Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Consiglio su pendrive

Go to page   <<      
Author Post
tittoproject
Tue 30 Dec 2008 - 13:00

online
Registered Member #821
Joined: Wed 24 Jan 2007 - 17:22
Posts: 592
E la Cruizer Extreme? Costa un po' di più ma dovrebbe essere un bel po' più veloce.

-Link-
Back to top
Danix
Tue 30 Dec 2008 - 13:14

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
ZioZione wrote ...

Ciao Danix,
magari poi indago personalmente, ma prova a dare un'occhiata qui: -Link- e vedi se trovi qualche risposta ai tuoi quesiti...
Cordialmente
ZioZione

Grazie ZioZione,
il problema è simile, ma ciò che veramente non capisco è questa differenza di comportamento fra una pendrive e l'altra con la stessa installazione (quindi gli stessi file) di X-wpp_pampa.
Utilizzando il config.inc.php consigliato dall'utente, phpmyadmin non da errore, ma richiede una password (quella inclusa nel file di configurazione) e un username (che non ho ancora capito qual'è...).
Back to top
Website
Bourne
Tue 30 Dec 2008 - 13:19

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
tittoproject wrote ...

E la Cruizer Extreme? Costa un po' di più ma dovrebbe essere un bel po' più veloce.

E' quella che ho io, solo che le mie due sono da 4GB. Da ultimi report sembra che la medesima pen pero' da 16GB sia un po' meno veloce (ti dico, a volte c'e' da uscirne fuori di testa).
Allo stato attuale, per andare a botta sicura su penne con alta capacita' e velocita' scrittura nello stesso tempo, consiglio di andare sulle patriot segnalate in precedenza.

[ Edited Tue 30 Dec 2008 - 13:20 ]
Back to top
tittoproject
Tue 30 Dec 2008 - 17:26

online
Registered Member #821
Joined: Wed 24 Jan 2007 - 17:22
Posts: 592
Bourne wrote ...

tittoproject wrote ...

E la Cruizer Extreme? Costa un po' di più ma dovrebbe essere un bel po' più veloce.

E' quella che ho io, solo che le mie due sono da 4GB.

Hai fatto qualche test di velocità? Come si comportano i programmi portatili?

Io sarei intenzionato a prenderne una da 8GB, visto che ce l'ho al negozio sotto casa a poco più di 30 euro.

Già che ci sono, ecco un altro link utile: -Link-
Back to top
Bourne
Tue 30 Dec 2008 - 19:56

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
tittoproject wrote ...

Hai fatto qualche test di velocità? Come si comportano i programmi portatili?

I test di velocita' li faccio sempre, ormai da qualche anno, con vari programmi (Atto e HDTune a parte, c'e' poi il mio fido Total Commander che mi da' tutte le info del caso quando copio/sposto).

Ormai quasi tutte le penne sono fatte con celle mlc, meno performanti e con meno durata ma piu' economiche. Spesso tali celle vengono inserite, senza avvertire nessuno, perfino in specifici modelli di pendrive che fino a poco tempo fa si erano fatte una fama di grandi prestazioni (usavano celle slc) unite a prezzi estremamente convenienti (ecco perche' a suo tempo le A-data pd7 sono state una gran bella sorpresa, costavano come le piu' lentissime ma erano il top in velocita'). Oggi chi compra la maggior parte di quei pen che nel recentissimo passato erano velocissimi, rimane fregato.

Quando parlo di velocita' mi riferisco quasi esclusivamente a quella di scrittura e NON a quella di lettura: in quest ultimo ambito le mlc e slc pressapoco si equivalgono (proprio per via di come operano in scrittura le due tipologie di celle).
Le varie indicazioni 150x, 200x, ecc., lasciano veramente il tempo che trovano (oltre al fatto che si riferiscono alla lettura, non scrittura).

Quindi, riassumendo e purtroppo, in tal ambito si va di passa parola.

Il link che mi hai segnalato e' gia' vecchiotto: per esempio le odierne Corsair Flash Voyager GT non hanno certamente le prestazioni che vengono indicate, ma almeno Corsair e' stata onesta nell'aver divulgato un comunicato che ammetteva il cambio dalle celle slc a quelle mlc (le lamentele iniziavano a diventare tantissime).
tittoproject wrote ...
Io sarei intenzionato a prenderne una da 8GB, visto che ce l'ho al negozio sotto casa a poco più di 30 euro.

Boh, non so di che marca sia, che modello, se sono appena arrivate in negozio oppure sono resti di magazzino (info fondamentali per capire se di nuove generazioni con mlc o vecchie con slc), ecc..
Se fossi in te farei un tentativo con ebay e con i circa 13 euro (solo l'articolo, spese spedizione a parte) per la "canadese" patriot xporter 180x 8GB. Oppure fare altre ricerche (attualmente vanno benone anche le patriot che sono marchiate 150x).
Se poi vuoi sempre andare ad una botta sicura quasi al 100% (in questo momento), c'e' la mia sandisk la cui versione a 8 GB la puoi trovare a circa 34 euro (negozio italiano), iva e costi spedizione inclusi.

ciao

[ Edited Tue 30 Dec 2008 - 19:58 ]
Back to top
Ketty
Sat 07 Mar 2009 - 23:42
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Oggi ne dovevo comperare una per un regalo lunedì, alla fine ci ho rinunciato perchè non sapevo decidermi e soprattutto mi confondevano tutte le qualità descritte.
A grandi linee, cosa devo sapere per acquistarne una?
Back to top
ZioZione
Sun 08 Mar 2009 - 12:04
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Ketty,
posso dirti cosa guarderei io...
Innanzi tutto la il numero di cicli lettura/scrittura e la velocità di accesso (dati che però non vengono quasi mai riportati sulle confezioni, quindi bisogna fidarsi di quanto dichiarato dal produttore), poi la marca (più è sconosciuta, meno potrebbe essere affidabile, anche se non è assolutamente una regola...), poi la capienza (per me "grasso" è bello! ).
Infine, non dare mai per scontato che durerà in eterno, quindi prevedi sempre dei backup periodici, in modo da non trovarti a piedi quando meno deve accadere... ma su questo, per quanto ti riguarda, non ho alcun dubbio...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Ketty
Sun 08 Mar 2009 - 14:23
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Grazie Zio per la risposta semplice, era quella che desideravo
Sembrerà strano e assurdo ma non ho mai utilizzato una pendrive e quando ieri ho chiesto al "commesso" deve aver pensato, a torto, che ne sapessi a pacchi.
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System