Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-AmayaWX 11.1 crash

Author Post
vix
Tue 24 Mar 2009 - 08:21
online
Registered Member #11044
Joined: Sat 10 May 2008 - 15:17
Posts: 27

Ho notato che se dopo aver lanciato X-AmayaWX 11.1 [rev2] seleziono Edita > Preferenze
il programma viene chiuso e si visualizza la finestra

Si è verificato un errore in amaya.exe. L'applicazione verrà chiusa.
...
Segnalazione del problema a Microsoft
...

Se invece faccio prima File > Nuovo tab, il pannello preferenze è visualizzato correttamente.

Questo comportamente è assolutamente ripetibile (almeno sul mio PC).

Per fare un test ho installato la versione AmayaWX 11.1 (direttamente dal sito del produttore, non portabile) e il problema non si verifica.

vix
Back to top
ZioZione
Tue 24 Mar 2009 - 08:59
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao vix,
giusto per capire meglio il problema e riuscire a riprodurlo, ci servirebbe qualche informazione supplementare:
  1. con quale sistema operativo hai rilevato questo comportamento (versione, eventuale service pack)?
  2. Stai usando X-AmayaWX da solo o da winPenPack? Nel secondo caso, quale versione di winPenPack stai usando?
  3. X-AmayaWX viene eseguito direttamente o tramite associazione a files .doc?

Cordialmente
ZioZione
Back to top
ZioZione
Tue 24 Mar 2009 - 11:11
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao vix,
non usando direttamente X-AmayaWX, ho dovuto provarlo adesso. Ho sbagliato anche a scrivere nel mio post precedente: la domanda 3 è da intendersi relativa ai file .html... sorry...
Ho scaricato l'ultima versione da questo sito, l'ho usata da sola (cioé non installata nel menu winPenPack) su Windows XP Professional SP2 e a me funziona perfettamente. L'unica differenza che ho notato è che a te la prima volta la apre in italiano, mentre a me la apre in inglese. Non trovando, nel file X-AmayaWX.ini, istruzioni che facciano riferimento esplicito alla lingua, deduco che, almeno la prima volta, venga presa quella di default del sistema.
Hai provato a cancellare tutto il contenuto della cartella \User\AmayaWX ? In questo modo il programma riparte da una situazione pulita. Poi riprova e vedi se ti da ancora errore. E facci sapere anche per le altre domande!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Tue 24 Mar 2009 - 12:25

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Confermo che il software non ha nessun problema (l'ho appena avviato ed utilizzato).
Ne ho approfittato per aggiornare il launcher -Link- aggiungendo la possibilità di impostare la lingua da X-AmayaWX.ini


[WriteToIni=%AMAYA_USER_HOME%\thot.rc]
amaya|LANG=en

Back to top
Website
vix
Wed 25 Mar 2009 - 08:29
online
Registered Member #11044
Joined: Sat 10 May 2008 - 15:17
Posts: 27
Aggiungo qualche informazione ulteriore su quanto ho riscontrato

con quale sistema operativo hai rilevato questo comportamento (versione, eventuale service pack)?

Windows XP Pro SP2

Stai usando X-AmayaWX da solo o da winPenPack?

Sto usando X-AmayaWX da solo.
Sullo stesso PC, se lancio il programma contenuto nella mia chiavetta USB in WinPenPack (originariamente una versione 3.4 in cui via via aggiorno i programmi, i launcher, ...) tutto è OK
Su un altro PC con XP Pro SP2, la stessa versione di X-AmayaWX usata da sola va bene

X-AmayaWX viene eseguito direttamente o tramite associazione a files .html?

Viene eseguito direttamente

Hai provato a cancellare tutto il contenuto della cartella \User\AmayaWX ? In questo modo il programma riparte da una situazione pulita. Poi riprova e vedi se ti da ancora errore.

Ho provato, e purtroppo dà ancora errore.
Ho cancellato tutta la cartella del programma, re-installato la stessa versione e il comportamento è lo stesso.

Ho fatto allora una serie di test, e credo di aver intuito la causa del problema: sul PC che mi dà problemi il porgramma è in una sottocartella di C:\Documents and settings, su quello che funziona no.
Se lo sposto in C: tutto è OK.
Può essere che un path contenente degli spazi non piaccia ad X-AmayaWX?
Back to top
ZioZione
Wed 25 Mar 2009 - 09:38
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
vix wrote ...

Aggiungo qualche informazione ulteriore su quanto ho riscontrato

con quale sistema operativo hai rilevato questo comportamento (versione, eventuale service pack)?

Windows XP Pro SP2

Stai usando X-AmayaWX da solo o da winPenPack?

Sto usando X-AmayaWX da solo.
Sullo stesso PC, se lancio il programma contenuto nella mia chiavetta USB in WinPenPack (originariamente una versione 3.4 in cui via via aggiorno i programmi, i launcher, ...) tutto è OK
Su un altro PC con XP Pro SP2, la stessa versione di X-AmayaWX usata da sola va bene

X-AmayaWX viene eseguito direttamente o tramite associazione a files .html?

Viene eseguito direttamente

Hai provato a cancellare tutto il contenuto della cartella \User\AmayaWX ? In questo modo il programma riparte da una situazione pulita. Poi riprova e vedi se ti da ancora errore.

Ho provato, e purtroppo dà ancora errore.
Ho cancellato tutta la cartella del programma, re-installato la stessa versione e il comportamento è lo stesso.

Ho fatto allora una serie di test, e credo di aver intuito la causa del problema: sul PC che mi dà problemi il porgramma è in una sottocartella di C:\Documents and settings, su quello che funziona no.
Se lo sposto in C: tutto è OK.
Può essere che un path contenente degli spazi non piaccia ad X-AmayaWX?


Ciao vix,
innanzi tutto, una precisazione: l'installazione (o la copia) di qualsiasi programma (portatile o meno) nelle cartelle utente (cioè sotto C:\Documents and Settings\NomeUtente) o sul Desktop (che comunque è una sottocartella della precedente) è assolutamente da evitare (è una regola generale di "buona condotta informatica" che esula dal discorso "programmi portatili"). In quelle cartelle vengono copiati i vari files o programmi accessori di programmi installati sotto C:\Program Files (altra cartella da evitare) e non vanno usate per altri scopi. Crea una tua cartella su C:\ e fai tutto da lì.

Ho comunque fatto anch'io varie prove. Ho copiato la cartella di X-AmayaWX nelle seguenti cartelle
1) C:\ZioZione\Prova\X-AmayaWX
2) C:\ZioZione\Prova\Test Test Test\X-AmayaWX
3) C:\Documents and Settings\ZioZione\Test Test Test\X-AmayaWX
e in tutti i casi ha funzionato correttamente. Quindi gli spazi nel path non danno nessun fastidio al launcher.
Dovresti quindi dirci dove esattamente hai creato la cartella contenente X-AmayaWX. Altrimenti, basta NON metterla nelle cartelle che ti ho citato sopra.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
vix
Wed 25 Mar 2009 - 13:13
online
Registered Member #11044
Joined: Sat 10 May 2008 - 15:17
Posts: 27
Altrimenti, basta NON metterla nelle cartelle che ti ho citato sopra.

Ho spostato tutto, e il problema non si manifesta più.
Grazie x il supporto.

vix
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System