Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Errore all'avvio di winPenPack

Author Post
wing
Wed 08 Apr 2009 - 16:24
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17

Salve a tutti da oggi, senza che in precedenza abbia fatto nulla, se cerco di aprire winpenpack mi esce una finestra di errore con il seguente messaggio:
End element was missing the caracter '>'.
Line: 881
Cosa è successo? Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e ciao



[ Edited Wed 08 Apr 2009 - 19:32 ]
Back to top
zandet2
Wed 08 Apr 2009 - 16:39

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ciao wing,
ad una prima analisi sembrerebbe essersi corrotto il file xml delle impostazioni di winpenpack, contenuto in User\winpenpack_launcher.

Puoi ripristinarlo da un backup precedente, operando in questo modo:
1) vai nella cartella Backups\winpenpack_launcher
2) copia uno dei file di backup "winPenPackLauncher_data+ora.bck" (prova con il meno recente)
3) incolla il file in User\winpenpack_launcher
4) rinomina il file come "winPenPack.xml" (rimuovendo e/o spostando il precedente corrotto)
5) avvia winpenpack

Facci sapere!

Ciao

Back to top
wing
Wed 08 Apr 2009 - 16:45
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17
Purtroppo non ho nessuna copia di backup. Non vorrei perdere la personalizzazione che avevo creato, quindi chiedo quale cartella non devo sostituire per la mia personalizzazione?
Grazie
Back to top
ZioZione
Wed 08 Apr 2009 - 16:46
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
wing wrote ...

Salve a tutti da oggi, senza che in precedenza abbia fatto nulla, se cerco di aprire winpenpack mi esce una finestra di errore con il seguente messaggio:
End element was missing the caracter '>'.
Line: 881
Cosa è successo? Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e ciao



Ciao wing,
come dice zandet2, sembrerebbe si sia corrotto il file contenente i dati per il menu. Se la sua procedura non dovesse funzionare (solo perché non hai backup validi del menu, ovviamente... ) forse puoi provare ad editarlo manualmente.
Lo trovi qui: winPenPack\User\winpenpack_launcher\winpenpack.xml. Aprilo con un editor qualsiasi e vai in fondo; nell'ultima riga mi aspetto che ci sia
</s

Deve diventare
</start>

salva e poi prova a riaprire winPenPack e vedi se funziona...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
wing
Wed 08 Apr 2009 - 16:53
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17
Grazie 1000 ragazzi, ho seguito la procedura che mi ha indicato ZioZione e a quanto pare il problema si è risolto alla grande.
Siete i migliori.
Grazie e ciao

[ Edited Wed 08 Apr 2009 - 18:18 ]
Back to top
PortableUmbo
Wed 08 Apr 2009 - 17:03

online
Registered Member #2511
Joined: Wed 07 Feb 2007 - 10:08
Location: Roma
Posts: 217
Ciao wing,

è strano che tu non abbia copie di backup perché il winPenPack Launcher le crea in automatico. Mi permetto di chiederti: è possibile che tu non abbia cercato nel posto giusto? Puoi aiutarti con le indicazioni in questa FAQ.

Se però non hai copie di backup, prova a fare un tentativo:
1. apri con un editor di testi il file winPenPack\User\winpenpack_launcher\winpenpack.xml
2. vai alla riga 881, oppure cerca la stringa </s (come segnalato nell'errore che riporti)

Nel mio caso, c'è solo una stringa che inizia così: è </start>, ed è esattamente all'ultima riga del file. Se quindi il tuo file dovesse avere all'ultima riga la sequenza (troncata) </s, io proverei a sostituirla con </start> e vedere se funziona.

Nel caso in cui tu optassi per ricostruire il tuo winPenPack, le cartelle da salvare e ripristinare sono winPenPack\User (a meno di winPenPack\User\winpenpack_launcher) e winPenPack\Documents. Ma ti consiglio di seguire queste informazioni più dettagliate.

---edit---
Lo ZioZione più veloce del west mi ha battuto sul tempo!


[ Edited Wed 08 Apr 2009 - 17:04 ]
Back to top
ZioZione
Wed 08 Apr 2009 - 17:17
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao PortableUmbo,
PortableUmbo wrote ...

Lo ZioZione più veloce del west mi ha battuto sul tempo!


e zandet2 è stato più veloce di me...
In effetti anche a me era sembrato strano che fosse riuscito a seguirne le indicazioni, senza avere backup... Evidentemente poi li ha trovati...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
wing
Wed 08 Apr 2009 - 18:21
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17
Scusatemi ho fatto confusione nell'indicare il nick name, ho seguito le indicazioni di ZioZione.
Non ricordavo che winpenpack riuscisse a fare le copie in automatico. Grazie a tutti per la pazienza.
Ciao
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System