Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
winPenPack 2Gb non parte più

Author Post
Oeta
Fri 06 Feb 2009 - 12:32

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125

Ciao, spiego il mio problema:
dopo essere stato infettato da un worm (il famoso autorun.inf) sono riuscito a pulire sia il PC che tutte le pen-drive che ho. E tutto sembra funzionare bene.
In rete ho trovato il consiglio di creare sulle pen-drive una cartella (sulla root) con nome autorun.inf, e veniva consigliato di lanciare l'utility Flash_Disinfector che mi ha creato, appunto, la cartella autorun.inf sovrascrivendo, però, il file autorun.inf che lanciava il WinPenPach.exe, col risultato che adesso WPP non funziona più.
Cioe, quando lo apro, cliccando sul .exe l'icona del pacchetto mi compare sulla tray-bar, ma non funziona più niente.
Se faccio doppio clic si apre il pannello di WPP ma è vuoto.
Qualcuno sa come risolvere?
E come si fa a ricreare il suo autorun.inf di cui non ricordo il contenuto (anche se sono certo che conteneva istruzioni per lanciare WPP.exe), senza dovere reinstallare il tutto?
Grazie
Demo
Back to top
Energy
Fri 06 Feb 2009 - 13:32

online

Registered Member #1118
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 12:09
Location: Treviso
Posts: 1093
Se vuoi che winPenPack ricrei il file autorun.inf devi cancellare la cartella con lo stesso nome, verrà ricreato automaticamente al primo avvio -Link-

Attenzione che così sarà nuovamente soggetto a infezioni, ma non puoi avere entrambe le cose.

Se il menù apparirà ancora vuoto dovrai sostituirlo con uno di backup, per farlo segui questa FAQ -Link-

[ Edited Fri 06 Feb 2009 - 13:35 ]
Back to top
Oeta
Fri 06 Feb 2009 - 14:17

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Grazie.
Back to top
Oeta
Fri 06 Feb 2009 - 18:43

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Riprendo il discorso per un chiarimento:
ho cercato in rete per la possibilità di far convivere nella radice della pen-drive cartella e file autorun.inf, ma mi si dice, ed è certamente così, che ciò non è possibile.
WPP.exe, quando viene attivato si cra il file autorun.inf ma in questo modo, la pen-drive, diventa attaccabile dal virus omonimo.
Come è possibile, se lo è, fare in modo che WPP non crei più questo file? e quindi poter creare la cartella autorun.inf che diventa una barriera efficace per detto virus.
Grazie per le eventuali risposte.
Back to top
Energy
Fri 06 Feb 2009 - 18:59

online

Registered Member #1118
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 12:09
Location: Treviso
Posts: 1093
Ciao Oeta,

puoi farlo in due modi:
  1. Disabilitando dalle opzioni di winPenPack 'Crea in automatico Autorun.inf'
  2. Spostando l'intero winPenPack in una sottocartella


Tieni presente che come protezione la cartella autorun.inf serve ben a poco, basta che il virus la cancelli e poi crea il file, diciamo che può servire nei casi di virus con bug

[ Edited Fri 06 Feb 2009 - 19:00 ]
Back to top
Oeta
Fri 06 Feb 2009 - 19:43

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Grazie Energy per le risposte.
Seguirò il tuo consiglio di spostare tutto su una sottocartella.
Per quanto riguarda la cartella autorun.inf se si lancia il programma Flash_Disinfector.exe (scaricabile da quì), questo crea sulla radice della pen-drive, se inserita altrimenti chiede di inserirla, la cartella omonima che risulta non cancellabile (io ho dovuto cancellarla partendo in modalità provvisoria), almeno così mi sembra.
Comunque io sono tutt'altro che un esperto informatico, quindi posso avere preso un abbaglio.
Il problema di prima era che avendo passato Flash_disinfector con WPP.exe sulla radice del pen-drive, quest'ultimo non funzionava più. Vedrò adesso spostandolo su una sottodir se funzionerà oppure no.
Ciao.
Demo.
Back to top
tecnologiamiky
Sat 11 Apr 2009 - 00:33

online
Registered Member #15782
Joined: Sun 14 Dec 2008 - 14:47
Posts: 1
scaricatelo e installalo da capo
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System