Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
File Lang not found

Go to page   <<        >>  
Author Post
domino
Thu 20 Nov 2008 - 17:01

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Ghinny wrote ...

Integro quello che ho detto nel mio ultimo post: immagino che devo anche formattare il pendrive, vero?

Grazie, ragazzi


Ciao Ghinny, scusa l'intrusione, dato che anche io ho un personalissimo winPenPack, ti chiedo, le cartelle dei programmi sono a posto o compromesse?

P.S. non mi sembra il caso (lo spero per te) che tu debba formattare.
Back to top
ZioZione
Thu 20 Nov 2008 - 17:11
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Ghinny,
è davvero così grave? Non hai più neanche la cartella di backup? Di solito questi virus "da pendrive" non sono così "aggressivi" (ma, certo, non li conosco tutti...).
Ad ogni modo, prima di formattare, prova a fare una scansione con l'antivirus e cancella tutti i file infetti... Magari si riesce a recuperare qualcosa...
Riesci a scrivere la struttura delle cartelle del tuo pendrive? Prova ad usare questo programma: -Link- e posta il risultato.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Ghinny
Thu 20 Nov 2008 - 17:40

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Ciao Ghinny, scusa l'intrusione, dato che anche io ho un personalissimo winPenPack, ti chiedo, le cartelle dei programmi sono a posto o compromesse?


Ciao Domino,
forse non ho capito il significato di compromesse. Ti dico solo che la cartelle sono al loro posto ma...vuote!
Backup, Bin, Cache, Documents, Lib, User. C'è anche la cartella XDrive... Tutte rigorosamente vuote.

Ciao Ghinny,
è davvero così grave? Non hai più neanche la cartella di backup? Di solito questi virus "da pendrive" non sono così "aggressivi" (ma, certo, non li conosco tutti...).
Ad ogni modo, prima di formattare, prova a fare una scansione con l'antivirus e cancella tutti i file infetti... Magari si riesce a recuperare qualcosa...


Ciao ZioZione,
seguirò il tuo consiglio prima di fare ulterori danni.

Riesci a scrivere la struttura delle cartelle del tuo pendrive? Prova ad usare questo programma: -Link- e posta il risultato.
Cordialmente
ZioZione


Grazie. Ci provo... Altrimenti farò uno screenshot.

[ Edited Thu 20 Nov 2008 - 17:48 ]
Back to top
Website
domino
Thu 20 Nov 2008 - 17:48

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Ghinny wrote ...

Ciao Domino,
forse non ho capito il significato di compromesse. Ti dico solo che la cartelle sono al loro posto ma...vuote!


Intendevo proprio qualcosa del genere, mi spiace. Quindi il presunto virus si è "mangiato" tutti i file?
Back to top
Ghinny
Thu 20 Nov 2008 - 17:55

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Intendevo proprio qualcosa del genere, mi spiace. Quindi il presunto virus si è "mangiato" tutti i file?


Mi hai scritto mentre aggiornavo la mia precedente risposta...

Comincio a temere che sia proprio così! Ora verifico con l'antivirus, ma se non c'è neanche l'ombra di un file in tutto il pendrive, non so se riuscirò ad ottenere qualche informazione utile alla causa mia e di tutti.
Back to top
Website
domino
Thu 20 Nov 2008 - 18:07

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Ghinny wrote ...

Comincio a temere che sia proprio così! Ora verifico con l'antivirus, ma se non c'è neanche l'ombra di un file in tutto il pendrive, non so se riuscirò ad ottenere qualche informazione utile alla causa mia e di tutti.


Non so se potrà esserti utile, ci sono (magari ne sei già al corrente) software che "tentano" il recupero di dati cancellati erroneamente, sono in Questa Pagina, io ne ho (per fortuna) mai fatto uso, comincia dal primo e vedi che succede.
Back to top
Ghinny
Thu 20 Nov 2008 - 19:25

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Non so se potrà esserti utile, ci sono (magari ne sei già al corrente) software che "tentano" il recupero di dati cancellati erroneamente, sono in Questa Pagina, io ne ho (per fortuna) mai fatto uso, comincia dal primo e vedi che succede.


Grazie, Domino.

So, in linea di massima, che su wpp si trova tutto lo scibile informatico, ma nello specifico non conoscevo questi programmi. Anche se spero che siano intuitivi perchè, pur essendo una buona utente del pc, non ho la mente così altamente tecnologica. Proverò comunque a mettere in pratica il tuo consiglio.

Ti farò sapere i risvolti di questa telenovela...
Back to top
Website
Ghinny
Thu 20 Nov 2008 - 21:57

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Ciao, ragazzi.

Eccomi ancora qui, con un niente di fatto. O meglio, io ho fatto anche troppo per recuperare la mia pennina.

Ho riletto i suggerimenti di tutti, ho provato a fare tutto ciò che era fattibile, ma l'unico risultato ottenuto è che adesso, sì, mi si avvia la wpp (perchè ho scaricato il launcher) ma non i programmi (proprio perchè le cartelle sono vuote). Funziona solo X-clamwin che ho installato stasera per fare un controllo. Nessun virus segnalato.

Ho scaricato anche un paio di programmi utili per ripristinare i files perduti; sembrava che qualcosa fosse successo e invece era solo un falso allarme.

Il file autorun non esisteva ma è comparso dopo il backup, con diciture senza senso.

Questa è la sintesi di un lavoro che mi ha tenuta impegnata quasi tutto il pomeriggio.

Insomma io desisto dal fare altre prove e penso che l'alternativa sia ripristinare uno per uno i programmi preesistenti. Per fortuna che ho almeno l'elenco. A meno che non ci sia un percorso più breve...

Vi ringrazio comunque di cuore perchè siete stati bravissimi. L'insuccesso può essere anche dovuto alla mia imperizia.

Ci rivedremo, ooops, ci leggeremo prossimamente su questo schermo
Back to top
Website
Danix
Thu 20 Nov 2008 - 22:18

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ghinny, anche la cartella winPenPack/Backup è vuota?
Back to top
Website
Ghinny
Thu 20 Nov 2008 - 22:28

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Sì, Danix... era tutto inesorabilmente, irrimediabilmente vuoto. L'unica cosa rimasta erano le icone dei programmi in XDrive. Ma non funzionavano.
Back to top
Website

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System