Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Importare e sincronizzare i profili di Firefox

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
MAXPC72
mar 23 ott 2007 - 00:40
online
Utente registrato #4454
Registrato il: lun 30 apr 2007 - 16:35
Messaggi: 88

Apro un nuovo topic come mi ha rihesto Danix qui: -Link- .
Per portare il profilo di firefox che ho sul pc fisso in X-Firefox ho proceduto cosi':


vai in C:\Documents and Settings\Tuo_nome_utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\kdfgcrf6.default (o comunque una cartella con numeri e lettere a caso simile a quella) >> copia tutto il contenuto ed inseriscilo in X-Firefox\User\Firefox\Profiles\Default


uso la versione 2.0.0.6 di firefox , ho notato pero' che non tutte le estensioni , nonostante vi siano le relative cartelle, non appaiono nell'elenco "componenti aggiuntivi" (tipo: scrapbook) della versione X e non ne capisco il motivo, inoltre ho il problema che mentre nella versione installata su pc quando automaticamnete fa l'update del programma riparte tutto in regola nella versione X quando riparte mi trovo tutti i menu' in inglese e no + in italiano come in precedenza...

qualcuno mi sa aiutare?
grazie

[ Modificato mar 23 ott 2007 - 00:40 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 23 ott 2007 - 00:53

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Puoi fare questa operazione?

  1. Fai un backup del tuo profilo (magari zippato) e mettilo al sicuro
  2. Scarica X-FF 2.0.0.8 dalla sezione download
  3. Copia il tuo profilo del FF installato in X-FF\user (stessa posizione, cioè default)
  4. Lancia X-FF

Torna ad inizio pagina
Sito Web
MAXPC72
mar 23 ott 2007 - 08:19
online
Utente registrato #4454
Registrato il: lun 30 apr 2007 - 16:35
Messaggi: 88
scaricato versione 2.0.0.8


operazione fatte:
1. Fai un backup del tuo profilo (magari zippato) e mettilo al sicuro


non lo ho fatto x due ragioni 1-il mio profilo e' cmq sulla versione fissa,percio' non lo perdevo, 2-essendo (la copia) nella cartella user di x-firefox mettendo la versione nuova questa cartella non contiene file percio' rimane il mio profilo in:\winPenPack\User\Firefox\Profiles\Default

2. Scarica X-FF 2.0.0.8 dalla sezione download

fatto

3. Copia il tuo profilo del FF installato in X-FF\user (stessa posizione, cioè default)

come spiegato prima, sovrascrivendo la cartella che era vuota, rimane il profilo

4. Lancia X-FF

fatto, ora e' in italiano, ma alcune estensioni come prima restano invisibili, ho provato a scaricare mozbackup ma pure lui mi dice che potrebbe avere problemi con il backup di alcune estensioni...
Torna ad inizio pagina
tittoproject
mar 23 ott 2007 - 08:45

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
Letto stamattina (guarda caso): Firefox 2.0.0.8, estensioni disabilitate?

Dovrebbe funzionare.

[ Modificato mar 23 ott 2007 - 08:46 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 23 ott 2007 - 09:12

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
a me hanno funzionato correttamente fin dall'inizio!
Torna ad inizio pagina
rypit
mar 23 ott 2007 - 09:16
online
Utente registrato #5973
Registrato il: gio 06 set 2007 - 13:56
Messaggi: 17
avete provato a usare FEBE?
Torna ad inizio pagina
MAXPC72
mar 23 ott 2007 - 09:31
online
Utente registrato #4454
Registrato il: lun 30 apr 2007 - 16:35
Messaggi: 88
seguito il suggerimento di tittoproject, letto la pagina e eliminati i 3 file dalla cartella del profilo (non del programma!): extensions.rdf, extensions.ini and extensions.cache.
ora le vedo tutte!!

pero' faccio presente che il problema mi si presentava anche sulle versioni precedenti alla 2.0.0.8.
quindi credo che l'operazione sia da effettuare sempre.
grazie
ciao
Torna ad inizio pagina
rypit
mar 23 ott 2007 - 09:36
online
Utente registrato #5973
Registrato il: gio 06 set 2007 - 13:56
Messaggi: 17
io ti dico... usando FEBE non ho mai avuto di questi problemi a passare da qualunque versione a qualunque altra (da standalone a normale, da x-firefox a FinE! e viceversa, da versioni 1.x a 2.x...
provalo comunque, casomai in futuro dovessi riaffrontare la cosa =)

Bye
Torna ad inizio pagina
b9b9b9
mar 23 ott 2007 - 09:54

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
Giusto un appunto...

Avendo verificato anch'io ogni tanto strani comportamenti, e per evitare ad ogni aggiornamento di rischiare di perdere qualcosa, ho fatto come segue.

Creato sotto user\profiles una nuova directory (guarda caso 'luca') e ogni volta che arriva un nuovo x-firefox.ini, devo solo modificare il nome della profile da usare (quindi non piu' default)

L'ho fatto anche con x-thunderbird, e da quel momento (si parla ancora di fx 1.5) non ho piu' avuto problemi.

tra l'altro, usando questo metodo, anche esistesse un refuso nei pacchetti di distribuzione, la cartella privata sotto user non sarebbe mai toccata, e quindi non perderei nulla....

p.s.: in questo momento sto usando proprio la cartella condivisa (e sincronizzata con quella portabile) sul mio pc da ubuntu... e nessun problema a tutt'oggi.

spero possa essere un consiglio utile,
ciao!
Torna ad inizio pagina
MAXPC72
mar 23 ott 2007 - 10:44
online
Utente registrato #4454
Registrato il: lun 30 apr 2007 - 16:35
Messaggi: 88
rypit, ho installato anche FEBE, ma non ho capito come faccio a ripristinare il profilo una volta backuppato, sapresti indirizzarmi?

interessante anche il consiglio di b9b9b9.
grazie
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System