<< Previous thread | Next thread >> |
VirtualBox Portable in Italiano |
Author | Post |
tomcat |
| ||
Registered Member #14168 Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44Location: Milano Posts: 193 | Non mettetevi a ridere, ma credo che valga la pena di segnalare questa versione (già portabilizzata) di Sun VirtualBox: Nome del software: Sun VirtualBox (modificato e portabilizzato da Silvio Affaticati) Direct Link al download: -Link- Dimensione File: 3.863.890 byte = 3.774 Kb Nome autore: Sun / Silvio Affaticati eMail autore: Sito Web Autore: Descrizione: [It] Software per la creazione di Macchine virtuali nelle quali far girare sistemi operativi, con la massima sicurezza, mentre si utilizza Windows. Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive, oppure lasciarlo in una cartella del computer. Si lancia con un doppio click e non sporca il registro di Windows. Gira su XP, Vista e W7. [En] Software for creating virtual machines, in order to run under Windows other operating systems. No installation is necessary, you can copy it into a pen-drive or on a whichever folder on your computer. Double-click it to execute, does not use the Windows Registry. Runs on XP, Vista and Seven. Portable tips how-to: [It] Seguire le indicazioni di questa guida: -Link- [En] Follow these instructions (in italian language): -Link- Test effettuato: Si virtualbox_regshot_list.zip Versione: 3.1.4 Portable in italiano Licenza: GPL/Open source (licenza originale di VirtualBox; il prodotto è comunque gratuito per uso personale) -Link- Screenshot: -Link- (screenshot della versione originale del programma) Note: Il software è ospitato sul sito dell'Istituto di Istruzione Secondaria Statale "Ettore Majorana" di Gela, che è curato dal Prof. Ing. Antonio Cantaro, un cultore del software libero e dell'Open Source; la portabilizzazione del programma è stata curata da Silvio Affaticati [ Edited Wed 05 May 2010 - 16:12 ] | ||
Back to top |
Nuvolari |
| ||
Registered Member #4173 Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27Posts: 294 | sebbene non la usi (sono abituato a VmWare) la porto sulla mia usb da qualche tempo; unico problema è che richiede comunque diritti di amministratore per eseguire una macchina virtuale, o almeno così mi pare di ricordare | ||
Back to top |
tomcat |
| ||
Registered Member #14168 Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44Location: Milano Posts: 193 | Confermo che richiede di essere lanciato come amministratore. Piuttosto il problema è che lascia in giro parecchia roba (guardare il log per credere). Probabilmente il nostro "portabile" non ha lo stesso significato del loro... | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | Io avevo già avuto in passato esperienze simili con i sw preparati da "Studio Majorana" by Silvio Affaticati. Ci ho messo una pietra sopra, al loro metodo di portabilizzare | ||
Back to top |
tomcat |
| ||
Registered Member #14168 Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44Location: Milano Posts: 193 | Ok, mi pare di capire che dovremo metterci una pietra sopra... | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |