Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
aggiornamento JRE non funziona più

Author Post
Nuvolari
Wed 27 Aug 2014 - 11:11

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo ho un problema con l'aggiornamento del JRE tramite suite.

L'ultimo che ho effettuato con successo è l'update 55, risale ad un po' di tempo fa, poi ricordo di aver avuto lo stesso problema con un aggiornamento intermedio (ma poi mi sono dimenticato e non ho approfondito) fino ad arrivare ad oggi con l'update 67 con cui si ripete lo stesso errore.

Per l'aggiornamento uso (da sempre) la versione X di SweetHome3D il cui launcher è in versione 1.4.2. La presenza del nuovo software (in winPenPack\Lib\Java\setup) viene segnalata regolarmente, l'aggiornamento viene avviato ma si interrompe dopo pochi secondi con la segnalazione "winPenPack java installer - unable to install java!".





Ho provato ad aggiornare il launcher di SweetHome3D alla 1.5.4 ma il risultato non cambia.
Segnalo infine che nel sistema ospite (Windows 7) non è presente una installazione di Java.

Da cosa può dipendere?

Un caro saluto.
Nuv

Back to top
Nuvolari
Tue 27 Jan 2015 - 08:59

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
Riparto dal precedente post a distanza di qualche mese...

Stamattina ho utilizzato con successo X-RSSOwl-2_2.2.1_rev9 (aggiornato il 21 ottobre 2014, versione 1.5.4 dell' X-launcher) per aggiornare automaticamente Java 7 alla U75.

In realtà sono arrivato a provare JRE7 U75 quasi per caso, volevo aggiornare a JRE8 U31 ma, utilizzando lo stesso software wPP, becco il solito "unable to install Java".

E' possibile che il JRE8 richieda un aggiornamento dell'X-launcher/Javaget o qualcosa del genere?
Qualcuno è riuscito ad installarlo nella propria suite automaticamente? Se sì utilizzando quale software X?

Prima o poi arriverò al "traguardo" pure io eheh

P.S.: faccio notare una piccola differenza, forse irrilevante, ma c'è... mentre il vecchio X-SweetHome3D mi dà subito "unable to install Java" e non mi cancella il file di setup jre-8u31-windows-i586.exe; il nuovo X-RSSOwl-2 sembra provare ad effettuare l'installazione, si blocca "dopo un po' " con lo stesso messaggio di errore eliminando il file di setup.
Back to top
Danix
Wed 28 Jan 2015 - 10:58

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Confermo il problema. Stiamo cercando di risolvere.
Nel frattempo chi ha questo problema copi Java in \Lib manualmente -Link-

[ Edited Mon 02 Feb 2015 - 12:15 ]
Back to top
Website
Danix
Mon 02 Feb 2015 - 12:14

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ora il download avviene regolarmente. Ma della versione 7 Update 75. Il setup della versione 8 ha una struttura diversa, quindi dobbiamo studiare e trovare il modo di estrarlo. Con 7-zip non sembra possibile. Qualsiasi aiuto/suggerimento ovviamente è ben accetto!

[ Edited Mon 02 Feb 2015 - 12:15 ]
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System