<< Previous thread | Next thread >> |
VirtualBox portable |
Author | Post |
valentino.b |
| ||
Registered Member #41787 Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23Posts: 66 | Ciao a tutti Sono un utente di VirtualBox 5.22 Portable. Essendo passato a Windows11 (ho resistito finchè ho potuto), la v.5.22 non funziona più. Esistono versioni più recenti di VirtualBox Portable? Credo che questa sia l'ultima versione del software non portable https://download.virtualbox.org/virtualbox/7.1.0/ In rete ho trovato alcuni siti con delle "presunte" versioni Portable di VirtualBox https://filehippo.com/it/download_virtualbox-portable/ https://www.mediafire.com/file/77ban0sctisbqjq/VirtualBox7.0Portable_7.0.14_Dev_Test_2.paf.exe/file https://portableappz.blogspot.com/2017/03/virtualbox-5116-113841-x86-amd64.html Inoltre http://dlc-cdn.sun.com/virtualbox/6.1.26/VirtualBox-6.1.26-145957-Win.exe direttamente dal sito SUN se eseguito su Windows 11 compare il messaggio "Non è possibile eseguire questa app su questo dispositivo"... "causa di problemi di sicurezza o di prestazioni in Windows" VirusTotal mi segnala problemi con queste versioni... ma, a onor del vero, segnala problemi anche con la versione 5.22 che sto regolarmente usando da anni Grazie a tutti | ||
Back to top |
rbon |
| ||
Registered Member #4134 Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42Posts: 918 | valentino.b wrote ... se eseguito su Windows 11 compare il messaggio "Non è possibile eseguire questa app su questo dispositivo"... "causa di problemi di sicurezza o di prestazioni in Windows" Microsoft ha cambiato nome al suo antivirus: - da Windows Defender : in Windows 7 e precedenti - a Microsoft Defender: da Windows 8 in poi (e quindi 10 e 11) Penso che la causa del blocco sia dovuta all'intervento di Microsoft Defender, nella parte in cui confronta il nome dell'applicazione dell'utente, con il database dei programmi consentiti (secondo la logica di Microsoft) che è contenuto nel Cloud di Microsoft. La logica di Microsoft è: esiste un programma analogo che ho creato io (io, Microsoft)? Se la risposta è si il programma dell'utente viene bloccato (viene bloccata la sua esecuzione). Naturalmente esistono decine di altri programmi che Microsoft Defender blocca perchè non gli piacciono (perchè troppo nuovi, ad esempio). In rete circola l'informazione che dopo circa un paio di anni un programma precedentemente bloccato viene accettato nel Cloud di Microsoft (e quindi eseguito). Soluzioni per disabilitare/customizzare Microsoft Defender: Puoi gestire la tua copia di Microsoft Defender con 2 (due) strumenti (ce ne sono molti altri): 1. Defender Control v2.1 su Sordum.org -Link- --> questo strumento ti aiuta a disabilitare Microsoft Defender (noto anche come Windows Defender): dopo aver eseguito con successo il tuo programma, puoi --> abilitare di nuovo Microsoft Defender 2. DefenderUI - una GUI per Microsoft Defender ora alla ver. 1.22 -Link- --> puoi disabilitare temporaneamente la "Protezione in tempo reale" e/o gestire la "Cloud-delivered protection" --> vedi su Portable Freeware il post su DefenderUI: -Link- --> vedi su Portable Freeware il post #2 di Midas che parla della sua portabilità -Link- Tuttavia penso che potresti prendere in considerazione l'idea di utilizzare un altro programma, già portatile. Il programma si chiama Sandboxie Plus e qui trovi i dettagli di questo progetto open source ospitato su GitHub: • sito web di Sandboxie-Plus: -Link- • progetto: -Link- • pagina di download: -Link- • download diretto della versione a 64 bit (Windows 11 non usa modalità a 32 bit): -Link- • changelog: -Link- . • MajorGeeks: -Link- • Richiede Windows 7 o versioni successive (8.1, 10 e 11) Questo programma può essere eseguito in modalità portatile (leggi i dettagli del progetto -> vedi sopra). Puoi trovare un tutorial dettagliato recente (2024-03-15) su PortableFreeware.com a questo link: -Link- [ Edited Fri 27 Sep 2024 - 21:22 ] | ||
Back to top |
valentino.b |
| ||
Registered Member #41787 Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23Posts: 66 | Ti ringrazio @rbon Non conoscevo questo tool. Ma nativamente mi permetterebbe di avviare una VM .VBOX? Non ho trovato dettagli in merito. | ||
Back to top |
rbon |
| ||
Registered Member #4134 Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42Posts: 918 | valentino.b wrote ... Ti ringrazio @rbon Non conoscevo questo tool. Ma nativamente mi permetterebbe di avviare una VM .VBOX? Non ho trovato dettagli in merito. Mi dispiace, non so rispondere. Lo scopo del mio precedente post era di risolvere il problema del mancato avvio di VirtualBox su Windows. Se è così, continua pure con il programma che hai sempre usato (VirtualBox). Se proprio vuoi una risposta sulla compatibilità di Sandboxie Plus con VirtualBox puoi chiedere all'autore David Xanatos: • Sandboxie on GitHub: -Link- • poi apri un problema (Issue) - ma devi essere loggato su GitHub Personalmente penso che Sandboxie Plus non sia compatibile con VirtualBox. Ciao [ Edited Thu 03 Oct 2024 - 21:19 ] | ||
Back to top |
valentino.b |
| ||
Registered Member #41787 Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23Posts: 66 | Grazie per la dritta, @rbon | ||
Back to top |
valentino.b |
| ||
Registered Member #41787 Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23Posts: 66 | Vorrei aggiungere che ho trovato in rete questa versione portable -Link- Secondo VirusTotal non ci sono virus o trojan [ Edited Thu 03 Oct 2024 - 10:14 ] | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |