Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Suggerimenti sul nuovo winPenPack 3.5

Go to page   <<        >>  
Author Post
Moticanus
Fri 12 Dec 2008 - 01:38
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
un semplice spunto:

winpenpack_xlm.zip

Dal menu nella trayicon in Utilities
Back to top
Danix
Fri 12 Dec 2008 - 02:21

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Potrebbe essere un'idea, se solo la finestra e la systray non si allargassero così tanto..
Back to top
Website
Moticanus
Fri 12 Dec 2008 - 11:53
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Non si potrebbero inserire di default, invece, le descrizioni dei software? Per descrizioni intendo quelle del pannello Proprietà / "Breve descrizione".





Ovviamente con la DOVUTA collaborazione degli utenti compreso CHI vi parla!
Back to top
grangas
Fri 12 Dec 2008 - 13:46

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Danix io dalla school toglierei

X-ArtofIllusion (magari aggiungendolo alla 2Gb che ritengo + adatta) perchè non credo si usi a scuola tranne qualche istituto superiore dove fanno grafica, chi vuole può sempre aggiungerlo
X-TinyCAD stesso motivo, adatto a istituti specifici (eletticisti, elettronici)
X-WinTeXmacs non lo uso viene usato a scuola oppure lo usano solo all'università?

Togliendo questi tre programmi a mio parere la school potrebbe essere utilizzata da elementari, medie e anche superiori, le scuole con indirizzo specifico possono costruirsi una personal, magari partendo proprio da questa base.

Sposterei FF, TB, Pidgin e X-Indiwiki da Utilities alla nuova categoria Internet per coerenza con le altre versioni.

moticanus
Il lavoro delle descrizioni io avevo iniziato a farlo per la 3.2 o 3.3 non ricordo, se vuoi durante le feste ti aiuto a realizzarlo e poi al limite passiamo a Danix gli XML non ufficiali con le descrizioni, però tutte le versioni 3.5 in italiano e inglese

Back to top
Moticanus
Fri 12 Dec 2008 - 14:34
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
grangas wrote ...

moticanus
Il lavoro delle descrizioni io avevo iniziato a farlo per la 3.2 o 3.3 non ricordo, se vuoi durante le feste ti aiuto a realizzarlo e poi al limite passiamo a Danix gli XML non ufficiali con le descrizioni, però tutte le versioni 3.5 in italiano e inglese


Per me va bene! Però, forse, sarebbe meglio sapere dai piani alti se può servire una cosa del genere.
Back to top
AlexF.RS3
Fri 12 Dec 2008 - 15:57

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Danix wrote ...

Allego lista Flash 2gb (occorre controllare la disposizione, specialmente della sezione multimedia) + ultimo XML.

Dimensione: 1,61 Gb (per me va bene)


winpenpack_2gb.zip

Io alla school aggiungerei:
-Glossario Informatica e Internet
-Registro Valutazioni

Aggiungerei anche X-Dev-C++ che ho usato a scuola per molto tempo. Però forse per esigenze specifiche è meglio farsi un personal come ha detto grangas.

[ Edited Fri 12 Dec 2008 - 15:58 ]
Back to top
Danix
Fri 12 Dec 2008 - 16:03

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
AlexF.RS3 wrote ...

Io alla school aggiungerei:
-Glossario Informatica e Internet
-Registro Valutazioni

Sto cominciando ad avere seri dubbi sulle nostre capacità di divulgazione delle informazioni
Da almeno un anno i winPenPack contengono esclusivamente software open source, quindi licenza GPL, LGPL, MIT, BSD, etc ( -Link- )
I software linkati sono Freeware.

[ Edited Fri 12 Dec 2008 - 16:04 ]
Back to top
Website
AlexF.RS3
Fri 12 Dec 2008 - 16:12

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Danix wrote ...

AlexF.RS3 wrote ...

Io alla school aggiungerei:
-Glossario Informatica e Internet
-Registro Valutazioni

Sto cominciando ad avere seri dubbi sulle nostre capacità di divulgazione delle informazioni
Da almeno un anno i winPenPack contengono esclusivamente software open source, quindi licenza GPL, LGPL, MIT, BSD, etc ( -Link- )
I software linkati sono Freeware.

Scusami, non ci avevo fatto caso. E' che avendoli nel mio WPP non mi sono proprio posto il problema. Purtroppo è l'abitudine, dovrò cercare di cambiarla.
Back to top
Danix
Fri 12 Dec 2008 - 22:50

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
grangas wrote ...

Danix io dalla school toglierei

X-ArtofIllusion (magari aggiungendolo alla 2Gb che ritengo + adatta) perchè non credo si usi a scuola tranne qualche istituto superiore dove fanno grafica, chi vuole può sempre aggiungerlo
X-TinyCAD stesso motivo, adatto a istituti specifici (eletticisti, elettronici)
X-WinTeXmacs non lo uso viene usato a scuola oppure lo usano solo all'università?

Togliendo questi tre programmi a mio parere la school potrebbe essere utilizzata da elementari, medie e anche superiori, le scuole con indirizzo specifico possono costruirsi una personal, magari partendo proprio da questa base.



Ok, li elimino, ma fatevi un giretto nelle due sezioni school in download per vedere se si può aggiungere qualcosa di utile. Secondo me X-JClic non sarebbe male.

grangas wrote ...

Sposterei FF, TB, Pidgin e X-Indiwiki da Utilities alla nuova categoria Internet per coerenza con le altre versioni.

Su questo non saprei...
Back to top
Website
Danix
Sat 13 Dec 2008 - 12:45

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ok, ho quasi finito...

Tabella comparativa cambiata: ho tolto le categorie disponendo i software in ordine alfabetico (devo completarla).

Pareri?

tabella_comparativa_comparison_table.zip
Back to top
Website

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System