Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
virus

Author Post
luppi
Fri 17 Apr 2009 - 12:44
online
Registered Member #10644
Joined: Mon 21 Apr 2008 - 12:53
Posts: 15

Salve ragazzi qualcuno puo dirmi come posso rimediare a questo virus win32:brotok-ce ,in poche parole stamani vado con la mia usb su di un altro computer per poter stampare un documento e fila liscio tutto poi torno a casa inserisco la mia usb sul mio pc e mi trova quel virus che mi ha infettato tutti i miei file dal winpenpack trasformando tutti i file in exe da premettere che su dove avevo stampato era un computer vecchio con windows 3.1 credo ma nn sono sicuro infati li autorun di winpen..nnn parte in automaticco .chi mi puo aitarre a recuperare la chiave con il minor male possibile i file trasformati in exe posso recuperarli???
Back to top
icemax
Fri 17 Apr 2009 - 14:35

online
Registered Member #194
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 22:27
Posts: 1371
luppi wrote ...

Salve ragazzi qualcuno puo dirmi come posso rimediare a questo virus win32:brotok-ce ,in poche parole stamani vado con la mia usb su di un altro computer per poter stampare un documento e fila liscio tutto poi torno a casa inserisco la mia usb sul mio pc e mi trova quel virus che mi ha infettato tutti i miei file dal winpenpack trasformando tutti i file in exe da premettere che su dove avevo stampato era un computer vecchio con windows 3.1 credo ma nn sono sicuro infati li autorun di winpen..nnn parte in automaticco .chi mi puo aitarre a recuperare la chiave con il minor male possibile i file trasformati in exe posso recuperarli???



Ciao e benvenuto su winPenPack

il virus (worm) a cui fai riferimento è segnalato come : Win32:Brontok-CE

la modalità per disinfettare il sistema :

1 - riavvia il pc in modalità provvisoria modalità rete , con il tasto F8 all'avvio
2 - collegati ad internet a questo sito : http://housecall65.trendmicro.com
3 - effettua lo scan del sistema
4 - scarica spybot search and destroy ed effettua lo scan (naturalmente dopo avere eseguito gli aggiornamenti del programma)

Per quanto riguarda i tuoi file eseguibili penso proprio che non ci sia nulla da fare se il sistema è windows 2000/xp

- se al contrario utilizzi windows vista allora il rimedio è utilizzare la ShadowCopy attraverso VistaShadowExplorer
ovvero una caratteristica (opzione nascosta agli utenti) che ti permette di recuperare i file eseguendo una modalità di ripristino personalizzata introdotta con i sistemi vista.
(l'utility in questione è scaricabile da : http://www.shadowexplorer.com/


Per immunizzare la tua chiavetta usb puoi utilizzare una piccola ma geniale utility
recensita stamane, ovvero : USB immunizer ( )

ciao e facci sapere

Massimo


Back to top
luppi
Fri 17 Apr 2009 - 14:55
online
Registered Member #10644
Joined: Mon 21 Apr 2008 - 12:53
Posts: 15
grazie ice ma il mio pc credo sia pulito perche quando ho inserito la usb avast mia pulto credo tutti i file infetti della pendrive mettendoli nel cestino i file infetti quidi ip pc credo sia apposto fatto tutte le scansioni online con altri antivirus sia con spybot ed altro la mia paura adesso e se riesco a ripulire questi file che sono stati modificati con estansione exe tu cosa dici posso provarci in qualche modo ??
Back to top
zandet2
Fri 17 Apr 2009 - 15:02

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
@luppi,
la punteggiatura per favore:
comprendo che tu sia nel panico, ma non si capisce niente di quello che scrivi...

Back to top
luppi
Fri 17 Apr 2009 - 15:29
online
Registered Member #10644
Joined: Mon 21 Apr 2008 - 12:53
Posts: 15
ok,scusate....
Back to top
luppi
Fri 17 Apr 2009 - 19:48
online
Registered Member #10644
Joined: Mon 21 Apr 2008 - 12:53
Posts: 15
ciao ice, ma quel software che dici tu come devo installarlo nn ci sono delle istruzioni??? sai se esiste, un antivirus che appena lo inserisco, in un altro computer prima di far partire autorun della chiavetta mi faccia una scansione ?
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System