Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Mancato collegamento

Author Post
clipper54
Sun 04 May 2014 - 10:23
online
Registered Member #9583
Joined: Sun 09 Mar 2008 - 13:16
Posts: 14

Buongiorno a tutti; ho x-thunderbird che uso da anni con soddisfazione; oggi, però, ho disinstallato Chrome (che usavo come browser) ed ho installato PaleMoon in versione desktop; ho naturalmente configurato quest'ultimo come browser predefinito, ma X-Thunderbird non ne vuole sapere di aprire i collegamenti, non fa nulla (prima naturalmente li apriva in Chrome). Outlook Express (che uso per alcune caselle postali) invece lo riconosce correttamente

Come posso risolvere? Grazie.

CLipper
Back to top
clipper54
Sun 04 May 2014 - 12:49
online
Registered Member #9583
Joined: Sun 09 Mar 2008 - 13:16
Posts: 14
Mi autorispondo: provando e riprovando ho scoperto che Thunderbird non associa automaticamente in base al browser predefinito, come fa invece OE; bisogna andare nelle associazioni dei file ed associare quello che si vuole al file html.

CLipper
Back to top
Taf
Mon 05 May 2014 - 08:44

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
bravo clipper54!
e lo stesso procedimento vale anche se si vuole associare x-thunderbird all'apertura automatica dello stesso con le estensioni *.eml dell mail salvate sul PC.
Per maggior chiarezza verso altri possibili fruitori ecco l'esempio applicato a Windows 7:

"Pannello di controllo" -> "Programmi" -> "Programmi Predefiniti" -> "Associa un tipo di file o un protocollo ad un programma"
qui si cerca: ".eml" e poi si seleziona il percorso del launcher di X-Thunderbird usdando "Cambia Programma"

oppure si può fare più direttamente selezionando "Apri con..." da explorer e poi associare al launcher di X-thunderbird.

Quanto sopra riportato vale se X-thunderbird è utilizzato come programma portabile STAND-ALONE.
Se invece utilizzate X-Tunderbird tramite il nostro wPP Launcher la situazione è ancora più flessibile:

Dal launcher si seleziona "Configurazione"
poi ci si porta su X-thunderbird, si preme F5
si va in "Associazioni files" e qui si inserisce .eml tra le opzioni a destra e si conferma.

D'ora in poi, se il launche di wPP è attivo, X-thunderbird diventa automaticamente il programma predefinito per la lettura dei files *.eml
Se invece il launcher non è attivo, rimane come programma predefinito quello che è installato sul sistema ospite.

...spero di essere stato utile con questo mini-tutorial.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System