Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Sui banchi di scuola con gli EEE PC di Asus (e wPP?)

Author Post
domino
Mon 21 Sep 2009 - 21:27

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600

Salve a tutti, girando in rete ho letto questa notizia:

Considerando la digitalizzazione dell’intero sistema scolastico un tema di grande attualità e importanza...
Leggi tutto...

Mi chiedevo, quindi, se wPP potesse farsi avanti per proporsi col Progetto winPenPack il tuo Pc in tasca

[ Edited Mon 21 Sep 2009 - 21:27 ]
Back to top
grangas
Tue 22 Sep 2009 - 13:59

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Ho letto parte dell'articolo... sicuramente un'iniziativa lodevole....

Sarebbe molto bello usare il WPP nelle scuole italiane, ma dall'esperienza che ho io è una cosa difficilissima perché i dirigenti scolastici non fanno progetti con lo sguardo rivolto in avanti ma semplicemente a risolvere i "problemi informatici" con soluzioni tampone. Quindi i risultati sono:
Reti interne gestite male, il software GPL o non sanno cos'è oppure nessuno lo vuole perché se solo sposti un'icona di un centimetro nessuno sa più come fare. Nessuno ha il coraggio di dare un taglio a certe situazioni, azzerare il tutto e ca,biare con sintiemi a costo zero (o molto inferiore) e continuano ad usare i soliti programmi sempre e solo al 5 per cento delle funzioni.

Scusa se sono pessimista ma questa secondo me e la "fotografia della situazione", quindi i progetti come il WPP in tasca non riescono a "prendere il volo".
Solo per sapere.. gli EEPc forniti ovviamanete hanno xp installato?
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System