Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Sicurezza all'inserzione di un supporto di memoria USB

Author Post
passerosolitari
Sun 09 Aug 2009 - 12:53
online
Registered Member #2155
Joined: Fri 02 Feb 2007 - 09:02
Posts: 18

Ho trovato questa interessante informazione su come prevenire il diffondersi dei virus attraverso le memorie rimovibili USB dove noi installiamo il nostro amato pacchetto WinPenPack.
Vi posto il link -Link-
Non mi sembra male come suggerimento. E' vero che si perderebbe l'autorun, ma credo che il problema della diffusione dei virus tramite supporti USB sia reale e mi sembra sia una cosa giusta tenere tutti sul chi va là in tal senso. Sono abbastanza inesperto su questo campo e può darsi che voi abbiate già dei suggerimenti altrettanto efficaci. Che ne pensate?

Complimenti per il lavoro eccezionale che fate.

Ciao e buone ferie a tutti coloro che possono.
Back to top
Bourne
Sun 09 Aug 2009 - 18:43

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
A volte si e' costretti a mettere dati nella root (vedi upgrade firmware di vari dispositivi come tv lcd, mediabox, ecc.) e la maggior parte di pendrive non usa ntfs perche' scrive troppo (e' un filesystem journaling) sul dispositivo accorciandone la vita, soprattutto su pendrive con chip mlc.
Piu' pratica la soluzione della cartella autorun nascosta+alcuni accorgimenti: cerca il pratico programmino di icemax su questo stesso forum.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System