Main menu

Search
Login
Signup
Sponsored Links
Project Of The Month on SourceForge
Vote for winPenPack on SourceForge!

winPenPack is competing for "The July 2013 Project of the Month" on SourceForge. To vote is not difficult, is enough to have a Twitter account! [Read more..]

Vote now!
<< Previous thread | Next thread >>   
Sui banchi di scuola con gli EEE PC di Asus (e wPP?)

Author Post
domino
Mon 21 Sep 2009 - 21:27

Registered Member #9897

Salve a tutti, girando in rete ho letto questa notizia:

Considerando la digitalizzazione dell’intero sistema scolastico un tema di grande attualità e importanza...
Leggi tutto...

Mi chiedevo, quindi, se wPP potesse farsi avanti per proporsi col Progetto winPenPack il tuo Pc in tasca

[ Edited Mon 21 Sep 2009 - 21:27 ]
Back to top
grangas
Tue 22 Sep 2009 - 13:59

Registered Member #4479
Ho letto parte dell'articolo... sicuramente un'iniziativa lodevole....

Sarebbe molto bello usare il WPP nelle scuole italiane, ma dall'esperienza che ho io è una cosa difficilissima perché i dirigenti scolastici non fanno progetti con lo sguardo rivolto in avanti ma semplicemente a risolvere i "problemi informatici" con soluzioni tampone. Quindi i risultati sono:
Reti interne gestite male, il software GPL o non sanno cos'è oppure nessuno lo vuole perché se solo sposti un'icona di un centimetro nessuno sa più come fare. Nessuno ha il coraggio di dare un taglio a certe situazioni, azzerare il tutto e ca,biare con sintiemi a costo zero (o molto inferiore) e continuano ad usare i soliti programmi sempre e solo al 5 per cento delle funzioni.

Scusa se sono pessimista ma questa secondo me e la "fotografia della situazione", quindi i progetti come il WPP in tasca non riescono a "prendere il volo".
Solo per sapere.. gli EEPc forniti ovviamanete hanno xp installato?
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF