Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
cosa devo installare?

Author Post
fabiovip
Sat 09 May 2009 - 12:50

online
Registered Member #23989
Joined: Sat 25 Apr 2009 - 11:49
Posts: 6

ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho comprato una pendrive da 4 giga, per avere la winPenPack completa cosa devo scaricare dalla sezione download? winPenPack collection comprende tutto oppure oltre ad essa devo scaricare anche altri programmi?
magari fate prima a dirmi cosa devo scaricare in realta'.
inoltre quello che scarico lo devo scaricare direttamente su' pendrive o prima sul pc e poi sulla penna?

ve ne saro' grato se riuscite a schiarirmi le idee( anche perche' ho una connessione a 56 kbps e se devo andare da un'amico per poter scaricare il tutto ci vorrei andare che gia' so' quello che devo fare)
grazie mille
fabio
Back to top
grangas
Sat 09 May 2009 - 16:30

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Ciao Fabio...
Per scaricare ti consiglio di andare dal tuo amico
Nel menù qui a finaco sotto elenco applicazioni trovi la lista dei programmi che contiene ciascun pack, scegli quella che preferisci e poi vai dal tuo amico e la scarichi. In alternativa visto che hai il 56K potresti scaricarti la personal che ti permette di mettere dentro solo i programmi che ti servono, ma se sono più di 4-5 visto che hai una connessione molto lenta fai prima ad andare del tuo aamico e prenderti un pack già fatto.
Scarichi il pack sul pc come una qualunque file, una volta finito fai doppio click sul file scaricato e segui le istruzioni. Ad un certo punto ti verrà chiesto dove mettere il wPP, tu dovrai indicare la lettera dalla tua chiavetta (che ovviamente avrai inserito nel pc), ad es. f:\ o g:\ e attendi che finisca la procedura. A grandi linee tutto qui.
Guadati bene il sito, trovi tante informazioni utili nelle faq, nei tutorial, nelle risorse esterne...

Grangas
Back to top
Moticanus
Sat 09 May 2009 - 16:55
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
grangas wrote ...

Scarichi il pack sul pc come una qualunque file, una volta finito fai doppio click sul file scaricato e segui le istruzioni. Ad un certo punto ti verrà chiesto dove mettere il wPP, tu dovrai indicare la lettera dalla tua chiavetta (che ovviamente avrai inserito nel pc), ad es. f:\ o g:\ e attendi che finisca la procedura. A grandi linee tutto qui.

Considerando che l'edizione attuale (3.5.2) non è stata rilasciata in formato .exe, ma esclusivamente come archivio .zip...magari la procedura sarà quella di decomprimere il file zip (precedentemente scaricato su hard disk) sulla pen drive. Come si fa con qualsiasi altro file zip.

Per la edizione da consigliare può andar bene:

- la Essential -Link-

- o la più corposa, ma più completa, 2GB -Link-

[ Edited Sat 09 May 2009 - 17:00 ]
Back to top
fabiovip
Sat 09 May 2009 - 16:59

online
Registered Member #23989
Joined: Sat 25 Apr 2009 - 11:49
Posts: 6
grazie mille, si so di dover andare dal mio amico che ho una connessione a banda larga, quindi il pack piu' grande contiene tutti i programmi che sono elencati( e che si possono scaricare anche singolarmente)al di sotto di esso, nella sezione download?
sono in attesa che viene il tecnico per l'installazione di una rete wifi( da pochi giorni hanno messo un access point qua vicino e quindi finalmente si potra' navigare in modo decente), nel frattempo tra la connessione lenta e il mio pc ormai al tramonto, faccio fatica anche a cambiar pagina( il mouse va per conto suo)
ciao
Back to top
Moticanus
Sat 09 May 2009 - 17:03
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
fabiovip wrote ...

grazie mille, si so di dover andare dal mio amico che ho una connessione a banda larga, quindi il pack piu' grande contiene tutti i programmi che sono elencati( e che si possono scaricare anche singolarmente)al di sotto di esso, nella sezione download?


No. La 2GB ad esempio contiene una gran numero di software (vedi scheda -Link- ) ma non tutte quelle presenti su questo sito.

Se consideri che il sito accoglie centinaia di applicazioni portatili, comprendi anche la motivazione.

Scarica la 2GB...poi per le esigenze specifiche vatti a spulciare la sezione download --> -Link- e -Link-


[ Edited Sat 09 May 2009 - 17:04 ]
Back to top
fabiovip
Sat 09 May 2009 - 17:14

online
Registered Member #23989
Joined: Sat 25 Apr 2009 - 11:49
Posts: 6
si ho dato un'occhiata alla sezione applicazioni e mi son reso conto dei programmi inclusi in ogni pack, poi specialmente nella tabella comparativa e' spiegato benissimo il contenuto( e la differenza di contenuti) tra le varie pack.
ottimo direi, ora devo provare, vi faro' sapere.......magari se trovo qualche difficolta', spulciero' per bene il sito( sempre inattesa di questa connessione wifi, non vedo l'ora).
grazie
Back to top
grangas
Sat 09 May 2009 - 17:24

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Grazie Moticanus per la precisazione.... (la solita brutta moda di fare più cosa contemporaneamente a cuusa dei troppi impegni)
Back to top
Ketty
Sat 09 May 2009 - 20:55
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
@fabiovip
innanzitutto ciao e benvenuto anche da parte mia

Tieni presente che i wpp, essential o 2gb o altro, sono stati "impacchettati" a gennaio e alcuni software nel frattempo sono stati aggiornati, compreso il wpp launcher menu -Link- . Ricordati di scaricare anche gli aggiornamenti che ti servono.
Già che ne approfitti...
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System