<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
[Portabilizzato] The Guide |
Autore | Messaggio |
Antioco |
| ||
Utente registrato #6073 Registrato il: ven 14 set 2007 - 10:44Messaggi: 20 | Nome del software: The Guide Direct Link al download: -Link- Dimensione File: 860 kb Nome autore: Mahadevan R. eMail autore: -eMail- Sito Web Autore: http://theguide.sourceforge.net Descrizione: Leggerissimo outliner con possibilità di hyperlink interni ed esterni ed esportazione di singole note, nodi o intero file in formato rft. Dal sito: "The Guide is an application that allows you create documents ("guides") which inherently have a tree (which you can modify as you please) and text associated with each node of the tree. The text itself is of the rich-text variety, and the editor allows you to modify the style and formatting of the text (fonts, bold, italics etc)." Portable tips how-to: Esiste una versione senza installer ma direi che interagisce pesantemente con il registro (vedi log). Versione: Stabile la versione 1.6. Io ho provato la versione 2.0dev2 senza nessun problema. Licenza: "The Guide is released under the Apache 2.0 License, which essentially allows it to be used for personal, company internal, or commercial purposes." Note: Se si riuscisse a portabilizzare il programma io lo vedrei come una ottima alternativa a MemPad e KeyNotes che mi sembrano un pò datati. Personalmente lo preferisco anche a WikiPad perchè mi piace vedere direttamente il risultato di quello che scrivo senza preoccuparmi di regole, per quanto semplici, di formattazione. [ Modificato lun 24 set 2007 - 00:25 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Avviare con X-Launcher -Link- e questo INI:
; -------------------------------------------------------------------------
[ Modificato lun 24 set 2007 - 00:27 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Antioco |
| ||
Utente registrato #6073 Registrato il: ven 14 set 2007 - 10:44Messaggi: 20 | Fatto, va che è una freccia. E ora quale sarà l'evoluzione? Diventerà un X-Program? | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Si, seguirà il destino degli altri fortunati.... | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Inserito -Link- Qualcuno può "rivisitare" la descrizione in italiano? (così la aggiorno in download) | ||
Torna ad inizio pagina |
Antioco |
| ||
Utente registrato #6073 Registrato il: ven 14 set 2007 - 10:44Messaggi: 20 | Danix guarda se questo va bene. ------- "The Guide" è una applicazione che permette di creare documenti strutturati ("guide") che consistono di un "albero" che può essere modificato a piacimento e testi associati ad ogni nodo dell'albero. Il testo è in formato rtf per cui se ne possono modificare agevolmente stili e formattazione. | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Ok, grazie. Aggiunta | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Il programma è già (quasi) portatile se nel file guide.ini incluso nella directory del programma stesso si setta:
Però all'avvio scrive comunque una chiave nel registro e non riconosce i file recenti, se si cambia drive e percorso. Quindi ho preferito mantenere l'X version con un ini diverso:
;-------------------------------------------------------
| ||
Torna ad inizio pagina |
Bourne |
| ||
Utente registrato #4287 Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55Messaggi: 571 | Lo sto usando da qualche mese e le uniche chiavi rilevanti che avevo trovato erano queste: HKU\S-1-5-21-57989841-602609370-725345543-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.gde HKU\S-1-5-21-57989841-602609370-725345543-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.gde\OpenWithList Comunque gran programma (ora alla 2.0 beta 1)). | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |