Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Suggerimenti per winPenPack v3.6

Go to page   <<        >>  
Author Post
kilomikesierra
Sun 29 Nov 2009 - 23:23
online
Registered Member #15395
Joined: Mon 24 Nov 2008 - 14:14
Location: Torino
Posts: 119
Danix wrote ...

kilomikesierra wrote ...

Al più si crea una versione "light" per chi abbia problemi di banda internet e di spazio su chiavetta.

Pure??

Mi dimentico sempre le emoticons...
Credo che allo stato attuale si possa mantenere la struttura della essential.
Back to top
Moticanus
Sun 29 Nov 2009 - 23:52
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Danix wrote ...

kilomikesierra wrote ...

Al più si crea una versione "light" per chi abbia problemi di banda internet e di spazio su chiavetta.

Pure??




Attento che se passa da queste parti grangas chiede pure la versione "Full"!
Back to top
grangas
Mon 30 Nov 2009 - 00:43

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Eccomi!!!!
Tranquilli non faccio nessuna richiesta per la versione full
Certo che bisognerebbe anche pensare a chi non ha un'adsl "tradizionale" e quindi dare la possibilità di scaricare una versione leggera in termini di MB.
Io confemo la mia convinzione che avevo espresso anche 12-13 mesi fa, cioè che la essential dovrebbe avere circa 10 programmi + cafè e Ejectusb. In pratica... OpenOffice, FireFox, ThunderBirb, Videolan, ClamWim, Jpgview, 7zip, Cdr Tools, Scite, Sumatra + ovviamente le librerie che servono. L'unico "inconveniente" e che OOo "pesa tanto".


Back to top
ZioZione
Mon 30 Nov 2009 - 20:59
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao a tutti,
concordo con il punto di vista di Danix (d'altronde, già sviscerato più e più volte in passato).
La Essential deve contenere il minimo indispensabile (dal punto di vista "numerico" e non "dimensionale") per poter essere operativi dappertutto.
Per chi dovesse avere problemi di banda, c'è sempre la Personal, ridotta all'osso (questa distribuzione è l'"essenza" dell'essenzialità... ), completamente configurabile con tutti i programmi che si vogliono, piccoli, grandi, enormi... e completabile nel tempo secondo le possibilità e le esigenze di ciascuno. Meglio di così...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
grangas
Tue 01 Dec 2009 - 00:08

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Nella nuova web io metterei solo un'editor di testo (o scite o notepad++) e toglierei X-Pickard magari sostituendolo con un'estensione di FF
Back to top
Danix
Tue 01 Dec 2009 - 00:36

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Consiglio sul wpp_school:

ho inserito le librerie per StarDict WyabdcRealPeopleTTS -Link- che pesano 206 MB e permettono la riproduzione vocale dei termini in Inglese. La funzione è interessante, anche in considerazione del fatto che sono incluse del wpp_school. Ma si tratta di 206 MB! Ne vale la pena?

[ Edited Tue 01 Dec 2009 - 00:38 ]
Back to top
Website
tomcat
Tue 01 Dec 2009 - 11:03

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Un piccolo suggerimento a vantaggio di quelli che dopo aver scaricato un pack, ci aggiungono l'impossibile (come me: la mia ex-2 GB conta ormai oltre 190 programmi installati ...). Sarebbe fattibile aggiungere un log (un file di testo, niente di più) che tenga storia delle aggiunte e rimozioni di programmi dalla prima installazione del pack (è sufficiente il nome del programma e, volendo, la data)? Questo consentirebbe di poter scaricare con tranquillità una nuova versione di wpp, sapendo che si ha già la lista delle aggiunte da fare a manina...

Thanks
Back to top
AL9478
Tue 01 Dec 2009 - 17:18

online
Registered Member #544
Joined: Tue 23 Jan 2007 - 12:54
Posts: 4
Sarebbe possibile implementare ujn meccanismo per l'aggiornamento delle applicazioni di wpp ?
Qualcosa ad es. che usi il winpenpack.xml per avere le info dell'installato ...
Oppure qualcosa che aggiungendo un valore all'xml (ad es un numero di applicazione ed una sua versione) possa poi confrontarsi con una lista "ufficiale" da cui decidere se scaricare o meno l'aggiornamento.
Ciò perchè l'unica vera pecca dell'eccellentissima suite wpp è proprio la difficoltà di verificare velocemente cosa è stato aggiornato o "pathcato". O che novità ci sono.
Non occorre una sofisticazione come Liberkey, ... ma qualcosina di "empirico" che magari ci possa aiutare nel tenere aggiornata la suite ... ?
Grazie
AL
Back to top
kilomikesierra
Wed 02 Dec 2009 - 12:45
online
Registered Member #15395
Joined: Mon 24 Nov 2008 - 14:14
Location: Torino
Posts: 119
Sarebbe anche utile avere aggiornate man mano le applicazioni dei vari pack.
Nel senso scarico oggi la essential, ho già le applicazioni aggiornate ad oggi, non che devo scaricare le applicazioni aggiornate una per una.
Back to top
LordJim60
Wed 02 Dec 2009 - 14:56

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Non si potrebbe fare un programmino (da aggiungere anche esso alla suite) che esplora tutti i file ini della cartella XDrive e presenta a video un report con le versioni? (leggendo le chiavi Ini Revision e Soft.Version della sezione Version)
Una cosa del genere credo si possa fare facilmente anche in AutoIt.
Questo non risolve il problema dei programmi già portatili (ma forse non è un problema) ma da un sicuro aiuto ai portabilizzati.

[ Edited Wed 02 Dec 2009 - 14:59 ]
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System