Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Funzione "installazione X-Software" non funziona

Author Post
braveheart
Wed 02 Mar 2011 - 13:10

online
Registered Member #14593
Joined: Thu 23 Oct 2008 - 14:38
Posts: 12

Ho un WWp 1.4.1 a cui ho aggiunto alcuni software.
In particolare il problema nasce con il software TODO LIST.
Attualmente ho installato ToDo list 6.0.8.0 e volevo aggiornarlo. Ho utilizzato la funzione "installa X-Software" prelevando il file todolist_exe.zip dalla cartella Download della mia pen drive, ma il sistema mi dice file non trovato. Ho riprovato ma ricevo un'altro messaggio "Installazione in corso.....attendere". In realtà non sta accadendo nulla.
Volevo risolvere facendo un'installazione manuale. Anche qui ci sono dei problemi: non esiste la struttura delle cartelle come descritto sul manuale.

Attualmente mi ritrovo i file relativi a ToDo list solamente all'interno delle cartelle "Bin" (all'interno c'è il file ".ini), "Documents"; inoltre la cartella "Resources" è all'interno della cartella "Bin". Risultano mancare i file opportuni nella cartella "X- Drive" e "User" (che non esiste proprio).

Come posso sistemare le cose?

Grazie per l'assistenza.
Back to top
tomcat
Wed 02 Mar 2011 - 13:44

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Braveheart, stai usando la procedura scorretta . ToDoList non è un X-Software, ma un software nativamente portabile. Per l'installazione quindi non devi usare la funzione "Installa X-Software", bensì la "Aggiungi programma". Quanto all'installazione dei file del programma non devi far altro che seguire le indicazioni riportate nella pagina di download del programma al paragrafo "Estrazione e uso", che per comodità ti riassumo qui:

1. crea una directory ToDoList (o come vuoi chiamarla) sotto winPenPack/bin
2. estrai i file dallo zip e mettili in questa directory (mantenendo i path alle sottodirectory)
3. dalla funzione aggiungi programma del menu devi puntare al file ToDoList.exe (campo "percorso eseguibile")

Questo è quanto c'è da fare; oltre naturalmente a leggere bene quanto c'è scritto nelle pagine di download...

Buona giornata.

Tomcat
Back to top
braveheart
Sun 13 Mar 2011 - 23:02

online
Registered Member #14593
Joined: Thu 23 Oct 2008 - 14:38
Posts: 12
Grazie mille Tomcat.
Effettivamente ho fatto una c....ta
Grazie del tempo dedicato. La questione è risolta. Funziona tutto. Ce solo un dubbio sulla cartella "Resources" che precedentemente (alla prima installazione) è presente all'interno di "bin" ed ora, dopo l'aggiornamento, all'interno di \Bin\ToDoList. Comunque funziona tutto.
Se ritieni rispondi altrimenti fa niente, sei già stato gentile ed efficace nella prima risposta.
Grazie.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System