Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Lanciare un prompt dei comandi da WPP

Go to page       >>  
Author Post
UncleDan
Mon 16 Jul 2007 - 10:48

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125

Allora, spiego brevemente. Ultimamente mi servo spesso di openssl per generare dei certificati. Non sono un esperto di sicurezza, ma ho trovato una procedurina semplice semplice per farlo (i certificati mi servono per dei tunnel criptati per il lavoro a distanza). Il bat che utilizzo è già "relativamente" portatile, nel senso che sono riuscito a farlo funzionare settando due path con altrettante variabili di ambiente. Ora mi chiedevo, per renderlo realmente portatile devo settare le due variabili in modo automatico e lanciare un prompt dei comandi nella cartella dove ho il bat e gli exe. Questa seconda cosa si è rivelata più complicata del previsto perchè non sono riuscito a far "interpretare" a WPP la variabile %systemroot%. Si può fare? Se la licenza consente potrei anche mettere a disposizione il pacchetto finito. Grazie per l'attenzione.

[ Edited Mon 16 Jul 2007 - 10:48 ]
Back to top
Website
ZioZione
Mon 16 Jul 2007 - 11:51
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao UncleDan,
sperando di aver interpretato correttamente la tua richiesta, ti direi di usare (se già non lo fai) X-Launcher, per fare quello che ti serve. Ti riporto un estratto del manuale di X-Launcher:
Impostazione di variabili d'ambiente - [Environment]
La sezione [Environment] permette di impostare tutte le variabili d'ambiente desiderate. E' l'equivalente del comando DOS "set".
La sintassi è:
[Environment]
VARIABILE=valore

In questa sezione sono attive le opzioni di trasformazione delle stringhe.
Le variabili d'ambiente impostate nella sezione [Environment] possono essere usate in tutte le sezioni successive e nella chiave Parameters (sezione [FileToRun]).