Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Cambiare le icone del computer ospite

Author Post
sauerkraut
Wed 23 Sep 2009 - 16:44
online
Registered Member #36177
Joined: Wed 23 Sep 2009 - 16:37
Posts: 5

Salve a tutti e complimenti per questo grande progetto. Vengo al dunque.
E' possibile cambiare le icone per estensioni di file conosciute dal winpenpack (come ods, txt etc.) sul computer ospite in maniera che il feeling sia maggiore? Inoltre sul computer che uso abitualmente non vi è installato nulla e le icone sono tutte uguali.
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Spero di non avere il mio solito "prosciutto sugli occhi".
Grazie.
Back to top
MaxBad62
Wed 23 Sep 2009 - 17:11

online
Registered Member #11995
Joined: Mon 23 Jun 2008 - 18:49
Location: Vicenza
Posts: 31
Benvenuto sauerkraut

Non ti preoccupare di avere il "prosciutto sugli occhi" capita a tutti!!
Il programma che ti potrebbe interessare è X-Cafe, che permette di definire le associazioni fra file e programmi.
Lo puoi trovare nella sezione Dowload-X-Software-Utility-Software Vari, mentre, se dai un'occhiata alla lista presente nel menù principale, sulla sinistra della schermata, puoi trovare un tutorial su come integrare C.A.F.E. nel menu di Winpenpack della chiavetta.

...se è questo quello che intendi...

By e buon divertimento con Winpenpack!!

[ Edited Wed 23 Sep 2009 - 17:27 ]
Back to top
zandet2
Wed 23 Sep 2009 - 17:26

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ciao sauerkraut,
innanzitutto benvenuto (e grazie per i complimenti).

Come ti ha segnalato MaxBad62, il software CAFE è utilissimo per definire le associazioni dei file con i programmi portatibli in via temporanea, ma non è in grado (e non ha senso che lo faccia) di cambiare anche l'aspetto grafico delle icone.


Ciao!
Back to top
sauerkraut
Wed 23 Sep 2009 - 19:08
online
Registered Member #36177
Joined: Wed 23 Sep 2009 - 16:37
Posts: 5
Grazie per le vostre risposte.

In effetti avevo già trovato CAFE che è ottimo per le associazioni dei file. Ma il problema è un altro. Come leggo da zandet, CAFE non modifica l'aspetto grafico delle icone, ma a me pare una funzione tuttaltro che inutile. Mi spiego con un esempio:
io vado su un computer ospite che usa suite M$ office e photo$hop, però nella mia cartella documenti del winpenpack ho tutti i file che ho creato con Oo e Gimp, risulta che tutti i file con estensioni ods, xcf, etc. che non sono riconosciuti dal sistema ospite hanno tutti lo stesso aspetto grafico. Ok, non è drammatico, ma per uno come me con una memoria più "grafica" che altro sarebbe bello avere delle belle iconcine.
Magari sono l'unico con sto problema oppure mi perdo in un bicchier d'acqua. Spero comunque di aver reso l'idea.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System