Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-firefox e gestione plugins

Autore Messaggio
Taf
lun 15 ott 2007 - 11:08

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357

Ciao a tutti, posto per una terza persona (Fabry) che mi ha contattato su I-A.C.S.G:
Fabry ha scritto
Come potrei installare i plugin come quicktime o realplayer in X-firefox(cioè portatile su pendrive), dato che mi chiede di installarli sul pc dove lavoro (con Vista)e non voglio toccarlo(qui non sono installati).Per quanto riguarda le estensioni come Adblock plus, downloaderhelper ci sono riuscito.Per es. mi piacerebbe ascoltare Virgin radio The classic Rock UK ma esce fuori un avviso che mi dice che manca questo plugin Real : audio/x-pn-realaudio-plugin.. (Ho installato anche l'estensione MediaPlayerConnectivity)
Ciao e grazie per ora...


siccome io ho già tutti i plugins installati non riesco a dare una risposta che sia "affidabile".... e non ho una macchina virtuale per fare questo test.
Penso sia una cosa risolvibile a livello di launcher, ma vorrei la conferma da chi "ne capisce di più" (Danix, ti fischiano le orecchie?).
Grazie in anticipo.

PS: ho detto a Fabry di passare sul forum per seguire l'evoluzione dlla richiesta.

[ Modificato lun 15 ott 2007 - 11:08 ]
Torna ad inizio pagina
deep
lun 15 ott 2007 - 12:16

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Da quel che so, ma potrei anche sbagliare, i plugin Real e Quicktime richiedono necessariamente che il rispettivo programma sia installato sul pc e che la versione del plug-in corrisponda alla versione del programma. L'ho letto qui, sotto la voce "cosa NON installare".

La maggior parte dei plugin richiede che il rispettivo programma sia installato sul p.c.. È il caso di Java, Adobe Reader,Real Player, Windows Media Player, Quick Time, ecc... Se tali programmi sono installati sul p.c., allora MU-Firefox potrà automaticamente usufruire dei loro plugin, altrimenti non c'è nulla da fare se non installare i programmi stessi.


[ Modificato lun 15 ott 2007 - 12:17 ]
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
ven 26 nov 2010 - 16:12

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Riprendo questa vecchia discussione, argomento plugin Quicktime nello specifico.
Siccome l'obbligo di installazione non è (più) vero, almeno per Java, può valere lo stesso per Quicktime?
Se sì quale sarebbe la libreria da recuperare da piazzare al solito posto (...\winPenPack\Lib\Mozilla\Plugins)? Grazie.

[ Modificato ven 26 nov 2010 - 16:13 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System