Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Lanciare un prompt dei comandi da WPP

Go to page       >>  
Author Post
UncleDan
Mon 16 Jul 2007 - 10:48

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125

Allora, spiego brevemente. Ultimamente mi servo spesso di openssl per generare dei certificati. Non sono un esperto di sicurezza, ma ho trovato una procedurina semplice semplice per farlo (i certificati mi servono per dei tunnel criptati per il lavoro a distanza). Il bat che utilizzo è già "relativamente" portatile, nel senso che sono riuscito a farlo funzionare settando due path con altrettante variabili di ambiente. Ora mi chiedevo, per renderlo realmente portatile devo settare le due variabili in modo automatico e lanciare un prompt dei comandi nella cartella dove ho il bat e gli exe. Questa seconda cosa si è rivelata più complicata del previsto perchè non sono riuscito a far "interpretare" a WPP la variabile %systemroot%. Si può fare? Se la licenza consente potrei anche mettere a disposizione il pacchetto finito. Grazie per l'attenzione.

[ Edited Mon 16 Jul 2007 - 10:48 ]
Back to top
Website
ZioZione
Mon 16 Jul 2007 - 11:51
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao UncleDan,
sperando di aver interpretato correttamente la tua richiesta, ti direi di usare (se già non lo fai) X-Launcher, per fare quello che ti serve. Ti riporto un estratto del manuale di X-Launcher:
Impostazione di variabili d'ambiente - [Environment]
La sezione [Environment] permette di impostare tutte le variabili d'ambiente desiderate. E' l'equivalente del comando DOS "set".
La sintassi è:
[Environment]
VARIABILE=valore

In questa sezione sono attive le opzioni di trasformazione delle stringhe.
Le variabili d'ambiente impostate nella sezione [Environment] possono essere usate in tutte le sezioni successive e nella chiave Parameters (sezione [FileToRun]).

E, aggiungo io, per "valore" puoi usare eventuali altre variabili che usino gli standard di X-Launcher e quindi possano essere indipendenti dai vari path assoluti o lettere di drive.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
UncleDan
Mon 16 Jul 2007 - 12:27

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Grazie ZioZione, nel frattempo mi sono ricordato del manuale, scusa se non l'ho fatto prima. Al momento sono riuscito a ottenere un risultato decente solo appoggiandomi a un bat, perchè se lancio direttamente cmd.exe mi parte in C:\WINDOWS\system32. Ora non ho con me tutto il materiale, ma cercherò di verificare se si può fare diversamente.
Back to top
Website
UncleDan
Mon 16 Jul 2007 - 12:56

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Sono QUASI arrivato a una soluzione: qualcuno sa se c'è una variabile che mi dica solo su quale DRIVE risiede WPP? Nel manuale non l'ho trovata.
Back to top
Website
Danix
Mon 16 Jul 2007 - 13:06

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
UncleDan, puoi postare il codice dell'ini?
E qualche esempio?
Io altrimenti non riesco a seguirti.
Back to top
Website
UncleDan
Mon 16 Jul 2007 - 13:16

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Scusa, hai ragione. Chiedo aiuto e poi voglio fare tutto io
Ecco l'ini e il bat che lancio (rinominato in txt per sicurezza).

Io ho un file bat (che non ho ora con me) che esegue alcune funzioni senza dover ricordare i tremila parametri da dare a openssl per farle. Quindi il mio scopo è aprire un prompt dei comandi per poter lanciare questo bat con le varie opzioni.
Per renderlo il più possibile "WPP style" metterò gli eseguibili e il bat in Bin e i certificati creati in User.

La cosa che non mi piace è avviare un bat per aprire cmd.exe nella cartella che serve a me, ma non vedo altre soluzioni se non so in quale drive risiede WPP.

A disposizione per chiarimenti e grazie per la pazienza.

EDIT: ora mi era anche venuta l'idea di aprire il prompt in User per poter vedere con semplici comandi DOS il risultato delle operazioni, ma la cosa mi complica la vita, in quanto per fare ciò dovrei aggiungere al path, ma in modo REVERSIBILE, la cartella Bin.

Per capirci ancora meglio, ecco l'articolo che ho utilizzato per creare il mio mini-ambiente


1184584574_4764_FT7663_x-openssl.zip

[ Edited Mon 16 Jul 2007 - 13:38 ]
Back to top
Website
ZioZione
Mon 16 Jul 2007 - 13:57
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
UncleDan wrote ...

Sono QUASI arrivato a una soluzione: qualcuno sa se c'è una variabile che mi dica solo su quale DRIVE risiede WPP? Nel manuale non l'ho trovata.

Ciao UncleDan,
direttamente da X-Launcher non so se è possibile. Si potrebbe, al limite, elaborare uno dei path predefiniti, prendendone poi i primi due (o tre, se ti serve anche il backslash, "\") caratteri.
Ma siccome usi un batch, puoi farlo da DOS: -Link-
Cordialmente
ZioZione
P.S. potresti metterci a disposizione l'ambiente completo (cioè compreso file .bat ed eseguibile)? Altrimenti mi riuscirà un po' complicato capire se il file .ini è corretto. Grazie!
Back to top
Danix
Mon 16 Jul 2007 - 14:08

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
ZioZione wrote ...

P.S. potresti metterci a disposizione l'ambiente completo (cioè compreso file .bat ed eseguibile)? Altrimenti mi riuscirà un po' complicato capire se il file .ini è corretto. Grazie!

Concordo ...
Un pacchetto "funzionante" (o quasi....)

[ Edited Mon 16 Jul 2007 - 14:08 ]
Back to top
Website
UncleDan
Mon 16 Jul 2007 - 15:16

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Lo so, è che mi sono scordato la pendrive dove ho l'openssl a casa , stasera provo a integrare il tutto e domani provvedo a mettere giù per benino il tutto.
Back to top
Website
UncleDan
Mon 16 Jul 2007 - 16:52

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Sono uscito a rimettere assieme alcune cose, anche se la generazione del certificato server mi dà errore. Consideratela una working demo.

EDIT: dimenticavo, per avere un'idea di cosa fa, al prompt digitate ca e vi visualizza l'help.


1184597542_4764_FT7663_openssl.zip

[ Edited Mon 16 Jul 2007 - 16:53 ]
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System