Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Spostato] Problemi di funzionamento cygwin ed Eclipse(non portatile)

Author Post
gigi_sorr
Sun 22 Aug 2010 - 13:52
online
Registered Member #14023
Joined: Sat 04 Oct 2008 - 18:03
Posts: 2

Sino a qualche mese fa non avevo mai avuto problemi per compilare ed eseguire file.c su Eclipse,ed usavo regolarmente il toolchain Cygwin GCC.
Dopo un po' ho incominciato ad usare un altro pc,e quando la scorsa settimana ho ricominciato ad utilizzare tale PC,ho notato con stupore,che i file.c non mi venivano eseguiti(mancavano il file binario).
Ho controllato tutte le impostazionidi Eclipse(variabili d'ambiente in Environment,inclusione delle directory "include" e "lib" in Paths e Symbols,ed impostazione del toolchain).
Ho anche reinstallato cygwin svariate volte(purtroppo avevo precedentemente cancellato tutti i punti di ripristino di Vista)ed ho scaricato tutti i pacchetti necessari per lo svilupo in C ed altri linguaggi.Purtroppo,le sole chiavi di registro che mi vengono create,fanno riferimento a gygwin,invece prima,vi erano anche quelle che facevano riferimento a cygnus(è forse questa la causa del problema?).
Quando seleziono Cygwin GCC come toolchain,mi viene sempre impostato di default Gnu Make Builder,come Current builder.
La situazione attualmente è la seguente:
Se lascio Gnu Make Builder come Current Builder,mi viene creato il file binario exe,e mi compare la scritta che il target è stato creato,ma non quella che dice che il builder è stato terminato correttamente.
Quando lancio l'eseguibile,l'applicazione va in crash.
Se invece setto CDT Internal Builder come Current Builder,il file binario non viene neanche creato.
Ora ho installato MinGW senza disinstallare cygwin,ed i file mi vengono compilati ed eseguiti correttamente, tuttavia,ci tengo a capire cosa è che non va.
La versione di cygwin è l'ultima,ossia la 2.7.2,e tramite la Bash Shell i files mi vengono compilati ed eseguiti correttamente.
Eclipse funziona correttamente con MinGW,ed anche con la jdk(per la compilazione ed esecuzione dei files Java).
Il PC funziona correttamente in ogni sua parte.
Il sistema Operativo che ho installato sul PC è Windows Vista a 32 bit.
Spero che qualcuno sappia darmi maggiori delucidazioni.
P.S.
Ho ricordato solo ora,che ad un certo punto installai un altro cygwin sul PC,direttamente da file binario,e non tramite connessione alla rete.
Ero curioso di installare tale file,che mi fu installato in C:\cygnus,e non in C:\cygwin.
Infatti,la Bash Shell non mi appariva come ora,ma faceva al cygwin installato dal file binario.
Tuttavia,è mai possibile che dopo avere disinstallato tale file binario,dopo avere reinstallato più volte cygwin tramite connsessione alla rete,e dopo avere controllato tutti i settaggi di cygwin all'interno di Eclipse,ho ancora dei problemi di funzinamento?

Cordiali saluti a tutti.
Ciao
Back to top
ZioZione
Sun 22 Aug 2010 - 16:48
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao gigi_sorr, benvenuto nel forum!
Come hai notato, la tua richiesta, non riguardando né programmi portatili né programmi portatilizzati con X-Launcher, è stata spostata in una discussione più adeguata.
Tornando all'oggetto della tua richiesta, purtroppo io non uso (né ho quasi mai usato) Cygwin, quindi non ti so rispondere. La lascio qui con la speranza che qualche altro utente possa darti qualche suggerimento valido, ma credo che faresti meglio a chiedere supporto direttamente agli autori del programma.
Se poi non riuscissi proprio a venirne a capo e ti venisse voglia di utilizzare la nostra versione portatilizzata di Eclipse -Link- accomodati pure Poi facci sapere!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
gigi_sorr
Mon 23 Aug 2010 - 00:19
online
Registered Member #14023
Joined: Sat 04 Oct 2008 - 18:03
Posts: 2
Mi dispiace se ho postato nella sezione errata.
Grazie per i preziosi suggerimenti e per la cordialità ZioZione.

Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System