Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-OOo 3.0.1 e associazione file

Author Post
domino
Tue 03 Feb 2009 - 09:43

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600

Ciao a tutti, da pochissimo uso X-OpenOffice.org 3.0.1 [rev7 java_it-en], sto cercando quindi di impostarlo sul PC. Avendo l'esigenza di configurare le associazioni con i vari file .pps, .xlsx ecc. sono andato alla ricerca di discussioni o FAQ che mi chiarissero le impostazioni da configurare. A questo -Link- ho trovato come impostare X-OOo per farlo partire con il modulo preferito, mi sorgono due domande:

1) Essendoci un solo X-Launcher (X-OpenOffice.org.exe) come faccio a configurare singolarmente le associazioni ai vari tipi di file?

2) Come mai non adottare direttamente la soluzione dei sei X-Launcher per i moduli piuttosto che far impostare manualmente il parametro -writer, -math, -calc, -impress, -draw, -base? (soluzione che per utenti meno esperti risulta complicata oltre che "nascosta" nel forum) Grazie.

---edit---

Le soluzioni che intravedo sono due:

1) copiare X-OpenOffice.org.exe tante volte quanti sono i moduli, in questo caso ne servono sei, ed impostare singolarmente il parametro -writer, -math, -calc, -impress, -draw, -base (ma non so se questa procedura sia corretta).

2) Far creare un collegamento all'avvio del wPP menù e associare tramite X-Cafe i vari tipi di file, in questo caso però non è il massimo popolare il desktop.

Attendo conferme o altre soluzioni, grazie.

[ Edited Tue 03 Feb 2009 - 10:09 ]
Back to top
domino
Tue 03 Feb 2009 - 10:31

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
domino wrote ...

---edit---

Le soluzioni che intravedo sono due:

1) copiare X-OpenOffice.org.exe tante volte quanti sono i moduli, in questo caso ne servono sei, ed impostare singolarmente il parametro -writer, -math, -calc, -impress, -draw, -base (ma non so se questa procedura sia corretta).

2) Far creare un collegamento all'avvio del wPP menù e associare tramite X-Cafe i vari tipi di file, in questo caso però non è il massimo popolare il desktop.

Attendo conferme o altre soluzioni, grazie.


Nulla da fare, credo che per il punto 1 bisognerebbe creare un X-Launcher col relativo .ini per ogni singolo modulo. Il punto 2 invece sarebbe possibile solo se, come sopra, ogni modulo avesse il proprio X-Launcher.
Back to top
domino
Tue 03 Feb 2009 - 10:53

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Risolto, bastava associare ogni estensione, .xlsx, .pps ecc. a X-OpenOffice.org.exe, scusate l'allarme creato.

[ Edited Tue 03 Feb 2009 - 10:53 ]
Back to top
barta
Tue 03 Feb 2009 - 12:21

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
io personalmente ho associato tutte le estensioniGlia angiomi mi interessavano al singolo launcher presente in X-OOo

ci pensa poi OOo ad aprire il relativo file nell'ambienta adatto (file di testo in Writer, presentazioni in Impress e fogli di calcolo in Calc).

che vantaggio ci trovi ad avere 6 launcher da configurare uno per uno?
Back to top
domino
Tue 03 Feb 2009 - 12:26

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
barta wrote ...

che vantaggio ci trovi ad avere 6 launcher da configurare uno per uno?

Nessun vantaggio, non sapevo che X-OOo, dopo aver associato le varie estensioni, aprisse il modulo appropiato per ciascun file, infatti poco sopra puoi leggere:

domino wrote ...

Risolto, bastava associare ogni estensione, .xlsx, .pps ecc. a X-OpenOffice.org.exe, scusate l'allarme creato.
Back to top
Danix
Tue 03 Feb 2009 - 12:48

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Domino, quella soluzione non è portatile al 100%, dovresti usare X-Cafe per impostare l'associazione file in modo "portable".

[ Edited Tue 03 Feb 2009 - 12:54 ]
Back to top
Website
domino
Tue 03 Feb 2009 - 12:54

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Danix wrote ...

Domino, quella soluzione non portatile al 100%, dovresti usare X-Cafe per impostare l'associazione file in modo "portable".


E' quello che ho fatto, associate le varie estensioni a X-OpenOffice.org.exe tramite CAFE.

[ Edited Tue 03 Feb 2009 - 12:55 ]
Back to top
Danix
Tue 03 Feb 2009 - 12:57

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Allora non ho seguito bene il discorso.
Quindi non lo hai fatto dal menù "Apri con.." di Windows?
Perchè, in questo caso, associando le estensioni di OOo al launcher, non perdi la portatilità di OOo, ma comunque vengono scritte le associazioni nel registro.

[ Edited Tue 03 Feb 2009 - 12:57 ]
Back to top
Website
domino
Tue 03 Feb 2009 - 13:03

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Danix wrote ...

Quindi non lo hai fatto dal menù "Apri con.." di Windows?


No, assolutamente, qualche giorno fa ho formattato (dopo 3 anni) e ho eliminato moltissimi software che esitavo a disinstallare, in primis Office, sto quindi associando tutti i file alle applicazioni X-Software e Portable Software, ovviamente con CAFE.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System