Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
VirtualBox Portable in Italiano

Author Post
tomcat
Wed 05 May 2010 - 15:30

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193

Non mettetevi a ridere, ma credo che valga la pena di segnalare questa versione (già portabilizzata) di Sun VirtualBox:

Nome del software: Sun VirtualBox (modificato e portabilizzato da Silvio Affaticati)
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 3.863.890 byte = 3.774 Kb
Nome autore: Sun / Silvio Affaticati
eMail autore:
Sito Web Autore:
Descrizione:
[It] Software per la creazione di Macchine virtuali nelle quali far girare sistemi operativi, con la massima sicurezza, mentre si utilizza Windows. Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive, oppure lasciarlo in una cartella del computer. Si lancia con un doppio click e non sporca il registro di Windows. Gira su XP, Vista e W7.
[En] Software for creating virtual machines, in order to run under Windows other operating systems. No installation is necessary, you can copy it into a pen-drive or on a whichever folder on your computer. Double-click it to execute, does not use the Windows Registry. Runs on XP, Vista and Seven.
Portable tips how-to:
[It] Seguire le indicazioni di questa guida: -Link-
[En] Follow these instructions (in italian language): -Link-
Test effettuato: Si virtualbox_regshot_list.zip
Versione: 3.1.4 Portable in italiano
Licenza: GPL/Open source (licenza originale di VirtualBox; il prodotto è comunque gratuito per uso personale) -Link-
Screenshot: -Link- (screenshot della versione originale del programma)

Note: Il software è ospitato sul sito dell'Istituto di Istruzione Secondaria Statale "Ettore Majorana" di Gela, che è curato dal Prof. Ing. Antonio Cantaro, un cultore del software libero e dell'Open Source; la portabilizzazione del programma è stata curata da Silvio Affaticati


[ Edited Wed 05 May 2010 - 16:12 ]
Back to top
Nuvolari
Wed 05 May 2010 - 17:03

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
sebbene non la usi (sono abituato a VmWare) la porto sulla mia usb da qualche tempo; unico problema è che richiede comunque diritti di amministratore per eseguire una macchina virtuale, o almeno così mi pare di ricordare
Back to top
tomcat
Wed 05 May 2010 - 18:24

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Confermo che richiede di essere lanciato come amministratore. Piuttosto il problema è che lascia in giro parecchia roba (guardare il log per credere). Probabilmente il nostro "portabile" non ha lo stesso significato del loro...
Back to top
Taf
Wed 05 May 2010 - 18:35

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Io avevo già avuto in passato esperienze simili con i sw preparati da "Studio Majorana" by Silvio Affaticati.

Ci ho messo una pietra sopra, al loro metodo di portabilizzare
Back to top
tomcat
Thu 06 May 2010 - 09:38

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Ok, mi pare di capire che dovremo metterci una pietra sopra...
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System