Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Firefox 3.6 e perdita dei segnalibri

Author Post
Danix
Thu 28 Jan 2010 - 20:41

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956

Nell'aggiornare X-Firefox dalla versione 3.5.7 alla versione 3.6, può capitare di perdere TUTTI i segnalibri. In genere però la perdita è solo apparente, e potrebbe essere causata da estensioni incompatibili.

A me è capitato proprio ora a causa della presenza dell'estensione TorButton versione 1.2.3 in X-Firefox 3.5.7, aggiornato alla 3.6. Una volta disattivata l'estensione, o aggiornata alla versione 1.2.4, i segnalibri sono riapparsi.

Nota: Firefox crea comunque copie di backup dei segnalibri in \Default\bookmarkbackups\. Per sicurezza è stato inoltre aggiunto un secondo backup (sia dei segnalibri che delle password) in \Backup\Firefox\.


[ Edited Thu 28 Jan 2010 - 21:12 ]
Back to top
Website
zandet2
Thu 28 Jan 2010 - 20:52

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Confermo, ho perso anche io tutti i segnalibri, senza riuscire neanche a ripristinarli con i backup.

Non avevo pensato a qualche estensione, ma in effetti ho anche io TorButton sul pc dove ho avuto problemi; nessun problema invece sull'altro pc dove TorButton non è installato.

E' possibile ripristinare i preferiti in questo modo:
- disinstallare l'estensione TorButton
- riavviare FireFox
- andare nel menu >> Segnalibri >> Organizza i Segnalibri
- nella finestra che si apre menu >> Importa e salva >> ripristina i segnalibri
- selezionare una versione precedente

Back to top
Danix
Thu 28 Jan 2010 - 21:07

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
zandet2, ho notato che semplicemente disattivando TorButton 1.2.3 e riavviando Firefox, i segnalibri vengono ripristinati.
Back to top
Website
ZioZione
Thu 28 Jan 2010 - 21:28
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Danix,
finora ho aggiornato solo la copia (non X) installata sul PC di lavoro, e non ho perduto nulla. Però non avevo Tor fra i plugins, quindi può essere stato per questo motivo. Proverò a fare l'aggiornamento su una delle mie copie X a casa e vi terrò informati.
Cordialmente
ZioZione
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System