Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
access violation in module 'ntdll.dll'

Go to page       >>  
Author Post
wing
Mon 28 Sep 2009 - 19:02
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17

Salve a tutti da oggi ho riscontrato un problema nell'utilizzo con winpenpack. Avviato nella traycon in basso a destra del pc, se clikko sopra esce una finestra che mi dice:
"Access violation at address 7c921780 in module 'ntdll.dll'. Read og adress 0000000".
Cosa è successo?
Questo inconveniente lo fà solo se clikko su winpenpack.
Un mese fà mi successe la stessa cosa, ma lo risolsi con la formattazione del pc. Dal momento che non voglio ricorrere ad una tale soluzione, mi potete spegare cosa è successo? e come risolverlo.
Vi prego di aiutarmi, non sò che pesci pigliare.
Back to top
Danix
Mon 28 Sep 2009 - 19:57

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Che versione hai del winPenPack menù?
Lo vedi posizionandoti col cursore del mouse sul file winPenPack.exe
Back to top
Website
wing
Mon 28 Sep 2009 - 20:30
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17
La versione è la 1.4.1.177.
La cosa strana è che tale inconveniente avviene solo sul pc dello studio. Mentre sul notebook non lo fà. Inoltre ripeto che ciò avviene solo con winpenpack e non con altre applicazioni, programmi o altro.
Back to top
Danix
Mon 28 Sep 2009 - 22:04

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
wing wrote ...

La versione è la 1.4.1.177.

Aggiorna alla 1.4.1.190 -Link-
Back to top
Website
wing
Tue 29 Sep 2009 - 17:33
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17
Ho fatto l'aggiornamento, ma il problema rimane. Come detto in precedenza è un problema che riscontro solo con il pc dello studio, e solo se cerco di aprire qualche applicazione di winpenpack lanciandola dalla traycon. Sugli altri pc non lo fà.
Inoltre se apro tutte le altre applicazioni installate sul pc va tutto liscio.
Sicuramente l'inconveniente è legato alla combinazione del pc dello studio e a winpenpack. Come risolverlo?
Aiutatemi, non voglio arrivare alla formattazione.

[ Edited Tue 29 Sep 2009 - 17:52 ]
Back to top
zandet2
Tue 29 Sep 2009 - 19:57

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
wing,
che versione windows usi?

Hai diritti amministrativi o limitati (immagino limitati visto che parli del pc dell'ufficio)?

Dove hai installato il winpenpack: in C:\programmi o in qualche altra cartella?

Più informazioni ci dai, più possiamo cercare di aiutarti.

Ciao
Back to top
wing
Tue 29 Sep 2009 - 20:15
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17
Ho anche i diritti di amministratore, e uso windows xp professional. Winpenpack è installato su un hard disk esterno da 2.5".
Tale problema lo riscontrai un mese fà circa su un altro pc con windows xp pro, lo risolsi formattandolo.
Ora non vorrei fare lo stesso.
Grazie e ciao.
Back to top
ZioZione
Tue 29 Sep 2009 - 23:03
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao wing,
prima di riformattare e reinstallare tutto (pratica, comunque, che con Windows non fa mai male...), potresti provare a ripristinare la dll, che probabilmente, a causa di alcune installazioni che vanno in conflitto, non è più stabile. La trovi qui -Link- e sembra sia proprio per Windows XP: segui le istruzioni (fondamentalmente devi copiarla sotto Windows\System32 e poi riavviare il PC) e facci sapere se ha funzionato.
Cordialmente
ZioZione

P.S. Nella stessa pagina, c'è un link "Recommended: fix ntdll.dll errors", che porta ad una pagina dove ti vengono date informazioni ulteriori su questo problema (parla di probabili errori nel registro, cosa alquanto probabile...) e da cui puoi scaricare un programma (RegistryBooster) di cui però non so nulla e quindi non mi sento né di raccomandartelo né di sconsigliartelo... Se qualcuno ne sa di più, si faccia avanti!
Ad ogni modo, se non ti fidi, qui da noi c'è sempre un'intera sezione dedicata al registro e alla sua pulizia -Link- ... E poi c'è sempre Free Registry Cleaner -Link- che può aiutarti a trovare e a risolvere il tuo problema.

[ Edited Tue 29 Sep 2009 - 23:14 ]
Back to top
wing
Wed 30 Sep 2009 - 21:06
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17
Ho provato a sostituire il file ntdll.dll con quello di un altro pc dove winpenpack funziona, ma non ho risolto nulla. In merito alla formattazione, l'avevo fatta da poco e mi scoccia un pò doverla rifare solo perchè non apre dalla traycon le applicazioni di winpenpack, facendo uscire quel messaggio di errore.
Non ho fatto la scansione con il file del link che mi avete postato perchè non saprei se fidarmi, ma se mi dite che posso andare tranquillo, faccio anche questo ulteriore tentativo.
Ragazzi vi prego di darmi una mano.
Back to top
wing
Thu 01 Oct 2009 - 18:23
online
Registered Member #13729
Joined: Sun 21 Sep 2008 - 22:40
Posts: 17
Ho provato anche a fare la pulizia con ccleaner e free registry cleaner, ma nisba. Non sò più dove sbattere la testa. Come detto sopra non vorrei formattare solo perchè non mi apre le applicazioni dalla traycon di winpenpack.
Aiutoooooooooooooo.
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System