Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Problema con tutti i files di avvio x-*.exe su Windows7 64bit

Author Post
henry
Wed 04 May 2011 - 09:10
online
Registered Member #1095
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 10:39
Posts: 6

Ciao a tutti,

io ho questo problema, ogni volta che lancio un software x-*.exe e poi lo chiudo, mi rimane aperto il processo x-*.exe.

Mi spiego meglio se io apro e chiudo 7 volte il programma OpenOffice, poi io mi trovo nel task manager 7 processi X-OpenOffice.org.exe. Questo succede con tutti i softwares x-*.exe.

Avete qualche idea al riguardo?

grazie e buona giornata

Oscar
Back to top
LordJim60
Wed 04 May 2011 - 09:29

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Che S.O. hai? Xp, Vista, W7 32, W7 64...
Hai provato su altri computer o solo nel tuo?
Back to top
Taf
Wed 04 May 2011 - 09:30

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
LordJim60 wrote ...

Che S.O. hai? Xp, Vista, W7 32, W7 64...
Hai provato su altri computer o solo nel tuo?


Lord... c'è scritto nell'oggetto!
Windows7 64bit

---EDIT---

anch'io uso windows 7 PRO a 64bit SP1 (NO UAC) e non ho mai riscontrato questo problema!

[ Edited Wed 04 May 2011 - 09:32 ]
Back to top
henry
Wed 04 May 2011 - 13:34
online
Registered Member #1095
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 10:39
Posts: 6
Sì, ho Windows 7 Home Premium (UAC). A me l'ho fa con qualsiasi programma x-*.exe

Su altri computer, XP, non ho questo problema.
Back to top
LordJim60
Wed 04 May 2011 - 22:09

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Taf wrote ...

Lord... c'è scritto nell'oggetto!
Windows7 64bit

Si, ma io c'ho pure 'na certa età!

henry wrote ...

A me l'ho fa con qualsiasi programma x-*.exe

In effetti una cosa così non mi è mai capitata, ho dato un occhiata al codice ma non mi è venuto in mente nulla che possa accendermi qualche lampadina.
Domanda, se esegui il programma X come amministratore, hai lo stesso problema?
(nun ce provate... ho controllato bene i messaggi e questo henry non lo ha specificato! )

[ Edited Wed 04 May 2011 - 23:03 ]
Back to top
henry
Thu 05 May 2011 - 01:44
online
Registered Member #1095
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 10:39
Posts: 6
ciao,

ora ho qualche dato in più. Ho fatto un po' di prove e ho scoperto questo: non lo fa sempre!! Ho lanciato X-Thunderbird e alla chiusura del programma mi ha chiuso il processo X-Thunderbird, poi ho provato con X-Videolan un paio di volte e anche in quel caso mi ha chiuso il processo. Infine ho provato con X-Firefox e lì è comparso il problema. Da quel momento io ho avuto il problema anche con X-videolan e altri X-softwares.

Volete sapere la cosa curiosa? A quel punto ho rilanciato X-Thunderbird e mi ha chiuso il processo, stessa cosa con X-videolan. Riprovo con X-Firefox ed ecco che compare nuovamente il problema. Questa volta però ho "killato" il processo X-Firefox, ho rilanciato X-videolan e altri X-software e non ho avuto il problema.

Il problema con X-Firefox ce l'ho pure come amministratore.

Spero che con queste informazioni sia possibile riprodurre il problema anche su altre macchine simili alla mia.

grazie

Oscar
Back to top
Taf
Thu 05 May 2011 - 09:14

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
henry wrote ...

SNIP...
Volete sapere la cosa curiosa? A quel punto ho rilanciato X-Thunderbird e mi ha chiuso il processo, stessa cosa con X-videolan. Riprovo con X-Firefox ed ecco che compare nuovamente il problema. Questa volta però ho "killato" il processo X-Firefox, ho rilanciato X-videolan e altri X-software e non ho avuto il problema.
Il problema con X-Firefox ce l'ho pure come amministratore.
...SNIP


Hai provato a "reinstallare" X-Firefox con l'ultima versione disponibile?
---> X-FF4 -Link-
---> X-FF3 -Link-

...naturalmente, per Tua tranquillità, fatti prima un backup (leggasi copia) dei tuoi dati utente (....winPenPack\User\Firefox-?\Profiles\ -> copiati la cartella "default") ed usa la versione che utilizzi attualmente (4 o 3)

PS:
se non risolvi, a questo punto comunque diventa "fondamentale" anche sapere che versione di X-Firefox stai usando e, visto che ci siamo, anche la versione del suo X-Firefox.ini (quella ATTUALE, prima dell'aggiornamento)
Back to top
giampmass
Thu 05 May 2011 - 12:10

online
Registered Member #39791
Joined: Mon 04 Apr 2011 - 10:54
Posts: 7
Taf ha scritto ...
Hai provato a "reinstallare" X-Firefox con l'ultima versione disponibile?


salve a tutti, io ho l'ultima versione disponibile X-Firefox-4.0.1[rev4], win7 ultimate 32bit, e il problema non si verifica.
(...Non penso neanche che si verificava tale problema con le precedenti versioni, non ci ho mai fatto caso).
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System