Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Traffico internet

Author Post
Ghinny
Wed 06 Jul 2011 - 21:20

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100

Ciao ragazzi,

ancora qui in cerca di qualcosa ! Stavolta mi servirebbe, se esiste, un programmino che misuri il flusso di traffico internet in entrata e in uscita. Ho provato a fare una ricerca tra i download, ma forse mi è sfuggito. Come al solito, confido nella vostra generosità .
Vi spiego il senso della mia richiesta... Dovendomi recare all'estero, col notebook al seguito, per non dipendere dagli internet point ho trovato sul web un provider che mi fornisce la connessione ad internet, facendomi pagare un tot per ogni Mb di traffico. Sto cercando di farmi un giro di conti per capire se è conveniente o meno. Ho reso l'idea?

Un'altra cosa: sbaglio o in questo sito languono un po' la conversazione e lo scambio di idee? Smentitemi, per favore!

A presto e... grazie!

[ Edited Wed 06 Jul 2011 - 21:22 ]
Back to top
Website
Rcs
Wed 06 Jul 2011 - 21:55

online

Registered Member #675
Joined: Tue 23 Jan 2007 - 23:49
Location: Salvitelle (Sa)
Posts: 12717
Ciao Ghinny, io uso questo Networx, provalo e fammi sapere
Back to top
Danix
Wed 06 Jul 2011 - 22:03

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ciao Ghinny!
Dai un'occhiata a NetMeter. Non lo conosco bene, ma dovrebbe fare al caso tuo (vedi qui).
Forse anche NemoBar, che però non è portatile.

Ghinny wrote ...
Un'altra cosa: sbaglio o in questo sito languono un po' la conversazione e lo scambio di idee? Smentitemi, per favore!

Ho come la sensazione che tu abbia ragione..
Back to top
Website
zandet2
Wed 06 Jul 2011 - 22:49

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
L'estate, il caldo, il mare, l'invasione delle cavallette....

Le solite cose insomma!!!

Ciao
Back to top
Ghinny
Wed 06 Jul 2011 - 22:55

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Ragazzi! Più veloci della luce!!!
(e di luce ne abbiamo bisogno in questo sito...)

Grazie, proverò tutto e... vi farò sapere
Back to top
Website
Ghinny
Thu 07 Jul 2011 - 00:26

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Carissimi,

ancora vi ringrazio per il supporto. Ho scaricato e valutato tutti e tre i programmi. Alla fine quello che fa al caso mio è NetMeter . E' intuitivo e semplice da interpretare. Dà la situazione in tempo reale e consente di valutare il traffico giornaliero, settimanale o mensile. Si può resetare e iniziare una nuova valutazione.
Ho provato anche gli altri due. NemoBar non sono riuscita a gestirlo. Rimanda sempre ad una pagina internet di spiegazioni ma da lì non si schioda. Non fornisce grandi informazioni sul traffico in relazione al tempo (almeno così mi è sembrato).
NetWorx è invece un programma multicomprensivo e offre tante altre funzioni. Tuttavia mi si sono arresa davanti alla richiesta di username e password: io avevo bisogno di una cosa semplice e snella.

Ora potrò fare le mie valutazioni e scegliere la soluzione più idonea per me per quanto riguarda il provider . E tutto questo grazie ad un team sempre presente, anche se nascosto dietro le quinte!

D'accordo la serietà, ma via... anche qualche chiacchiera in libertà!

Besitos
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System