Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
A proposito di WPPS_3.5

Author Post
ISCCellAtt
Mon 15 Dec 2008 - 02:46

online
Registered Member #15609
Joined: Thu 04 Dec 2008 - 13:28
Posts: 20

Salve a tutti,
in particolare mi rivolgo a Danix chiedendo scusa per l'intervento fuori tempo massimo. Scusa se avvio la discussione in questa sezione, non vorrei creare confusione nella zona tester.

Ho scoperto in ritardo il sondaggio a proposito dei sw da includere nella versione 3.5.

Ho letto tutti i post relativi al pacchetto WPPS. Purtroppo siete già in fase beta testing e, se mi è permesso, vorrei aggiungere che nel pacchetto manca l'utilissima cartella sicurezza, (esempio: Clamwin, iSafer o DcFirewall, Winpooch e similari, vedi vers 2Gb) molto utile durante le sessioni dedicate alla navigazione in rete per ricerche e/o download. Vi faccio presente che spesso i ragazzi non si preoccupano di ciò che scaricano, o peggio, di installare e tenere aggiornati antivirus, antimalware, antispyware nei loro Pc .

Al termine del download del WPPS_3.4 ho provveduto personalmente a fornire i miei alunni dei programmi menzionati ed indicando loro il modo per aggiornare tutto il resto (winpenpack tutorial); che fatica!

Sento la mancanza di un "vero" sequencer come SONAR o simile, che possa gestire la traccia lyrics nei .mid cosicché sw specifici es. Vanbasco possano leggerli; e naturalmente un lettore karaoke .mid - .kar - .mp3 con traccia lyrics. Musescore gestisce la traccia lyrics ma in forma notazionale; Esportando-salvando in .mid i lettori karaoke non rilevano la traccia perché non gestisce la lyrics come un sequencer.

Per quanto riguarda la distinzione fra i vari indirizzi di scuole (Primaria, Secondaria di I° grado, II° grado, Università) credo che ognuno possa personalizzare il suddetto pacchetto come meglio crede.

Non sono favorevole nel continuare a contenere le dimensioni dei pacchetti visto il fastidioso problema con i sw antivirus che rilevano falsi positivi. Nelle specifiche relative all'acquisto delle pen drive ho tenuto a precisare dotazioni a partire dai 4Gb in su; molti posseggono supporti da 8 gb.


Buon lavoro e... Grazie!!!
Back to top
grangas
Mon 15 Dec 2008 - 10:06

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Per quanto riguarda i programmi presenti nella school penso che dobbiamo dare una "base" ogni utente/scuola può personalizzare il pack. Secondo me vanno inseriti i programmi di uso comune

I programmi che segnali per gestire file mid e kar sono con licenza GPL? Se si dovresti compilare la scheda nell'apposita sezione del forum

Le dimensioni del pacchetto bisogna cumunque tenerle presenti secondo me perchè non si può fa comperare agli utenti una chiavetta nuova ad ogni rilascio. E' vero che ormail il taglio minimo in vendita è 2Gb ma ci sono tante chiavette da 1Gb. Cerchiamo di imparare ad usare anche "hardware vecchio"
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System