Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[bug] X-LibreOffice 4.2.5 e mancata installazione del pacchetto java portable

Author Post
Taf
Thu 10 Jul 2014 - 13:52

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357

Ciao a tutti
su suggerimento ricevuto via USENET da BARTA, in merito all'ultima pacchettizzazione di X-libo, ho fatto anch'io la seguente prova:

Ho fatto la solita "pseudo-installazione" ex-novo di X-Libreoffice su una chiavetta PULITA.
Tutto va a buon fine e al primo avvio javaget accorgendosi che java è assente, chiede se si vuole installare il pacchetto "portabile".
La routine porta a termine lo scaricamento del programma di installazione di java, ma AL MOMENTO DELLA REALE INSALLAZIONE sul pendrive, il programma da un messaggio d'errore:
"Impossibile installare Java!"



poi tutto va a buon fine (x-libreoffice si avvia normalmente...)
Ma, in effetti, in "LIB" la cartella "Java" si crea, ma pesa solo 1,3 mb !!!

Ai successivi avvii di X-Libreoffice il programma si comporta "regolarmente", senza avvisi di java aqssente e come se tutto fosse OK. Naturalmente di java portable non c'è traccia.
Nota: sul mio PC Ospite NON c'è java installato!

Qualcuno che può testare questo strano comportamento può dare una spiegazione/soluzione in merito?

[ Edited Thu 10 Jul 2014 - 13:53 ]
Back to top
Danix
Thu 10 Jul 2014 - 14:32

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Che il problema sia legato a questo? -Link-
Anche se non ho capito cosa bisogna rinominare.. magari zandet2 ci darà ulteriori chiarimenti..
Back to top
Website
zandet2
Thu 10 Jul 2014 - 22:27

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Danix wrote ...

Che il problema sia legato a questo? -Link-
Anche se non ho capito cosa bisogna rinominare.. magari zandet2 ci darà ulteriori chiarimenti..


mi verrebbe da dire di si...
sto sperimentando una piccola variante nella distribuzione dei software java, inserendo nel pack 7z in formato standard oltre che in formato commandline 7za, e utilizzandolo nell'estrazione del setup.
Per adesso l'ho inserita nella versione 1.6.0 beta, ovviamente non rilasciata; potremmo inserirla nella versione stabile come 1.5.4

Nel caso specifico di Barta, il comportamento è dovuto al fatto che dopo il messaggio di errore il launcher cancella comunque il setup; sommando questo al fatto che java è opzionale per X-LO al riavvio successivo non essendo più presente il setup la procedura viene saltata e il software si avvia normalmente.

Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System