Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Collaboration] Aria Maestosa Portable

Author Post
Danix
Mon 11 Mar 2013 - 23:57

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956

Italiano

Grazie alla collaborazione con M. Gagnon, autore di Aria Maestosa, sul sito del programma viene ora segnalata ufficialmente la versione X-AriaMaestosa Portable, basata sulla piattaforma di winPenPack.

Aria Maestosa download page

I nostri più sinceri ringraziamenti a M. Gagnon!




English

Thanks to the collaboration with M. Gagnon, the Aria Maestosa author, the X-AriaMaestosa Portable package based on winPenPack platform is officially signaled as portable version on program's website.

Aria Maestosa download page

Many thanks to M. Gagnon!
Back to top
Website
Taf
Tue 12 Mar 2013 - 08:22

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357

...e ora è pubblicizzata anche sui newsgroup "alt.comp.freeware" e "it-alt.comp.software.gratuito"
Back to top
turdusmerula
Tue 12 Mar 2013 - 19:20
online
Registered Member #41267
Joined: Tue 12 Mar 2013 - 18:22
Posts: 5
Taf wrote ...


...e ora è pubblicizzata anche sui newsgroup "alt.comp.freeware" e "it-alt.comp.software.gratuito"



Mi sono appena iscritto qui proprio su consiglio di Taf su "it-alt.comp.software.gratuito" .
Rigiro la domanda a Danix
Trovo molto interessante Il sw AriaMaestosa segnalato e chiedevo se sia a vostra conoscenza un sw che integri anche la possibilità di inserire il testo cantato nella partitura, cosicchè allo scorrere del midi sia visibile il rigo musicale e le parole del cantato.
Per il coro con cui passo un poco del mio tempo da pensionato produco a volte file midi a partire dall'inserimento delle note sul rigo, allo scopo di aiutare lo studio di chi non sa leggere la musica, perciò lo scorrere contemporaneo del testo aiuta molto.
Ci sono in rete file già cosi confezionati, ma raramente sono quelli che servono. Io riesco a fare il midi senza il testo, so che ci sono programmi che fanno al mio caso ma sono tutti a pagamento e piuttosto carucci.
Ad esempio, conosco "vanBasco's Karaoke Player", per sola lettura. Semplice da usare per gente che non usa molto il pc.
Quello che si avvicina di più al mio desiderata è "NotationComposer" che è appunto a pagamento.

Conoscete qualche sw del genere completamente free?
Non necessariamente PORT, anche se sarebbe più comodo da portare in tasca per mostrarlo.

Grazie, e complimenti per l'insieme del lavoro che fate con WinPenPack

turdusmerula
Back to top
ZioZione
Tue 12 Mar 2013 - 22:33
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao turdusmerola, benvenuto nel forum!
anche se qui siamo OT, ti segnalo X-MuseScore -Link- , che io stesso ho usato con soddisfazione molte volte, e che ti permette, con relativa semplicità, di fare ciò che ti serve (importare file midi, aggiungere le lyrics ed esportarli in - ritengo - formato Karaoke - ma anche molti altri).
Provalo e facci sapere (in altra discussione) se ti è stato utile.
Ciao e buona permanenza!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
turdusmerula
Mon 18 Mar 2013 - 22:48
online
Registered Member #41267
Joined: Tue 12 Mar 2013 - 18:22
Posts: 5
ZioZione wrote ...

Ciao turdusmerola, benvenuto nel forum!
anche se qui siamo OT, ti segnalo X-MuseScore -Link- , che io stesso ho usato con soddisfazione molte volte, e che ti permette, con relativa semplicità, di fare ciò che ti serve (importare file midi, aggiungere le lyrics ed esportarli in - ritengo - formato Karaoke - ma anche molti altri).
Provalo e facci sapere (in altra discussione) se ti è stato utile.
Ciao e buona permanenza!
Cordialmente
ZioZione



Grazie della segnalazione, lo sto provando e dovrebbe andare.
Scusa se rispondo qui, ma non sono ancora pratico di questo forum-

turdusmerula
Back to top
Taf
Tue 19 Mar 2013 - 11:44

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
turdusmerula wrote ...

Grazie della segnalazione, lo sto provando e dovrebbe andare.
Scusa se rispondo qui, ma non sono ancora pratico di questo forum-
turdusmerula


Ciao Turdusmerula,
tranquillo! Tu hai risposto qui correttamente, non avevi altre possibilità! E' lo Zio che era andato leggermente OT (ma mica tanto..... )
Felici di averti dato un'alternativa.... e ricorda... questo forum, se ben utilizzato, è foriero di buoni suggerimenti!

.....Tanto io continuerò il mio tam tam su usenet!


[ Edited Tue 19 Mar 2013 - 11:45 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System