Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Ordine Sezioni

Go to page       >>  
Author Post
Ketty
Mon 23 Mar 2009 - 02:08
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461

Mi servirebbero delle informazioni per questo posto qua, poi cancellate pure tutto.

Sparsi per il forum in varie sezioni, ci sono topic riguardanti installazioni di s.o, come distro linux ecc, utilizzare macchine virtuali su chiavetta e altro.
Ora io non ho una chiavetta e non ho idea di quanto possa essere utile questo, ma da quello che ho capito dai vostri discorsi certe cose non sono proponibili a livello normale, pertanto possono essere sì discusse ma non inserite nei download. Ovviamente poi ognuno è libero di utilizzarle come meglio crede.
Per tale motivo chiedo se è il caso di segnalarvi anche lo spostamento di questi thread e se sì dove esattamente, dato che alcuni sono in Iniziative, altri in Nuove Proposte e altri ancora in Supporto Generale. Soprattutto per cercare di avere ordine...

Grazie

Esempio in Nuove Proposte
MCNLive "VirtualCity" - Linux LiveUSB -Link-

[LINUX on WINDOWS]* Portable Qemu Persistent Ubuntu -Link-

ReactOS -Link-

In Iniziative e Progetti
React-IT! (prima Distro ReactOS Italiana) -Link-







[ Edited Mon 23 Mar 2009 - 20:27 ]
Back to top
Danix
Sat 28 Mar 2009 - 11:00

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Occorrerebbe una sezione dove poter inserire questo genere di discussioni.
Back to top
Website
Ketty
Sat 28 Mar 2009 - 15:49
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
La butto come idea, poi valutate voi.

Un sub-forum in Supporto Generale, come è avvenuto per gli Scripts, dove confluire tutte le discussioni relative a distro, virtual e programmi che non trovano spazio nei download perchè ad esempio avviabili da cd o perchè particolari come partition login o memtest86.

Si saprebbe che in quella sottosezione sono disponibili delle alternative che non hanno a che vedere in senso stretto con X-soft o portable soft (sezione dedicata all'assistenza dei programmi in download).

Come sempre, questo è solo un mio modo di vedere le cose
Back to top
Danix
Sat 28 Mar 2009 - 16:14

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Il problema è che "Supporto generale" dovrebbe indicare assistenza e supporto su determinati programmi o problemi di carattere generale. Molte di quelle discussioni, invece, riguardano segnalazioni vere e proprie.

come è avvenuto per gli Scripts,

Ecco, bell'esempio. Icemax non me ne vorrà (sempre ammesso che legga questo post, anche se ne dubito), ma questa sezione non ha senso di esistere su winPenPack. L'ho spostata lì per non cancellarla.

Bisogna trovare una soluzione, sia per il sub-forum "Script" che per quelle discussioni.

[ Edited Sat 28 Mar 2009 - 16:16 ]
Back to top
Website
Ketty
Sat 28 Mar 2009 - 16:47
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Danix wrote ...

Il problema è che "Supporto generale" dovrebbe indicare assistenza e supporto su determinati programmi o problemi di carattere generale. Molte di quelle discussioni, invece, riguardano segnalazioni vere e proprie.

Sì è vero ma non ho capito quali intendi, gli argomenti spaziano da office a portable soft. La sezione Supporto Generale personalmente non mi è molto chiara, perchè è un miscuglio.
Danix wrote ...

come è avvenuto per gli Scripts,

Ecco, bell'esempio. Icemax non me ne vorrà (sempre ammesso che legga questo post, anche se ne dubito), ma questa sezione non ha senso di esistere su winPenPack. L'ho spostata lì per non cancellarla.

Invece in un sito come questo è bello avere una sezione dove trattare certe tematiche Trovo più sensato leggere certe "tecniche e soluzioni" qua che altrove (intendo siti internet), considerato che si analizza costantemente registro e file system, si parla di utilizzo da riga di comando ecc... Cioè parliamo di windows con annessi e connessi.




Back to top
Moticanus
Sat 28 Mar 2009 - 17:01
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Ketty wrote ...

Invece in un sito come questo è bello avere una sezione dove trattare certe tematiche Trovo più sensato leggere certe "tecniche e soluzioni" qua che altrove (intendo siti internet), considerato che si analizza costantemente registro e file system, si parla di utilizzo da riga di comando ecc... Cioè parliamo di windows con annessi e connessi.

Che secondo me è la funzione che - in senso ampio - è venuta ad assolvere la sezione 'Quattro chiacchere'.
Back to top
Ketty
Sat 28 Mar 2009 - 17:25
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Non ho capito che intendi ma fa lo stesso, ho espresso solo una mia opinione. Sapete voi come gestire il tutto
Back to top
Danix
Sat 28 Mar 2009 - 17:26

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
la sezione Supporto Generale personalmente non mi è molto chiara, perchè è un miscuglio.

Proprio perchè accoglie discussioni che non c'entrano nulla col supporto generale.

Invece in un sito come questo è bello avere una sezione dove trattare certe tematiche Trovo più sensato leggere certe "tecniche e soluzioni" qua che altrove (intendo siti internet), considerato che si analizza costantemente registro e file system, si parla di utilizzo da riga di comando ecc... Cioè parliamo di windows con annessi e connessi.

Beh allora bisogna spostare il sub-forum in OFF topic.
Creare un utente Windows (giusto per fare un esempio) che attinenza ha con il tema che trattiamo?
Back to top
Website
Danix
Sat 28 Mar 2009 - 17:27

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Moticanus wrote ...

Ketty wrote ...

Invece in un sito come questo è bello avere una sezione dove trattare certe tematiche Trovo più sensato leggere certe "tecniche e soluzioni" qua che altrove (intendo siti internet), considerato che si analizza costantemente registro e file system, si parla di utilizzo da riga di comando ecc... Cioè parliamo di windows con annessi e connessi.

Che secondo me è la funzione che - in senso ampio - è venuta ad assolvere la sezione 'Quattro chiacchere'.

Non ho capito.
Back to top
Website
Ketty
Sat 28 Mar 2009 - 17:33
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Danix in poche parole quello che intendo dire è che se invece di Supporto Generale si lasciava la vecchia dicitura "tips & tricks", tutto era più chiaro. Si potevano postare richieste di aiuto, tutorial ecc.. su sistema operativo, hardware e software non necessariamente legati al discorso portabilità.
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System