Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Disabilitare C.A.F.E.

Author Post
SalvatoreD
Tue 01 Sep 2009 - 11:59

online
Registered Member #4832
Joined: Thu 24 May 2007 - 11:36
Posts: 5

Buongiorno a tutti,
innanzittutto un mare di complimenti... Questo non è un progetto ma un capolavoro!!!!!

Avrei una domanda a cui nel forum, cercando, non ho trovato risposta.
E' possibile disabilitare (mettere in pausa) C.A.F.E. all'avvio di WinPenPack?
In questo modo avrei la possibilità di decidere io quando attivare o meno l'associazione con i programmi della suite...

Grazie mille per la vostra attenzione!!

Buona giornata a tutti!

Sal
Back to top
ZioZione
Tue 01 Sep 2009 - 12:36
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao SalvatoreD,
C.A.F.E. parte in automatico con il menu tramite un'opzione del menu stesso. Può comunque venire disabilitato.

1) Dal menu: seleziona "Associazioni file" e poi "+ Attiva" per attivare, oppure "- Disattiva" per disattivare.

2) Dalla Configurazione: seleziona dal menu "Configurazione" (prima voce in alto); dalla finestra che si apre, clicca sul "+" a fianco di "Associazioni file"; clicca poi con il tasto destro del mouse su "Attiva" e scegli "Proprietà". Si apre la finestra di configurazione del programma; vai su "Avanzato" e seleziona "Mai" nel combo "Esegui automaticamente all'avvio".

L'opzione 1 vale nella sessione corrente di lavoro (ovvero, se disattivi le Associazioni, chiudi e riapri wPP, Associazioni riparte).
L'opzione 2 è definitiva, nel senso che viene "ricordata" fra una sessione e l'altra. In questo caso, se volessi attivare "associazioni file" lo puoi fare a mano dal menu e poi operare come nel punto 1.
Se poi vuoi tornare ai settaggi predefiniti, nelle proprietà avanzate di "Attiva" rimetti "All'avvio sempre".
Se non è chiaro, fammi sapere!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
tomcat
Tue 01 Sep 2009 - 13:30

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Ciao SalvatoreD; oltre a quanto ti ha (ottimamente) spiegato ZioZione, puoi anche utilizzare il seguente, veloce metodo per attivare/mettere in pausa le associazioni di C.A.F.E. Si tratta di utilizzare la combinazione di tasti CTRL+Win (Win è il tasto che si trova fra CTRL e ALT, che richiama il menu START). Ogni volta che premi questa combinazione di tasti cambi lo stato delle associazioni: da attiva (si vede un segno di spunta verde nella tray area) a disattiva (la spunta diventa una "S" bianca su fondo verde) e viceversa. Tieni presente che questo sistema vale solo per la sessione in corso; in pratica equivale all'opzione 1 di cui parla ZioZione. Alla ripartenza viene ripristinata l'opzione impostata nella configurazione di WPP.

Hope this helps.

Tomcat
Back to top
SalvatoreD
Tue 01 Sep 2009 - 14:28

online
Registered Member #4832
Joined: Thu 24 May 2007 - 11:36
Posts: 5
In definitiva mi par di capire che lanciare WinPenPack ed avere C.A.F.E. in esecuzione ma disattivato di default (con l'icona S) non lo si può fare... Questo era un pò lo scenario che mi ero immaginato... Pensavo a qualche parametro da inserire in cafe.ini...
Al momento adotto la soluzione 2 di ZioZione che è quella che più risponde ai miei desiderata. Poi quando mi serve lancio "Associazioni file" -> "Attiva".

Grazie a tutti e due per le risposte così celeri!!!!!

Sal
Back to top
ZioZione
Tue 01 Sep 2009 - 15:03
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
SalvatoreD wrote ...

In definitiva mi par di capire che lanciare WinPenPack ed avere C.A.F.E. in esecuzione ma disattivato di default (con l'icona S) non lo si può fare...

Ciao SalvatoreD,
no, infatti: C.A.F.E., se è in esecuzione, è anche attivo. Un "trucco" per bypassarlo è di configurare, per C.A.F.E., una velocità di doppio click molto bassa, in modo che facendo doppio click a velocità normale venga di fatto utilizzata l'applicazione di default sul PC ospite (e quindi è come se C.A.F.E. fosse disattivato). Fai qualche prova e vedi se questa soluzione si avvicina ai tuoi "desiderata"...
SalvatoreD wrote ...

Grazie a tutti e due per le risposte così celeri!!!!!

Sal

Grazie a te per i complimenti e continua a seguirci.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
SalvatoreD
Tue 01 Sep 2009 - 15:18

online
Registered Member #4832
Joined: Thu 24 May 2007 - 11:36
Posts: 5
trucco interessante... lo testerò!!

Grazie mille e buon lavoro a tutti!

Sal

ZioZione wrote ...

SalvatoreD wrote ...

In definitiva mi par di capire che lanciare WinPenPack ed avere C.A.F.E. in esecuzione ma disattivato di default (con l'icona S) non lo si può fare...

Ciao SalvatoreD,
no, infatti: C.A.F.E., se è in esecuzione, è anche attivo. Un "trucco" per bypassarlo è di configurare, per C.A.F.E., una velocità di doppio click molto bassa, in modo che facendo doppio click a velocità normale venga di fatto utilizzata l'applicazione di default sul PC ospite (e quindi è come se C.A.F.E. fosse disattivato). Fai qualche prova e vedi se questa soluzione si avvicina ai tuoi "desiderata"...
SalvatoreD wrote ...

Grazie a tutti e due per le risposte così celeri!!!!!

Sal

Grazie a te per i complimenti e continua a seguirci.
Cordialmente
ZioZione

Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System