Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
Link
winPenPack e Linux
Credo sia di qualche interesse comunicare che molte delle applicazioni contenute nelle collezioni winPenPack "girano" perfettamente anche sotto Linux. La cosa si spiega semplicemente con la presenza del noto programma WINE che provvede a ricostruire un ambiente Windows like, consentendo quindi alla stragrande maggioranza del software di trovare DLL, API e quant'altro ogni applicazione Windows richiede. Parlo della distro Ubuntu 6.10 in italiano debitamente (ed automaticamente) aggiornata con i vari pacchetti proposti dalla comunità Ubuntu, ma non ho dovuto fare niente di aggiuntivo se non inserire la chiave USB, cercare all'interno della chiave la cartella delle applicazioni ed eseguire il file .EXE prescelto.
WOW!
[Inviata da spada01]
 Danix, mercoledì 28 febbraio 2007 - 11:30:11 Aggiungi un commento - commenti: 2 Stampa veloce
Commenti
 cyberpanc  il: 22.01.08 - 21:42 - Commenti: 1

Che sappiate, le applicazioni funzionano anche con linux preinstallato del EEE PC della Asus (il nuovo ibrido molto interessante, da meno di un kilo di peso)?
Fatemi sapere, perchè ho una mezza idea di prenderlo e siccome mi porto sempre dietro tutte le applicazioni winpenpack, sarebbe comodo se funzionassero anche su questo tipo di ultra mobile notebook.
grazie



 ZioZione  il: 23.01.08 - 08:40 - Commenti: 102

Ciao cyberpanic,
molto interessante, questo "aggeggio"... Per quanto riguarda winPenPack, il tutto è subordinato alla presenza dell'ambiente Wine, che, a quanto pare, è facilmente installabile (leggi qui: -Link- ).
Cordialmente
ZioZione




Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti