Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Wpp si blocca sempre all'avvio

Author Post
Blackzetec
Mon 16 Mar 2009 - 11:07
online
Registered Member #17695
Joined: Sun 15 Mar 2009 - 22:34
Posts: 4

Innanzitutto buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e scrivo da Genova.
Complimenti per il sito, veramente chiarissimo..mi ha fatto venire voglia di provare Wpp, che potrebbe essere perfetto per le mie necessità di lavoro (sono sempre su computer di clienti qua e là..). Mi sembra davvero un bel progetto.

Tuttavia ho un "piccolissimo" problema...non sono riuscito in nessun modo a far partire Wpp.
Ho seguito tutto il tutorial per l'installazione (invero semplicissima) e mi sono anche letto diversi threads qui nel forum e su internet, per vedere se qualcuno ha avuto problemi simili ai miei....ho reinstallato Wpp piu di 10 volte e provato tutto il provabile...ma nulla. Faccio il quadro della situazione sperando che qualcuno possa darmi una dritta...!

Ho installato Wpp su Pendrive Sandisk Cruzer Micro 8gb, precedentemente formattata (in quanto contenente U3...) per benino in Fat32.
Ho poi installato Wpp 2gb, versione 3.5.2, nella root, come da guida.
All'avvio di Wpp (che effettuo manualmente) compare la finestra con il logo e subito il programma si blocca (ho verificato tenendo aperto Taskmanager - che restituisce subito "Non risponde"). Ho provato a lasciarlo un po fare ma nulla...Ho anche provato, come letto su forum, a cancellare il file Temp (nella cartella User), a cancellare il file autorun che si crea in automatico all'avvio, a sostituire i file xml sempre nella cartella User...niente. Ho riprovato tutto su 5 pc diversi (3 portatili, un eepc, il pc dell'ufficio..) ma nulla, il programma si blocca SEMPRE all'avvio, rallenta il sistema e deve essere chiuso con Taskmanager.
Sono "abbastanza" disperato....non vorrei che dipendesse dal pendrive (ma mi sembra strano...non ne vedo il motivo...??).
Ero desideroso di provare Wpp e ogni mio entusiasmo è stato stroncato sul nascere..
Se qualcuno ha qualche suggerimento...grazie in anticipo..!


[ Edited Mon 16 Mar 2009 - 11:08 ]
Back to top
ZioZione
Mon 16 Mar 2009 - 11:52
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Blackzetec, benvenuto nel forum!
Grazie per la spiegazione dettagliata (non è da tutti e mi hai risparmiato un milione di domande...).
Purtroppo non ricordo che una situazione del genere ci sia mai capitata (se ricordo bene), ma se si verifica su macchine diverse (e con sistemi operativi diversi, presumo.. magari mi dici quali?) sembra sia davvero "colpa" del pendrive.
Per esserne più sicuri, l'unica prova che mi sento di farti fare ancora è di provare ad installare wPP in una cartella qualsiasi del tuo PC e verificare se il problema si ripropone. Se così funziona, allora è molto probabile che sia colpa del pendrive (credo che risponderai di si, ma hai eliminato U3 seguendo le istruzioni del produttore ed usando l'utility del produttore?) e se hai un altro pendrive potresti provarla su quello. Se invece non funziona, potrebbe essersi trattato di un errore di download (se usi Firefox, ti consiglio di scaricare con DownThemAll) e dovresti provare a scaricare nuovamente il "pacchetto" (lo so, è enorme, ma magari, solo per i test, puoi provare con la Essential...).
Se infine anche così non dovesse funzionare, potrebbe esserci un'incompatibilità con X-Cafe (che parte all'apertura di wPP) ed agendo sul file XML del menu si dovrebbe riuscire a disabilitarne l'esecuzione automatica (ma quello semmai lo vediamo insieme se tutto il resto dovesse fallire).
Fai qualche prova e facci sapere!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Blackzetec
Mon 16 Mar 2009 - 12:14
online
Registered Member #17695
Joined: Sun 15 Mar 2009 - 22:34
Posts: 4
Grazie Zione!

Guarda scaricato l'ho riscaricato 3 volte...ma non è cambiato nulla.
I pc sui quali ho provato sono tutti con xp, alcuni con sp3 e alcuni con sp2.

Non ho provato a cambiare pendrive perchè...al momento non ne ho altri (e avevo preso apposta la sandisk...!). E si, U3 l'ho disintallato come dice il produttore....

Mi faccio prestare o compro un'altra pendrive e riprovo sia li che sul disco fisso, con la essential magari.... e vi faccio sapere a breve.

Grazie ancora!


Back to top
Blackzetec
Mon 16 Mar 2009 - 14:58
online
Registered Member #17695
Joined: Sun 15 Mar 2009 - 22:34
Posts: 4
Dunque...ho fatto una prova "veloce" e sono riuscito a far partire Wpp dalla pendrive Sandisk, formattandola e reinstallando wpp, ma solo con il launcher "nudo e crudo".
Se lo installo da uno qualsiasi degli altri file (ho provato con il pack essential, il 2gb etc.) si blocca all'avvio.
Se lo installo su disco fisso invece parte sempre...
Davvero non capisco...
Ho notato che la dimensione del launcher "nudo e crudo" è un pelo inferiore a quella del launcher che mi installa con i pacchetti (circa 1,6 mb contro 1,8..)...è normale?

Ho poi installato manualmente qualche programma (firefox e thunderbird in primis) e funziona tutto, grande..!
Una cosa sola: se utilizzato in un ufficio con una rete di pc con server e proxy vari c'è modo di collegarsi ad internet?Ho provato ad esempio a scaricare la posta su TB o navigare con FF ma apparentemente sono "bloccato" dalle impostazioni di rete...:-(

Resta per un mistero il fatto che Wpp non mi funzioni se installato da un pacchetto...

boh!?

grazie ancora per il supporto...!

[ Edited Mon 16 Mar 2009 - 15:09 ]
Back to top
zandet2
Mon 16 Mar 2009 - 15:35

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ho notato che la dimensione del launcher "nudo e crudo" è un pelo inferiore a quella del launcher che mi installa con i pacchetti (circa 1,6 mb contro 1,8..)...è normale?


Il winPenPack Menu "singolo" che hai scaricato è l'ultima versione rilasciata 1.4.1.190, quello incluso nei pack è la versione precedente; puoi completare le tue verifiche sovrascrivendo il file "winpenpack.exe" originale del pack con quello scaricato singolarmente.

Una domanda: nella usb è per caso presente in root una cartella (non il file) "autorun.inf"?
Back to top
Blackzetec
Mon 16 Mar 2009 - 16:00
online
Registered Member #17695
Joined: Sun 15 Mar 2009 - 22:34
Posts: 4
già provato a sostituire il file exe...
e...non funziona...:-(

no non sono presenti altre cartelle nella root del pendrive, l'unico autorun è il file apposito (ho letto dei problemi con questa cartella..).

Mi sa che mi installerò tutti i programmi che mi servono manualmente...e rimarrò con il dubbio (certo che installareil pack 2gb mi sarebbe venuto bene eh...!)

In compenso ora devo trovare una soluzione per far si che i programmi si connettano ad internet...il mio utilizzo tipo sarebbe presso sedi di clienti con reti aziendali, firewall, proxy e quant'altro...mmm...
Back to top
ZioZione
Mon 16 Mar 2009 - 16:14
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Blackzetec,
avevo pensato anch'io a farti fare la stessa prova suggerita da zandet2, ma a quanto pare sono arrivato tardi... E comunque (stranamente) non va... Il fatto però che funzioni su hard disk mi fa pensare a qualche problema sul pendrive (anche noi abbiamo avuto degli strani comportamenti sui Cruzer...) di cui però non conosco ancora la causa.
Per quanto riguarda X-Firefox, potresti installare X-Tor -Link- che ti permette di navigare sulla rete Tor, bypassando ogni limitazione di proxy, firewall o altro. Per X-Thunderbird, non usandolo (ormai sono passato a GMail), non saprei con certezza, ma dovrebbe esserci l'estensione torButton equivalente a quella per Firefox.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
f.remiddi
Thu 02 Apr 2009 - 19:35
online
Registered Member #10464
Joined: Sun 13 Apr 2008 - 20:06
Posts: 1
Ciao,
io ho lo stesso problema, e nella mia penna è presente una cartella autorun.inf (a causa di un trojan che non riesco ad eliminare).
Che posso fare?
Grazie
Back to top
zandet2
Thu 02 Apr 2009 - 19:49

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
@f.remiddi,
innanzitutto benvenuto.

La risposta al tuo quesito è semplice, usare il tasto cerca presente in tutte le pagine:
con "autorun.inf" avresti trovato questa discussione proprio sul tuo problema specifico.

Ciao!
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System