Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[2.6.56] Mancato allargamento finestra

Author Post
Oeta
Wed 09 Mar 2011 - 16:13

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125

Ho installato la Beta 2 (sostituito il nuovo file a quello vecchio, spero sia corretto) ed ho riscontrato questo primo problema: se allargo la finestra di configurazione a tutto schermo, non è più possibile ritornare al ridimensionamento iniziale.
Ambiente windows 7 - 64 bit.

[ Edited Wed 09 Mar 2011 - 17:34 ]
Back to top
LordJim60
Wed 09 Mar 2011 - 17:03

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
@Oeta
Dovresti essere più preciso, devi spiegare esattamente cosa fai e come hai configurato il tuo wpp.
Back to top
ZioZione
Wed 09 Mar 2011 - 21:03
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao LordJim,
ho provato io e ti spiego quale potrebbe essere il problema.
Sto lavorando su Vista Home. Il mio menu ha l'opzione "blocca dimensioni della finestra" selezionata. La finestra di configurazione ha il pulsante "massimizza" attivo. Cliccandolo, la finestra si ridimensiona a tutto schermo, ma ripremendolo non torna alle dimensioni iniziali, ma rimane grande quanto tutto lo schermo (anche se la posizione dell'angolo in alto a sinistra ritorna quella che aveva prima del ridimensionamento).
L'unica (ovvia) soluzione è di deselezionare "blocca le dimensioni della finestra"; da quel punto in avanti il pulsante "massimizza/ripristina" si comporta come da default di sistema.
Credo che per risolvere il problema basterebbe disabilitare il pulsante "massimizza" quando "blocca le dimensioni della finestra" è selezionato, riabilitandolo quando deselezionato.
Qualcun altro può confermare/smentire?
Cordialmente
ZioZione
Back to top
LordJim60
Wed 09 Mar 2011 - 21:14

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
A me con Seven e XP non lo fa. Vista fortunatamente l'ho saltato, sentiamo se c'è qualcun'altro con il problema, non vorrei che fosse qualche opzione del cavolo degli "Aspetti e Personalizzazione Desktop" che fa la differenza.

EDIT
Oops! Oeta ha Win7 64 come me! allora ci deve essere qualche opzione che cambia il comportamento.

[ Edited Wed 09 Mar 2011 - 21:20 ]
Back to top
Taf
Thu 10 Mar 2011 - 08:11

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Secondo me Oeta ha la spunta su "Stile ToolWindow" e magari anche su "Blocca le dimensioni della finestra".
in questo caso la barra della finestra non mostra i pulsanti di ridimensionamento/chiusura finestra e quindi l'utente si trova un po' spiazzato.

Con "Stile ToolWindow" abilitato basta fare doppio click su un punto qualsiasi della barra per passare da "schermo intero" a "finestra ridimensionata"

naturalmente se è abilitata anche l'opzione "Blocca le dimensioni della finestra" allora la finestra non è "adattabile2 manualmente e rimane correttamente bloccata alla dimensione decisa prima di selezionare tale opzione.

spero di aver svelato l'arcano...

PS:
ho fatto i test con Win 7 64bit
Back to top
Oeta
Thu 10 Mar 2011 - 09:08

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
In effetti, dopo i vostri commenti, sono andato a controllare e ho visto al voce "Blocca le dimensioni della finestra" che era ceccata (invece "Stile ToolWindows" non aveva la spunta), quindi ho tolto la spunta e adesso posso ridimensionare la finestra.

Comunque io avevo la configurazione di default, ho lanciato winpenpacknet e dal pannello ho cliccato su configurazione (avevo bisogno di installare due aggiornamenti di X-programma) e siccome il pannellino successivo era troppo piccolo ho cliccato in alto a destra, tra le tre iconcine di ridimensionamento, su quella col quadrato per aprire a tutto schermo. Completato l'aggiornamento ho ricliccato la stessa iconcina, che come sappiamo adesso ha un doppio quadrato, ma finestra non è ritornata alla grandezza iniziale ma si è rimpicciolita di pochissimo e, portando il cursore del mouse sui bordi, non comparivano le doppie frecce di ridimensionamento.

Adesso ho capito l'arcano.
Grazie per l'aiuto.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System