Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
x-launcher [Options]

Author Post
Ketty
Mon 23 Feb 2009 - 16:32
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461

Ciao a tutti, come intuibile dal titolo (almeno spero, nel caso lo cambio) ho deciso di scrivere sperando di avere delle spiegazioni riguardo ad alcune opzioni della sezione [Options] che purtroppo non riesco a comprendere al meglio quando compilo un file .ini

Come tutti quelli interessati a questo argomento, seguo il tutorial di Tittoproject, cerco di apprendere da esempi già pronti di programmi portabilizzati e da suggerimenti vari dati nel forum
La confusione che ora ho, è dovuta al fatto che nel tutorial viene riportato quanto segue:
DeleteTemp
Se abilitata, elimina la cartella temporanea del launcher ($Temp$) una volta chiuso il
programma avviato ($PathToExe$).

Fin qua nessun problema, lo abilito e teoricamente quando avvio un x-soft so che grazie a questa funzione non rimarrà la cartella temporanea. (Non lo confondo con eventuali cartelle temporanee di diverso utilizzo )
Poi però proseguendo nel tutorial leggo
Attenzione: questa opzione è attiva solo se è contemporaneamente attiva l'opzione RunWait. In caso contrario, non vi è modo per cancellare la cartella temporanea.

Bene, allora abilito anche questa così sono sicura.

Non riporto tutta la descrizione di runwait ma da quello che ho capito (probabilmente male) devo abilitarla quando
  • voglio eliminare la cartella temporanea dell'x-soft
  • quando uso [RunAfter]
  • quando ad esempio uso [RunBefore]
    RegEdit=$Home$\$AppName$\$AppName$.reg


Se quello che ho scritto fino ad ora è giusto, perchè allora in molti ini quando si usa ad esempio
[RunBefore]
RegEdit=$Home$\$AppName$\$AppName$.reg

Questo
[Options]
RunWait=true

non è presente?

Negli ultimi che ho preparato infatti non ho inserito tale voce (osservando il lavoro dei "portabilizzatori"), pensando che fosse cambiato qualcosa rispetto alla guida

In poche parole, ma quando si usa sta benedetta opzione?


Back to top
zandet2
Mon 23 Feb 2009 - 16:59

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
In poche parole, ma quando si usa sta benedetta opzione?


Praticamente sempre, ho trovato solo due software che hanno impostato RunWait=False : X-aMSN e X-Eclipse...

Il trucco sta nel fatto che, in assenza di direttiva da ini, il valore è settato a "true" per default.

Se tu guardassi nel codice, troveresti:

; ------------------------------------------------------------------------------
; Options
; ------------------------------------------------------------------------------

; Defaults
$DeleteTemp = 'true'
$FixAppData = 'false'
$MultipleIstances = 'true'
$RunWait = 'true'
$ShowSplash = 'true'
$WriteLog = 'false'


anche se poi cerchiamo sempre di esplicitare le direttive nell'ini per maggiore chiarezza.

Altra variabile praticamente mai usata è FixAppData, che è valorizzata a true solo per un software: X-Sudoku.
Back to top
Ketty
Mon 23 Feb 2009 - 17:08
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Grazie per avermi risposto

Quindi
Il trucco sta nel fatto che, in assenza di direttiva da ini, il valore è settato a "true" per default.


Pertanto quando lo ometto, fa il suo lavoro ecco perchè non dava problemi

Se tu guardassi nel codice

Sembrano scontate le cose fino a quando non ci sbatti il muso e qualcuno te le fa notare, non ci ho pensato di dare un'occhiata al codice, grazie
Back to top
zandet2
Mon 23 Feb 2009 - 17:14

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Sembrano scontate le cose fino a quando non ci sbatti il muso e qualcuno te le fa notare, non ci ho pensato di dare un'occhiata al codice, grazie


A rigor di logica non dovrebbe essere necessario, se la documentazione è esasutiva...
ma ogni tanto se si vuole andare a fondo delle cose si è costretti a farlo.

Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System