<< Previous thread | Next thread >> |
[resolved] winPenPackNet - niente più drag & drop per installare un software? |
Author | Post |
Nuvolari |
| ||
Registered Member #4173 Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27Posts: 294 | Stavo installando un nuovo software alla vecchia maniera, cioè manualmente, anche perché dovevo importarlo in una sottocartella di Bin di una cartella già esistente. Prima lo facevo per drag&drop dell'eseguibile sul menu, su wPPN è stato disabilitato? Poi l'ho inserito manualmente con Aggiungi Programma... due passi in più niente di che, ma mi piaceva 'draggare'... [ Edited Tue 28 Dec 2010 - 14:12 ] | ||
Back to top |
LordJim60 |
| ||
Registered Member #33962 Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45Location: Roma Posts: 1147 | Ciao con la versione 47, che ho in test, è possibile draggare un file o una cartella nell'albero del menù. A differenza della vecchia versione nel nuovo, menù se dragghi un zip o un exe si avvia l'installazione software. Per forzare solo il link ( e non l'installazione ) dovrai fare CTRL +drag action | ||
Back to top |
Nuvolari |
| ||
Registered Member #4173 Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27Posts: 294 | Fighissimo!! Per lo zip mi sembra perfetto (in linea di massima sarebbe l'esempio tipico del software X-), per l'exe valuterei la seguente opzione: anziché usare il CTRL o meno per due comportamenti istantanei, eliminerei l'uso del CTRL e all'azione di drag&drop farei seguire una msgbox del tipo sì/no/annulla che chiede se installare l'intero software o solo il collegamento. Questo per non ingenerare comportamenti non voluti all'utente sbadato. PS: tuttavia è anche vero che con le nuove funzionalità la creazione del solo collegamento dovrebbe ridursi ad un 10-20%, quindi del tutto minoritaria come azione. Vedi un po' tu, io te l'ho detta | ||
Back to top |
Nuvolari |
| ||
Registered Member #4173 Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27Posts: 294 | ok, versione .47 perfettamente funzionante, si può chiudere il topic | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |