Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Regshot su vista

Go to page   <<      
Author Post
rbon
Sat 14 Mar 2009 - 16:56
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 911
Ciao ZioZione,
1. mi scuso per avere segnalato un programma non testato.
2. ho provato a cercare nella rete un hex editor che funzioni da linea di comando: nulla, al momento.
3. ripropongo il programma open source HTML2TXT ver. 2.01 scritto da Matteo Baccan ( -Link- ed attualmente non più supportato (è stato rimosso dal sito).
Tale programma, per il quale esiste il sorgente in 'C', funziona da linea di comando e consente di convertire un file .html in .txt.
Il problema è che nel codice sorgente manca proprio la conversione dal carattere ascii 00 (null) ad ascii 32 (spazio) (se ho capito bene il problema).
Penso che ad icemax sarebbe facile inserire nel sorgente questa conversione mancante e poi ricompilare...
Allego il programma citato (non si trova quasi più in rete).
hml2txt201.zip
Back to top
ZioZione
Sun 15 Mar 2009 - 19:37
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao rbon,
nessun problema, stiamo ancora ragionando su una possibile utility.
Nel frattempo, ho seguito il mio stesso consiglio che ho dato poco sopra e ho spulciato un po' quel link che ti ho segnalato. E' venuto fuori questo interessante programma: HTMST (HTML Strip) che riformatta i files HTML in file di testo comunque leggibili allo stesso modo. I risultati puoi verificarli anche tu provandolo con qualche report di Regshot. A me ha fatto un'ottima impressione...
Ecco il link: -Link- . Nel file di configurazione ho modificato alcune righe, in modo da automatizzare il più possibile la conversione:
/BORDER=N
/EXT=.TXT
/-SPACES
Cordialmente
ZioZione
Back to top
rbon
Sun 22 Mar 2009 - 18:48
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 911
Ciao ZioZione,
ho provato X-Regshot 2.0.1.66 con HTMS che hai segnalato. Mi sembra che funzioni molto bene: è un programma potentissimo con molte opzioni di configurazione.
Per l'uso con X-Regshot mi sembra vada benissimo.
Per l'utilizzo di HTMS con files html complessi contenenti tabelle di dati ti saprò dire.
....
Ho usato X-Regshot così:
1. 1° log
2. 2° log
3. confronto in html
4. rinomina del file da html ad htm
5. conversione del log in txt
6. undo 1^ chiave
7. undo 2^ chiave
8. test nuovo programma:
9. nuovi file di log.... vengono proposte le modifiche al Registry lasciate dal 1° programma...
....
Sembra pertanto che prima di eseguire una nuova verifica sia necessario ricaricare da disco la copia corretta del Registry. Ti chiedo di darmi conferma se è così.

[ Edited Mon 23 Mar 2009 - 07:49 ]
Back to top
ZioZione
Mon 23 Mar 2009 - 08:30
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao rbon,
rbon wrote ...

Ciao ZioZione,
ho provato X-Regshot 2.0.1.66 con HTMS che hai segnalato. Mi sembra che funzioni molto bene: è un programma potentissimo con molte opzioni di configurazione.
Per l'uso con X-Regshot mi sembra vada benissimo.
Per l'utilizzo di HTMS con files html complessi contenenti tabelle di dati ti saprò dire.

molto bene, mi serviva il parere di un super-esperto...

rbon wrote ...

....
Ho usato X-Regshot così:
1. 1° log
2. 2° log
3. confronto in html
4. rinomina del file da html ad htm
5. conversione del log in txt
6. undo 1^ chiave
7. undo 2^ chiave
8. test nuovo programma:
9. nuovi file di log.... vengono proposte le modifiche al Registry lasciate dal 1° programma...
....
Sembra pertanto che prima di eseguire una nuova verifica sia necessario ricaricare da disco la copia corretta del Registry. Ti chiedo di darmi conferma se è così.

Quello che hai fatto tu è quello che, in teoria, dovrebbe fare qualsiasi Tester quando testa più programmi in un unica sessione di lavoro. Le funzionalità di Undo io non le ho ancora usate, quindi non posso (ancora) né confermare né smentire questo comportamento. Sicuramente, quando verifico la portatilità di un programma che lascia tracce sul registro, prima di testarne un altro elimino (a mano) tutte le chiavi aggiunte dal primo (cosa che dovrebbe, in teoria, fare in automatico l'Undo). Stavo però pensando una cosa: gli Undo li hai fatti attraverso Regshot, oppure hai eseguito direttamente i file .reg? Perché, nella seconda ipotesi, non credo che eseguendo un file .reg si possano cancellare delle chiavi...
Spero di non aver scritto troppe stupidate: comunque, indago meglio e ti faccio sapere.
Cordialmente
ZioZione
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System