Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Aggiornamento X-Thunderbird

Author Post
clipper54
Sat 20 May 2023 - 16:32
online
Registered Member #9583
Joined: Sun 09 Mar 2008 - 13:16
Posts: 14

Finora ho seguito tutta la procedura consigliata anni fa per aggiornare X-Thunderbird.
Oggi, per curiosità, (dopo aver fatto un backup) ho cliccato su Aiuto/Informazioni su Thunderbird/aggiorna.
Ha fatto tutto in automatico e pare funzioni tutto perfettamente. E' sbagliata come procedura? cosa potrei poi scoprire che non funziona?
Back to top
Taf
Mon 22 May 2023 - 13:14

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
In realtà, se l'aggiornamento di Thunderbird (ed eventualmente anche di Firefox) è un aggiornamento di sicurezza che non cambiaparticolari parametri di salvataggio delle informazioni, anche facendo un aggiornemento "automatico" come hai fatto tu, non dovresti andare incontro a particolari soprese.
Il disrso è diverso si si nstallaun aggiornamento di quelli più pesanti (che di solito richiedono il download del file di installazione completo).
In questo secondo caso, non è detto che una volta installato tutto funzioni perfettamente sul fronte del salvataggio dei dati nel profilo "portabile".

Comunque è una procedura che, teoricamente, non dovrebbe creare grossi malfunzionamenti. Ma non ti da la garanzia al 10% del mantenimento della portabilità del profilo.
Io adotto il tuo stesso sistema da almeno 4anni, senza incorrere in particolari disguidi.
Back to top
clipper54
Mon 22 May 2023 - 14:03
online
Registered Member #9583
Joined: Sun 09 Mar 2008 - 13:16
Posts: 14
"Io adotto il tuo stesso sistema da almeno 4anni, senza incorrere in particolari disguidi."
Intendi quello che ho fatto adesso (cliccare su aggiorna), o quello che facevo prima (scaricare il nuovo programma, selezionare le varie cartelle da aggiornare, mantenere i profili etc.)?

A scanso di equivoci, per ora ho recuperato un punto di ripristino; ora mi dice ancora che c'è un aggiornamento.

Grazie.
Back to top
Taf
Tue 23 May 2023 - 10:49

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
clicco su "AGGIORNA"
Back to top
clipper54
Tue 23 May 2023 - 11:02
online
Registered Member #9583
Joined: Sun 09 Mar 2008 - 13:16
Posts: 14
Grazie
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System