<< Previous thread | Next thread >> |
![]() |
Author | Post |
Taf |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3363 ![]() | Ciao a tutti su suggerimento ricevuto via USENET da BARTA, in merito all'ultima pacchettizzazione di X-libo, ho fatto anch'io la seguente prova: Ho fatto la solita "pseudo-installazione" ex-novo di X-Libreoffice su una chiavetta PULITA. Tutto va a buon fine e al primo avvio javaget accorgendosi che java è assente, chiede se si vuole installare il pacchetto "portabile". La routine porta a termine lo scaricamento del programma di installazione di java, ma AL MOMENTO DELLA REALE INSALLAZIONE sul pendrive, il programma da un messaggio d'errore: "Impossibile installare Java!" ![]() poi tutto va a buon fine (x-libreoffice si avvia normalmente...) Ma, in effetti, in "LIB" la cartella "Java" si crea, ma pesa solo 1,3 mb !!! Ai successivi avvii di X-Libreoffice il programma si comporta "regolarmente", senza avvisi di java aqssente e come se tutto fosse OK. Naturalmente di java portable non c'è traccia. Nota: sul mio PC Ospite NON c'è java installato! Qualcuno che può testare questo strano comportamento può dare una spiegazione/soluzione in merito? [ Edited Thu 10 Jul 2014 - 13:53 ] | ||
Back to top |
Danix |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12961 ![]() | Che il problema sia legato a questo? -Link- ![]() Anche se non ho capito cosa bisogna rinominare.. magari zandet2 ci darà ulteriori chiarimenti.. ![]() | ||
Back to top |
|
zandet2 |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Registered Member #3184 Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52Location: Busto Arsizio Posts: 3301 ![]() | Danix wrote ... Che il problema sia legato a questo? -Link- ![]() Anche se non ho capito cosa bisogna rinominare.. magari zandet2 ci darà ulteriori chiarimenti.. ![]() mi verrebbe da dire di si... sto sperimentando una piccola variante nella distribuzione dei software java, inserendo nel pack 7z in formato standard oltre che in formato commandline 7za, e utilizzandolo nell'estrazione del setup. Per adesso l'ho inserita nella versione 1.6.0 beta, ovviamente non rilasciata; potremmo inserirla nella versione stabile come 1.5.4 Nel caso specifico di Barta, il comportamento è dovuto al fatto che dopo il messaggio di errore il launcher cancella comunque il setup; sommando questo al fatto che java è opzionale per X-LO al riavvio successivo non essendo più presente il setup la procedura viene saltata e il software si avvia normalmente. | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |