressione o il programma se non è installato non salva le impostazioni?

@alexcyber
per piacere dovresti allegare i log al messaggio dopo averli zippati (c'è una funzione apposita), piuttosto che caricarli su altri (fastidiosi) server.

[ Edited Wed 05 Sep 2007 - 02:34 ]
Back to top
Website
alexcyber
Wed 05 Sep 2007 - 02:43

online
Registered Member #5886
Joined: Thu 30 Aug 2007 - 00:24
Posts: 149
Danix wrote ...

E' una mia impressione o il programma se non è installato non salva le impostazioni?

@alexcyber
per piacere dovresti allegare i log al messaggio dopo averli zippati (c'è una funzione apposita), piuttosto che caricarli su altri (fastidiosi) server.


la lingua italiana riesco a impostarla e il settaggio viene mantenuto, mentre c'è un' opzione per scegliere il visualizzatore predefinito e altre opzioni non rimangono memorizzate al' uscita dall' applicazione

considera che i file dell' applicazione sono stati estratti con universalextractor forse è per questo...


Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System