Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Istruzioni su come portabilizzare un programma.

Author Post
diotta88
Wed 12 Aug 2009 - 18:15
online
Registered Member #35583
Joined: Wed 05 Aug 2009 - 15:08
Posts: 1

Ciao a tutti, sono nuovo e trovo veramente interessante ma soprattutto utilissimo winPenPack.
Mi piacerebbe portabilizzare alcuni programmi che ho e che mi servirebbero dovunque io vada. purtroppo non sono riuscito ad avere gran risultati, anche avendo letto il tutorial e la pagina sul sito con le istruzzioni.
mi sapreste spiegare i vari passaggi da effettuare?
grazie in anticipo
ciao

[ Edited Wed 12 Aug 2009 - 19:03 ]
Back to top
marselino
Mon 23 Nov 2009 - 19:40
online
Registered Member #12505
Joined: Wed 23 Jul 2008 - 11:38
Posts: 1
mi aggrego alla richiesta
Il tutorial è molto buono ma i zucconi (mi riferisco a me stesso) avrebbero bisogno di qualche esempio pratico.
Ad esempio non ho capito se è possibile eseguire un file .reg senza far scrivere le chiavi alla funzione [WriteToReg=Path\File] come se non ho capito male fanno i Ns. fratelli di PortableApp.
Attendo con ansia che mi prendiate per le orecchie; infondo mi sento molto somaro.
Back to top
LordJim60
Wed 02 Dec 2009 - 00:45

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Sì, puoi utilizzare solamente RegEdit se vuoi scrivere delle chiavi di registro.
Ma, come spesso succede, è facile che prima di scrivere le chiavi vorrai personalizzare qualcosa, ad esempio i path dell'eseguibile o delle altre cartelle relative
(non devi dimenticare che da computer a computer l'unità del pen drive può cambiare ma tu potresti volere spostare tutta la distribuzione in una sotto cartella e deve funzionare lo stesso, io ad esempio ho la distribuzione che utilizzo sotto: <drive>:\wpp e quella di sviluppo sotto C:\wpp\wpp Test Distribution).

Quindi per fare queste personalizzazioni puoi usare WriteToReg ma puoi usare anche StringRegExpReplace dipende da che cosa devi fare (ad esempio se vuoi scrivere la chiave di default sei costretto necessariamente ad utilizzare StringRegExpReplace, perchè in questo caso WriteToReg non ti funzionerà ( o perlomeno a me non ha mai funzionato ) oppure devi fare un update su molte chiavi con lo stesso valore, anche in questo caso va bene StringRegExpReplace.

Spero di non essere stato troppo prolisso.

PS) Una nota finale: gli esempi pratici sono inclusi nella distribuzione, basta guardarsi la cartella XDrive, più pratici di quelli...

[ Edited Wed 02 Dec 2009 - 01:01 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System