Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Sito raggiungibile o meno a seconda del Provider

Author Post
PortableUmbo
Mon 23 Nov 2009 - 13:30

online
Registered Member #2511
Joined: Wed 07 Feb 2007 - 10:08
Location: Roma
Posts: 217

Ciao,
solo per vostra informazione oggi lunedì 23 novembre sto riscontrando questo scenario:

  • Connessione Internet: Alice ADSL. Il sito WPP è irraggiungibile; compare una pagina intitolata "Default Parallels Plesk Panel Page", con il messaggio You see this page because there is no Web site at this address. Questo si verifica indipendentemente dal browser utilizzato (Firefox o IE) e dal computer utilizzato (ho più PC che condividono la connessione).
  • Connessione Internet: Alice ADSL. Utilizzo di un sito di anonymous proxy: il sito WPP è raggiungibile.
  • Connessione Internet: Wind (chiavetta UMTS/HSDPA). Il sito WPP è raggiungibile.

Ritengo quindi che il problema sia da attribuire al provider e ai suoi server DNS.
Qualcun altro sta sperimentando lo stesso problema?


[ Edited Mon 23 Nov 2009 - 13:32 ]
Back to top
Bourne
Mon 23 Nov 2009 - 13:42

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Stesso provider e stessa situazione al sottoscritto (e' iniziato da circa 3 giorni), anche se a fasi alterne, io pero' uso gli opendns.
ciiiao
Back to top
Taf
Mon 23 Nov 2009 - 14:07

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
- Connessione Internet: Alice ADSL. Contratto Business. Nessun DNS.
Qui oggi è tutto OK!
Noto anche un notevole miglioramento nella velocità operativa
Però nei giorni scorsi (giovedì, venerdì) ho avuto gli stessi vostri problemi

[ Edited Mon 23 Nov 2009 - 14:10 ]
Back to top
zandet2
Mon 23 Nov 2009 - 14:47

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Torno in linea anche io,
finalmente hanno aggiornato anche i dns della rete aziendale.

Ciao!
Back to top
ISCCellAtt
Mon 23 Nov 2009 - 15:08

online
Registered Member #15609
Joined: Thu 04 Dec 2008 - 13:28
Posts: 20
Rilevo lo stesso inconveniente anch'io, stesso provider (ALICE ADSL) e stessa situazione descritta in maniera molto dettagliata sopra, a fasi alterne.
Back to top
grangas
Mon 23 Nov 2009 - 17:59

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Cambiano server bisogna attendere i tempi di propagazione (solitamente 48 ore circa). Praticamente cambiano i dns ad un sito la comunicazione deve arrivare a tutti i server del pianeta. Quando visitiamo un sito se la comunicazione passa attraverso server aggiornati veniamo indirizzati al nuovo server, altrimenti si va verso il vecchio server. Ecco il perchè dei casi descritti. Vi faccio presente che a me è capitato più volte di vedere un sito trasferito da pochissime ore su un pc e di non vederlo sul pc a 50 cm di distanza con la stessa linea. Su siti "semplici" per diminuire (forse azzerare) il problema basta far coesistere i due siti, quello sul vecchio server e quello sul nuovo, in questo caso con un forum e oltre 30000 utenti non è possibile in quanto alcuni post sarebbero stati scritti sul vecchio sito e non sul nuovo, creando non pochi problemi. Quindi solo un pò di pazienza e tutto torna come prima e meglio di prima
Back to top
Bourne
Wed 25 Nov 2009 - 02:43

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Probabilmente la causa del problema per quelli che come me sono Alice telecozz:
-Link-
Back to top
grangas
Wed 25 Nov 2009 - 23:20

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Tele..zzz come la chiami tu ( e tanti altri ) ha i suoi problemi, ma non puoi dare la colpa a loro se non raggiungi questo sito, ieri sera io ero a far lezione in un'aula informatica dove c'è una linea ministeriale gestita da fastweb e anche lì non questo sito non era raggiungibile Sinceramente io ad agosto ho trasferito 25 siti, 10 giorni fa altri 10 e non ho avuto praticamente nessun problema, enll'arco di 48 ore tutto è tornato normale. Di solito in questi trasferimenti i problemi sono legati alla possibile perdita di mail inviate al sito. Conclusione, secondo il mio modesto parere e la mia esperienza la propagazione dei dns è durata troppo! Però per giudicare bisogna conoscere i dettagli, quindi qui mi fermo......
Back to top
Bourne
Thu 26 Nov 2009 - 00:26

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
grangas wrote ...

Tele..zzz come la chiami tu ( e tanti altri ) ha i suoi problemi, ma non puoi dare la colpa a loro

La chiamo cosi' ormai per abitudine (certo, lo so che in questo caso non c'entra) di osservazione in anni e anni e di quanto abbia constatato il suo livello di buffoneria/incapacita' (rispetto a costi/qualita' vigenti oltre Alpi, a quanto sia il solito italiano caprone a pagare la competitivita' di Telecom Italia su suolo francese, basta vedere i listini, alle fregature tipicamente nostrane dell'IVA, la quale essendo un'imposta sul consumo non andrebbe applicata ad altre tasse presenti in bolletta, all'incompetenza generale quando accade qualcosa, ai tempi di passaggio tra vari provider spesso appositamente e maggiormente burocratizzati da Telecozz, agli infidi e silenti passaggi obbligatori ad mtu=1492 nel passaggio automatico alla 7mbit altrimenti alcuni siti venivano raggiunti e altri no, e taaaaaanto altro ancora). Insomma potrei fare un tema, quindi sorry se sono abituato con telecozz (e' un po' come quando si chiama per abitudine Internet Exploder, il browser di microsoft) (comunque, a titolo di info/aggiornamento, anche quasi tutto ieri winpenpack da me era irraggiungibile).


[ Edited Thu 26 Nov 2009 - 00:29 ]
Back to top
grangas
Thu 26 Nov 2009 - 14:16

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Bourne, questi tipi di problemi li conosco anche io, in 8 anni di adsl, ho sempre usato altri operatori! Dove abito arriva a fatica la 2 Mega! Ho un contratto WI-FI (con antenna sul tetto). Ti dirò di più, conosco anche una persona che lavora per tele.... e ti assicuro che anche loro internamente sono pieni di problemi e burocrazia! Purtroppo nel nostro paese le cose semplici non si riescono a fare, tutta burocrazia e tasse

Tornando al sito... sinceramente non è normale che quasi una settimana dal trasloco i dns non si siano propagati!

Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System