Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Malditesta in "Vista"...

Autore Messaggio
zandet2
ven 05 ott 2007 - 16:57

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301

Ciao a tutti,
dopo aver fritto definitivamente il mio glorioso portatile, sono appena diventato "felice" proprietario di un nuovo notebook con preinstallato la nuova (S)Vista di Microsoft e già prevedo dolori...

La prima cosa che ho notato è che le X-applicazioni che interagiscono con il registro richiedono ogni volta l'autorizzazione di esecuzione, poichè sono bloccate dalle politiche di controllo accesso utente...

Qualcun'altro dei prodi frequentatori del forum sta per caso utilizzando WPP o le sue X-applicazioni portabili su Vista e ha già riscontrato problemi?

A presto
zandet2
Torna ad inizio pagina
icemax
ven 05 ott 2007 - 17:22

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
X-applicazioni portabili

per evitare le fastidiosissime richieste di autorizzazione basta eseguire una patch per disabilitarla :
ovvero :Disabilitare User Account protection

allegato in questo post

ciao

allegati :
1191597741_194_FT11627_disabilitare_user_account_protection.zip
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 05 ott 2007 - 17:53

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
icemax ha scritto ...

per evitare le fastidiosissime richieste di autorizzazione basta eseguire una patch per disabilitarla


Già fatto, già fatto
credo di essere arrivato a quell'opzione al terzo smadonnamento...

Comunque grazie icemax, adesso vedrò di integrare i tuoi due "comandini" nella mia wpp, in modo che l'opzione si abiliti / disabiliti automaticamente ad ogni avvio della mia usb.

ciao
zandet2
Torna ad inizio pagina
strazon
mer 24 ott 2007 - 13:18
online
Utente registrato #313
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 13:39
Messaggi: 10
Problemi con Vista e Private: sono amministratore, ma nulla non mi lascia: si è verificato un errore durante il caricamento pdapi.dll 0000045A ... Probably you do not have sufficient administrative rights for this operation. MA COME? io sono l'amministratore mmmmmmmmmmmmm. Grazie per eventuali aiuti o dritte
Torna ad inizio pagina
icemax
gio 25 ott 2007 - 14:54

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
strazon ha scritto ...

Problemi con Vista e Private: sono amministratore, ma nulla non mi lascia: si è verificato un errore durante il caricamento pdapi.dll 0000045A ... Probably you do not have sufficient administrative rights for this operation. MA COME? io sono l'amministratore mmmmmmmmmmmmm. Grazie per eventuali aiuti o dritte


nell'ipotesi che tu NON abbia attivato l'User Account Administrator (come penso !!)... anche se hai pienamente i diritti amministrativi ... NON sei Amministratore :

per Attivare l'account Administrator e visualizzarlo al Logon :


1 avvia il prompt dei comandi (cmd) ma avviato com 'esegui con privilegi di Amministratore'
2 digita al prompt : Net user administrator miapassword
3 premi invio
4 digita al prompt : net users Administrator /active:yes [attenzione alla A maiuscola]
5 premi invio
6 chiudi il prompt digitando exit
7 Aprire il registro digitando REGEDIT :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
doppio click sulla chiave "FilterAdministratorToken" e settare il valore a "0"
8 chiudere il registro
9 esegui il logoff
10 adesso esegui pure il Login come utente Administrator Password "miapassword"

ciaus




[ Modificato gio 25 ott 2007 - 15:18 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
gio 25 ott 2007 - 22:48

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
icemax ha scritto ...

strazon ha scritto ...

Problemi con Vista e Private: sono amministratore, ma nulla non mi lascia: si è verificato un errore durante il caricamento pdapi.dll 0000045A ... Probably you do not have sufficient administrative rights for this operation. MA COME? io sono l'amministratore mmmmmmmmmmmmm. Grazie per eventuali aiuti o dritte


nell'ipotesi che tu NON abbia attivato l'User Account Administrator (come penso !!)... anche se hai pienamente i diritti amministrativi ... NON sei Amministratore :


Domanda: ma se ha quel messaggio di errore pur essndo Admin vuol dire che ha lo uac attivo, o no?
Sbaglio o la manovra che hai postato gli permette di usare un account admin senza uac (rischioso)?

ciao
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System