<< Previous thread | Next thread >> |
![]() |
Author | Post |
domino |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #9897 Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57Location: Milano Posts: 600 ![]() | Salve a tutti, vorrei chiedere alla community un aiuto, sto cercando un programma di "Text to speech" per intenderci è un programma che "legge" il testo di un file che può essete un txt, doc, pdf ecc., l'unico requisito è che sia gratuito, grazie in anticipo. | ||
Back to top |
Ketty |
| ||
![]() ![]() Registered Member #5089 Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27Posts: 1461 | DSpeech c'è anche il plugin per i pdf, leggi tutto Per la portabilità non so, ho ancora difficoltà a testare bene | ||
Back to top |
icemax |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #194 Joined: Sun 21 Jan 2007 - 22:27Posts: 1371 ![]() | Ciao Ketty, Ciao Domino ... Vocalreader Vocal Reader è un lettore vocale di file e documenti. Vocal Reader è in grado di leggere qualunque pagina web, qualunque file contenente testo leggibile e documenti dei seguenti formati: - documenti di testo (con qualunque estensione); - documenti di Acrobat Reader (.pdf); - Open eBook (.opf); - pagine web (.htm, .html, .shtml, .asp, .php, .php3, .dhtml); - documenti di Microsoft Word (.doc e .dot)*; - documenti Microsoft Excel (.xlw, *.xls)*; - diapositive Microsoft Power Point (.ppt, .pps, .pot, .ppa)**; - documenti Microsoft Write (.wri)*; - documenti Rich Text Format (.rtf)*; - rubrica di Outlook (*.olk)*; - rubrica personale (*.pab)*; - documenti Lotus 1,2,3 (.wk1, .wk3, .wk4)*; - Contatti Schedule++ (.scd)*; - Presentazioni Harvard Graphics (.sh3)**; - Freelance per Windows (.pre)**; - Grafici Harvard Graphics (.ch3)**. *Richiede Microsoft Word, **Richiede Microsoft Power Point. Vocal Reader è compatibile con tutte le versioni di Windows, è in grado di gestire contemporaneamente tutte le voci installate sul sistema (sia quelle compatibili con Sapi 4.x sia quelle compatibili con Sapi 5.x). Vocal reader versione gratuita da installare ma .. è un ottimo programma. (è necessario installare le librerie SAPI) a presto Massimo [ Edited Tue 15 Dec 2009 - 15:05 ] | ||
Back to top |
domino |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #9897 Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57Location: Milano Posts: 600 ![]() | Ketty wrote ... DSpeech c'è anche il plugin per i pdf, leggi tutto Per la portabilità non so, ho ancora difficoltà a testare bene Grazie Ketty, e pensare che lo avevo anche visto tempo fa... P.S. Grazie Icemax, proverò anche il programma che mi hai segnalato. | ||
Back to top |
tomcat |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #14168 Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44Location: Milano Posts: 193 ![]() | Io ho provato a scaricare il programma consigliato da Ketty; ma le voci incorporate nel programma (Sam e gli altri due), che sono evidentemente impostate per la lingua inglese, con l'italiano hanno una resa terribile ![]() | ||
Back to top |
robby |
| ||
![]() ![]() ![]() Registered Member #53 Joined: Sun 21 Jan 2007 - 10:10Location: Novi Ligure Posts: 28 | Nel programma di DIMIO (DSPEECH) non sono incorporate librerie vocali (SAPI), usa quelle già installate nel computer. Per avere SAPI in italiano puoi provare a scaricarle dai link proposti nella pagina di DIMIO http://dimio.altervista.org/ita dove probabilmente hai scaricato il programma. Alcune SAPI sono a pagamento, ma ne trovi anche qualcuna gratuita. Se le scarichi e le installi troverai un netto miglioramento della pronuncia italiana. [ Edited Wed 16 Dec 2009 - 20:06 ] | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |